Nexus7 Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Zero problemi qui. Sara' che installo pochi mods o apps/amenicoli.. ma mi e' sempre andato tutto liscio come l'olio. Di solito installo AC da zero, caccio lo sweetfx con la dll aggiornata per i 64bit, la mod del fumo di racedepartment (le apps le rifuggo come il fuoco) e gioco o simulo in base a quello che la gente pensa di questi software ;-) Nik Idem x me, mod quasi nessuna (anzi, attualmente nessuna) e app il minimo (radiator) = zero problemi. Sarà una coincidenza?
denny370 Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 qualcuno, se in possesso, può gentilmente postere una lista tasti rapidi AC aggiornata ad oggi? che tra altre cose non ricordo più come usare la flycam.. grazie riguardo alla installazione, anche per me nessun problema. fatta installazione pulita con la 1.2 e solo aggiornamento con la 1.3, a seguire verifica integrità file dove ne ha dovuti riscaricato 40. unico problema riscontrato per ora è online, un problema già avuto in passato, entro in un server pieno e mi ritrovo solo con una scritta che mi pare dica server disconnesso o qualcosa del genere, giro per qualche minuto da solo e improvvisamente tutte le altre auto compaiono in pista. per ciò che riguarda questa 1.3.2, ho provato poco, ma finalmente posso dire che mi ritrovo una ABS molto migliorata e proprio come pensavo dovesse rispondere, la frenata è molto piu modulabile,i tempi o spazi di arresto più credibili e i punti di staccata piu calcolabili in base all'effetto ottico della velocità. per spiegarmi meglio: prima se arrivavi in zona staccata, non capivi mai che pressione dare al freno, e non capivi mai se in quel punto di staccata avresti preso la traiettoria in curva o se finivi lungo con ruote semi bloccate. ora sembra, a mio parere, una taratura più azzeccata e realistica, queste vetture sono dotate di freni potenti e ottimi impianti, e la risposta deve essere o assomigliare più a questa che alla precedente. una sensazione più veritiera e quasi paragonabile a ciò descritto sopra per i freni, la percepisco anche per questo nuovo tyremodel. Ottimo lavoro per i kunos, ma mi dispiace, anche a me come a molti che ho letto, che non lavorino con precedenza o in concomitanza su anche altri aspetti del sim, perchè sarà bello il parco auto e i tracciati, la carriera e la sua AI, ma c'è ancora tante piccole cose da migliorare nel comparto online, che credo sia quello che più sia importante in un SIM. a mio avviso AC è il sim oggi sul mercato che più da piacere e soddisfazione nel guidare, e che più trasmette imput al volante, il più vicino forse alla simulazione. Ma se si prende un lontano e datato LFS, i menù online che offre, le sue app, i server a votazione, la partenza in griglia e la possibilità di modificare,aprire e chiudere menù senza mai uscire dal gioco e dalla sessione, gli intertempi che senza bisogno di app esterne compaiono perfettamente leggibili giro per giro.. insomma, sono davvero tante le piccole cose che avrebbero bisogno di essere migliorate come SIM, prima di pensare a quelle da migliorare come GIOCO.
Robbiexsstar Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 @denny370: questa lista? http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?faq/keyboard-shortcuts.18/
denny370 Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 @denny370: questa lista? http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?faq/keyboard-shortcuts.18/ GRAZIE
Racing_34 Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 1 delle 2 auto per cui ho preso stò dlc non mi piace. La Countach anche solo con le Cinturato pare una Gallardo manuale e non una vettura di inizio anni '70. Passi che è la Quattrovalvole (1985) ma la "signora" pesava 15 quintali...mi aspettavo di lottare sul ring con una tigre incacchiata e scorbutica sia di motore che di assetto. Fin troppo "piece of cake" secondo me. Dello stesso periodo vi era la Testarossa che era un mostro di prestazioni e fisicità alla guida per la stampa di allora ma, prestazionalmente, dati alla mano, era inferiore e di parecchio (più di 70 cavalli) a questa Quattrovalvole. Come fa ad essere così facilmente guidabile? La GT 40 invece mi "gusticchia" per quello che ho provato. http://jalopnik.com/lamborghinis-are-the-perfect-cars-for-people-who-cant-d-1654408306 qui dicono che la countach si guidava discretamente bene, al contrario delle ferrari.. e considerando l'opionione di montezemolo sulla 348 non stento a crederci
Robbiexsstar Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 1 delle 2 auto per cui ho preso stò dlc non mi piace. La Countach anche solo con le Cinturato pare una Gallardo manuale e non una vettura di inizio anni '70. Passi che è la Quattrovalvole (1985) ma la "signora" pesava 15 quintali...mi aspettavo di lottare sul ring con una tigre incacchiata e scorbutica sia di motore che di assetto. Fin troppo "piece of cake" secondo me. Dello stesso periodo vi era la Testarossa che era un mostro di prestazioni e fisicità alla guida per la stampa di allora ma, prestazionalmente, dati alla mano, era inferiore e di parecchio (più di 70 cavalli) a questa Quattrovalvole. Come fa ad essere così facilmente guidabile? La GT 40 invece mi "gusticchia" per quello che ho provato. http://jalopnik.com/lamborghinis-are-the-perfect-cars-for-people-who-cant-d-1654408306 qui dicono che la countach si guidava discretamente bene, al contrario delle ferrari.. e considerando l'opionione di montezemolo sulla 348 non stento a crederci Momento bisogna contestualizzare il "discretamente bene". La Countach quattrovalvole riprodotta in AC è la seconda evoluzione del progetto originario. Per