miky731 Posted October 9, 2015 Posted October 9, 2015 P.S. cosa intendi per "memoria della scalata"? A me non risulta che nessun software di protezione tenga memoria della scalata errata e la riproponga quando il regime di rotazione del motore lo permette. Da quello che so io anche nella realtà è necessario agire nuovamente sul cambio. Panda la descritto molto bene: "addirittura in f1 potresti anche buttare giu' 2/3/4/5 marce in staccata e poi il cambio te le butta dentro in sequenza appena i giri lo consentono, pero' l'hanno vietato da regolamento" io come ho scritto poco fa credevo fosse ancora in uso: "io ero convinto (nelle F1), tipo rettilineo di Monza prima di arrivare alla prima variante scalo già alla seconda e che il cambio facesse tutto da solo a mano mano che rallentavo." Panda ha scritto che è stato vietato, se no ecco che cos'era la "memoria della scalata" PS: Robbie abbiam scritto contemporaneamente, ok quindi ricordi anche tu l'esistenza della "memoria". Se non ricordo male il regolamento della F1 allora vigente permetteva la gestione automatica della scalata, ma non la memorizzazione dell'impulso della cambiata sbagliata. In pratica il pilota doveva sempre coordinarsi con i giri del motore per evitare che il software gli rifiutasse l'inserimento della marcia (il pilota in questo è aiutato ancora oggi dai led sul volante), ma non memorizzava le cambiate "sbagliate". In scalata, invece, c'era la possibilità di abbinare ad un tasto la scalata automatica, ossia gestita in automatico dal software senza bisogno di intervenire sui paddles. Il software risultava molto utile per affaticare meno il cambio e permettere di effettuare una scalata dalla 6° alla 2° preservando il cambio. St'argomento mi incuriosisce anche se è passato e in disuso, però credo che sbagli. I cambi delle F1 sono sequenziali, che tu imposti un tasto da premere con l'imput di passare alla 2 marcia il cambio scala e passa cmq per tutte le altre, e poi avresti un tasto obbligato solo su quella cambiata. Io mi ricordavo che il pilota premeva il pad delle scalate quante volte desiderava affrontare la curva seguente, l'elettronica memorizzava le scalate e inseriva tali marce in automatico. Ti allego due video che chiariscono cosa intendo io, Montoya su Williams anno 2003 con la memorizzazione (vedi che molto prima della staccata scala già le marce) e poi Montoya Williams 2004 senza memorizzazione (agisce sui pad quando frena). https://youtu.be/1hauecXWDoQ https://youtu.be/YqYPU3MNqHw
VELOCIPEDE Posted October 9, 2015 Author Posted October 9, 2015 1.3.1- Possible fix for DX 10.1 video cards crashing- DLC2 - Improved lowpass filter for Audi R8 LMS Ultra exterior sound- DLC2 - Fine tuned some coast crossfades for Lamborghini Huracan and Ford GT-40- G27 leds now turn off when exiting the simulation- Now includes correct Linux acServer- Fixed Nissan GT-R NISMO front suspension to correct damage under full lock.- Fixed Audi R8 LMS Ultra ABS level 7 value typo.- Fixed GT40 rear camber setup value range mismatch.- Fixed GT40 dampers setting numbering- Fixed rear ride height evaluation only using left tyre pressure instead of both- There was a problem with the shipment of the Ferrari 458 S3 trofeo tyres. We have now put them back in your pitbox setup choices.- Fixed Tatuus F.Abarth rear wing CL and CD typos- Added car model name to the "User Gain" Force Feedback message This post has been promoted to an article
PandaR1 Posted October 9, 2015 Posted October 9, 2015 Ieri ho provato una gara veloce ma il numero di giri era bloccato a 2, mi sa che e' un bachetto...
