needos Posted October 8, 2015 Author Posted October 8, 2015 per l'oculus rift adesso non credo sia ancora matura come tecnologia, dopo una sessione di 10 minuti con sballotalamenti vari sento parlare spesso di conati e mal di stomaco quindi si prenderà in considerazione solo in futuro. Per quanto riguarda i monitor, ok, chiederò al mio amico cosa vuole fare grazie a tutti
PandaR1 Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Io uso come monitor una tv toshiba da 32 pollici e sono soddisfattissimo, ho perso un po' di tempo all'inizio per trovare i settaggi di contrasto ed altro giusti disabilitando i vari effetti digitali ma sia per lavorare che per giocare e' una libidine unica, non tornerei mai ad un piccolo 27...
needos Posted October 8, 2015 Author Posted October 8, 2015 quindi ricapitolando, fermo restando che vanno meglio le radeon alle alte risoluzioni, è meglio una r9 fury x da 4gb oppure una 980ti da 6gb? i 2gb in più della gtx farebbero la differenza? la r9 390x da 8gb la lascio perdere...
MAR.VIN Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Assolutamente la 980ti da 6, imho... È la scelta più sensata per l'utilizzo che ne deve fare .
Vrs Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 thanks! Avendo assemblato diversi pc su cui, è stato installato anche AC, a me le Amd hanno dato meno problemi, si dice tanto dei fenomenali driver nVidia, ma per quanto ho avuto modo di provare personalmente non sono poi cosi perfetti tra crash e settaggi a volte indispensabili, l'unica vantaggio è che su alcuni giochi tripla A (utilizzando monitor decenti) nVidia offre un esperienza di gioco più fluida con framerate molto più stabile, ma non è questo il caso di AC. Ecco perchè, aspettando magari un taglio dei prezzi, preferirei la FuryX, che come dicevo a risoluzioni alte tende a rendere meglio, inoltre i 4gb effettivi bastano e in più non sono gddr5 ma HBM, basta vedere i bench in 4K(e il 4k è 4 volte il FullHD, nel trimonitor specificato invece è x3). Infatti sconsigliavo le 970 non tanto per il quantitativo di Vram(3.5+0.5) ma per il fatto che se si superano i 3.5 e si finisce negli 0.5 più lenti causa stuttering, e lo "scandalo" nVidia uscito mesi fa per aver diffuso dati falsi su questa scheda è basato sul fatto che con i bassi consumi e il buon prezzo moltissimi utenti hanno pensato bene di fare SLI riscontrando poi grossi problemi di fluidità ad alte risoluzioni. Per quanto riguarda i brand comuni su cui si può andare sulla fiducia sono : Amd: Sapphire, Msi,Gigabyte nVdia:Evga,Msi,Gigabyte Da evitare invece; in primis Asus,Zotac,Powercolor,Club3d. Mentre di altri brand meno diffusi e conosciuti in europa, bisogna vedere i modelli nello specifico, ma c'e ne sono di molto interessanti, come la 980/ti HOF della Galax.
MAR.VIN Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 (edited) 4gb a quella risoluzione non sono tanti fidati perché so di cosa parlo e rischiano di essere uno dei limiti prestazionali . Edited October 8, 2015 by MAR.VIN
atchoo Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 (edited) Io ho una 980Ti MSI, la Gaming, e devo dire che è uno spettacolo anche solo guardarla appena tirata fuori dalla scatola.In funzione è ottima, silenziosissima.La Lighting ha un pelo di OC in più.Però se vuoi fare una configurazione a triplo monitor usando tv è un problema: queste schede abbondano di uscite DisplayPort, ma hai solo una HDMI e una DVI-I. Edited October 8, 2015 by atchoo
Recommended Posts