capire la Countach bisogna capire come Ferruccio Lamborghini sviluppava le sue vetture. Esteticamente dovevano stupire, mentre da un punto di vista telaistico non era indispensabile che fossero in grado di gareggiare. Vi basti pensare che il V12 Lamborghini che fu creato negli anni 60 da Giotto Bizzarrini, fu rivisto pesantemente per renderlo più elastico nell'andatura e meno corsaiolo. La Countach nasce per stupire (esattamente come fece la Miura), ma, inoltre aveva il compito di infrangere il muro dei 300 km/h. A Ferruccio Lamborghini interessavano i dati da inserire nelle brochure per poter vendere le vetture, non era come Enzo Ferrari che invece sviluppava tecnologie per auto da corsa da travasare nelle vetture di serie. La Countach è una vettura valida da un punto di vista telaistico, ma non eccelsa. La Countach ha molta potenza, ma la tecnologia con cui è stata creata non le consentiva di mettere a terra i cavalli in maniera corretta. La forma della Countach creava una leggera portanza alle alte velocità, mentre non esistevano ancora profili estrattori per creare deportanza al posteriore. La prima Countach era pesante, potente e pensata per essere una Gran Turismo dalle sembianze di un prototipo da corsa. La seconda Countach (la versione S) è nata per volere del petroliere Wolf, che ha acquistato delle Countach e le ha portate direttamente alla Dallara perchè migliorasse il progetto iniziale. Dallara ha migliorato molto la Countach (ha cambiato leggermente l'incidenza della parte anteriore per diminuire la portanza, ha modificato l'abitacolo, allargato le carreggiate, migliorato le sospensioni ecc...) anche se tutti ricordano una sola modifica: l'alettone posteriore, che serviva solo a dare una connotazione racing, ma che non ha alcuna funzione aerodinamica (anzi pare che fungesse da freno aerodinamico). Il lavoro è stato così buono che le migliorie di Dallara sono entrate in produzione come Countach S. La Quattrovalvole è praticamente la Countach di Dallara con migliorie a livello di motore e di pneumatici. Tuttavia, nonostante l'intervento di Dallara, la Countach Quattrovalvole è una vettura anni 70, con tutti i pregi e i difetti. E' molto legata all'aderenza meccanica e, nonostante le gigantesche ruote posteriori, ci vuole un pilota per riuscire a portarla davvero al limite senza andare in testacoda. La coppia e la potenza, oltretutto, debbono spingere una massa non indifferente (1500kg se non erro), il che rende la Countach impegnativa da guidare. La Testarossa era una vettura da "Cummenda" e, estetica a parte, non è stata una gran Ferrari. La contemporanea 288 GTO rappresentava davvero lo stato dell'arte della fabbrica del Cavallino Rampante.
pinor Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Nessun problema nemmeno per me, in realta' non ho mai avuto grossi problemi con AC da sempre dopo ogni update,anzi buoni miglioramenti generali continui specie con l'ultimo update considerando che ho un pc di poco superiore alle specifiche minime richieste, per i risultati che ottengo posso ritenermi soddsfatto. ci vuole un picci' nuovo pero'......
antiago Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Grosso problema della Countach era il montaggio del motore che stava molto in alto, generando un alto angolo di imbardata. Si dovrebbe tradurre in un sovrasterzo selvaggio in rilascio, repentino e difficile da controllare. Francamente nel gioco sembra semplicemente un'ottima vettura. Idem la GT40 che mu aspettavo molto più cattiva, come la Cobra quasi ma col motore centrale. Risulta invece guidabilissima e ben veloce. Boh
Robbiexsstar Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Grosso problema della Countach era il montaggio del motore che stava molto in alto, generando un alto angolo di imbardata. Si dovrebbe tradurre in un sovrasterzo selvaggio in rilascio, repentino e difficile da controllare. Francamente nel gioco sembra semplicemente un'ottima vettura. Idem la GT40 che mu aspettavo molto più cattiva, come la Cobra quasi ma col motore centrale. Risulta invece guidabilissima e ben veloce. Boh Sulla Countach prima serie è vero, ma già nella S e nella Quattrovalvole il motore era stato abbassato come posizione. Io comunque l'ho trovata parecchio sottosterzante soprattutto in ingresso di curva, mentre a centro curva se si pesta con il gas chiude in maniera troppo repentina.
neo74x Posted October 13, 2015 Posted October 13, 2015 Ciao di nuovo a tutti. Premetto che ieri e oggi sono in ferie, quindi avevo tempo per rompermi un pò la testa su Assetto Corsa Ad ogni modo, prima sul forum di assettocorsa.net, una persona nominava tutti i vari tentativi di aggiornamenti fatti da lui per risolvere il problema del crash 64bit. Tra le varie cose citava C++. Ho provato a fare una ricerca su google, che tra i vari risultati mi ha proposto la versione C++ 2010 (Microsoft Visual C++ 2010 SP1 Redistributable Package (x64)). Io avevo la versione 2013 installata. Ho provato con molta poca speranza il download e installazione della 2010, e ora il 64 bit funziona. ho ringraziato questo ragazzo per avermi dato l'idea. quello che salta subito all'occhio è il balzo in avanti degli FPS, con dettagli quasi tutti su "ultra", 20 vetture in pista, prima in partenza avevo 55 fps, in gara quando le vetture si sgranavano arrivavo a 65 - 70. Ora ne vedo rispettivamente 75 circa, e 95, e l'effetto "a scatti" mi pare scomparso. Secondo me ora AC se la gioca anche graficamente con pCars. Entusiasmo a parte, sperando vi sia utile, vi posto il link da dove ho scaricato C++ 2010: https://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=13523 buon pomeriggio!
Recommended Posts