VELOCIPEDE Posted October 9, 2015 Author Posted October 9, 2015 per risolvere il crash "thread core" This issue didn't come out during the betatesting, so we are already investigating and further news will come as soon as possible.In the meantime, you can try this solution:open assetto_corsa.ini file located in your Steam folder\steamapps\common\assettocorsa\system\cfgand set:[THREADING]USE_TIMER_PROCESS=-1to[THREADING]USE_TIMER_PROCESS=0
Vrs Posted October 9, 2015 Posted October 9, 2015 Io mi ricordavo che il pilota premeva il pad delle scalate quante volte desiderava affrontare la curva seguente, l'elettronica memorizzava le scalate e inseriva tali marce in automatico. Anche a me risulta che ci fosse questo sistema, ne avevano anche parlato tempo in tv fa in un programma dedicato alla f1. cmq nel caso non sia stato ancora postato: 1.3.1 - Possible fix for DX 10.1 video cards crashing - DLC2 - Improved lowpass filter for Audi R8 LMS Ultra exterior sound - DLC2 - Fine tuned some coast crossfades for Lamborghini Huracan and Ford GT-40 - G27 leds now turn off when exiting the simulation - Now includes correct Linux acServer - Fixed Nissan GT-R NISMO front suspension to correct damage under full lock. - Fixed Audi R8 LMS Ultra ABS level 7 value typo. - Fixed GT40 rear camber setup value range mismatch. - Fixed GT40 dampers setting numbering - Fixed rear ride height evaluation only using left tyre pressure instead of both - There was a problem with the shipment of the Ferrari 458 S3 trofeo tyres. We have now put them back in your pitbox setup choices. - Fixed Tatuus F.Abarth rear wing CL and CD typos - Added car model name to the "User Gain" Force Feedback message P.S: qualcuno sa se le App OV1 verrano aggiornate? perchè non mi vanno più sulla 1.3 ed è parecchio che non vengono aggiornate (almeno, la info che uso da un bel pò)
Nexus7 Posted October 9, 2015 Posted October 9, 2015 per accontentare tutti sarebbe necessario implementare tutto e quel tutto selezionabile a piacimento, così ognuno andrebbe a customizzare in base ai propri gusti, reale o irreale che sia nella realtà. Online lo disattiverebbero tutti... E non si potrebbe più fare una gara senza polemiche 'Ah ma tu avevi disattivato questo e quello' 'Taci tu che avevi disattivato quell'altro e attivo quell'altroancora' And so on ...
foyol Posted October 9, 2015 Posted October 9, 2015 (edited) Per la nitidezza, puoi provare a editare il file graphics.ini che trovi in C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\ Devi cambiare il valore MIP_LOD_BIAS che di default è a zero. Prova con -1, l'immagine dovrebbe diventare più nitida. Ti chiedo un consiglio, hai presente quell'effetto delle ombre per esempio delle reti dei muretti, mentre vado avanti piano piano c'e' quell'antiestetico effetto che passano da non definite a definite, come posso aumentare la distanza del lod per fare in modo di correggere questo fastidioso effetto? Grazie Credo che (purtroppo) quello non si possa cambiare. Sempre in graphics.ini ci sono i livelli per i vari "step" delle ombre (shadow_map_bias), ma anche se li modifichi non cambia nulla. Se abiliteranno la possibilità di fare i cambiamenti lato utente, potrai regolarle da lì. Per adesso credo non si possa. edit: c'è un altro file nella stessa cartella con i settaggi degli split delle ombre ig_config.ini [MAIN] SHADOW_MAP_SPLITS=5, 80.0, 300.0, 500.0 Credo sia quest'ultimo che gestisce (gestiva) le impostazioni modificabili dall'utente che però non funzionano ad oggi. Comunque nulla vieta di fare delle prove (fai sempre una copia degli originali, non si sa mai). Edited October 9, 2015 by foyol
Robbiexsstar Posted October 9, 2015 Posted October 9, 2015 P.S. cosa intendi per "memoria della scalata"? A me non risulta che nessun software di protezione tenga memoria della scalata errata e la riproponga quando il regime di rotazione del motore lo permette. Da quello che so io anche nella realtà è necessario agire nuovamente sul cambio. Panda la descritto molto bene: "addirittura in f1 potresti anche buttare giu' 2/3/4/5 marce in staccata e poi il cambio te le butta dentro in sequenza appena i giri lo consentono, pero' l'hanno vietato da regolamento" io come ho scritto poco fa credevo fosse ancora in uso: "io ero convinto (nelle F1), tipo rettilineo di Monza prima di arrivare alla prima variante scalo già alla seconda e che il cambio facesse tutto da solo a mano mano che rallentavo." Panda ha scritto che è stato vietato, se no ecco che cos'era la "memoria della scalata" PS: Robbie abbiam scritto contemporaneamente, ok quindi ricordi anche tu l'esistenza della "memoria". Se non ricordo male il regolamento della F1 allora vigente permetteva la gestione automatica della scalata, ma non la memorizzazione dell'impulso della cambiata sbagliata. In pratica il pilota doveva sempre coordinarsi con i giri del motore per evitare che il software gli rifiutasse l'inserimento della marcia (il pilota in questo è aiutato ancora oggi dai led sul volante), ma non memorizzava le cambiate "sbagliate". In scalata, invece, c'era la possibilità di abbinare ad un tasto la scalata automatica, ossia gestita in automatico dal software senza bisogno di intervenire sui paddles. Il software risultava molto utile per affaticare meno il cambio e permettere di effettuare una scalata dalla 6° alla 2° preservando il cambio. St'argomento mi incuriosisce anche se è passato e in disuso, però credo che sbagli. I cambi delle F1 sono sequenziali, che tu imposti un tasto da premere con l'imput di passare alla 2 marcia il cambio scala e passa cmq per tutte le altre, e poi avresti un tasto obbligato solo su quella cambiata. Io mi ricordavo che il pilota premeva il pad delle scalate quante volte desiderava affrontare la curva seguente, l'elettronica memorizzava le scalate e inseriva tali marce in automatico. Ti allego due video che chiariscono cosa intendo io, Montoya su Williams anno 2003 con la memorizzazione (vedi che molto prima della staccata scala già le marce) e poi Montoya Williams 2004 senza memorizzazione (agisce sui pad quando frena). https://youtu.be/1hauecXWDoQ https://youtu.be/YqYPU3MNqHw Stiamo parlando della stessa funzione senza capirne bene il funzionamento. Montoya programma la scalata automatica a circa 500 metri dalla frenata e poi quando arriva al punto in cui deve frenare preme un pulsante che avvia il software che scala tante marce quanti sono state le pressioni sul paddle. Non è esattamente quello che intendevo quando ho detto che non ricordo sistemi di memorizzazione della pressione dei paddle. Quello che intendevo è che non esiste un sistema con questa logica di funzionamento: - la scalata è possibile a partire da 4.000 giri di rotazione - il paddle viene premuto a 4900 giri - il sistema memorizza la volontà di scalare e lo fa autonomamente a 4000 giri Questo sistema non mi risulta esista.
Gabe81 Posted October 9, 2015 Posted October 9, 2015 con la 1.3.1 mi smebra notevolmente migliorata la resa video, meno sfuocata, più nitida, colori migliori. A voi?
miky731 Posted October 9, 2015 Posted October 9, 2015 https://youtu.be/1hauecXWDoQ Stiamo parlando della stessa funzione senza capirne bene il funzionamento. Montoya programma la scalata automatica a circa 500 metri dalla frenata e poi quando arriva al punto in cui deve frenare preme un pulsante che avvia il software che scala tante marce quanti sono state le pressioni sul paddle. Non è esattamente quello che intendevo quando ho detto che non ricordo sistemi di memorizzazione della pressione dei paddle. Quello che intendevo è che non esiste un sistema con questa logica di funzionamento: - la scalata è possibile a partire da 4.000 giri di rotazione - il paddle viene premuto a 4900 giri - il sistema memorizza la volontà di scalare e lo fa autonomamente a 4000 giri Questo sistema non mi risulta esista. Scusa ma io non vedo quel che scrivi, per me non preme nessun pulsante prima di frenare (anche perché non avrebbe senso mettere un pulsante, già quando preme il freno l'elettronica capisce cosa sta facendo). In pratica il cambio di quelle F1 fà quello che dici tu, mettiamo che sei in 7 a 15000giri, muovi il pad di scalata....quando andrai a frenare l'elettronica farà entrare la 6 appena il motore arriva ai giri giusti. Non farti ingannare dal video che scala 7-1...può essere un 4-3 o 5-2 Poi è stato abolito e non esiste più, ora si preme il pad finchè non entra la marcia ai giri possibili. Quindi AC è giusto così....bravi!
Recommended Posts