Assetto Corsa 1.3 e Dream Pack 2: ci siamo... - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa 1.3 e Dream Pack 2: ci siamo...

Recommended Posts

Posted

Purtroppo niente F1 anche in questo dream pack . :sad:

Non possono mettere le licenze ufficiali F1, la codomasters ha l'esclusiva attualmente e penso per almeno un paio d'anni.

non gli ultimi anni ma ad esempio una formula 1 storica completa sarebbe bello averla. La 312T sola, la Lotus 98T sola, non è che abbia molto senso averle se rimangono sole.

Anche quello è vero, io intendevo gli ultimi anni.

Sarebbe molto bello avere più auto d'epoca.

Posted

O più probabilmente la rilasceranno in un futuro pacchetto, magari uno degli ultimi in programma... o ancora più probabile un pacchetto "speciale" per festeggiare l'arrivo su console, in ogni caso se ne parla l'anno prossimo a parer mio, son certo però arriverà, se no non l'avrebbero mai inserita in un video.

Per me devono fare cose ben più importanti che mettere auto, soprattutto quando uscirà su console. 

Dovrebbe mettere il meteo dinamico con pioggia e notte, fare una gestione del pit stop decente e molte altre cose.

Posted

Ma quando mai...

https://youtu.be/UrUbedkiLEU?t=53s

Evidentemente avranno i loro buoni motivi per non rilasciarla ora.

Si, ma il video non dice proprio niente, io ho detto che non possono mettere le licenze UFFICIALI da un paio d'anni a questa parte, perchè sono esclusiva codomasters, (confermato anche dalla konus stessa tramite mail).

C'è differenza tra un auto uguale rispetto a quella nella realtà e a una che magari non ha alcuni sponsor o disegni per renderla diversa.

Potrebbero mettere senza problemi auto farlocche, ma non ne vedo il senso ne il vantaggio.

Ho le mettono loro fatte bene o originali o tanto vale usare le mod.

Ma quando mai...*2 

Se ti hanno detto questa cosa veramente, sappi che ti hanno detto una cavolata. Su iR hanno annunciato a Marzo l'acquisizione della licenza per la McLaren di questa stagione (tra l'altro visto come sta andando spero non la rilascino mai lol):

http://www.iracing.com/iracingnews/iracing-news/mclaren-iracing-to-build-virtual-mclaren-honda-mp4-30

Perciò la storia che "non possono mettere le licenze UFFICIALI da un paio d'anni a questa parte, perchè sono esclusiva codomasters, (confermato anche dalla konus stessa tramite mail)." è FALSA.

Posted

C'è da dire che magari la McLaren non rientra essendo una "macchina nuova" col motore Honda...

E comunque le storie sulle licenze sono assai complesse, potrebbe essere che il pacchetto completo è esclusiva codemaster, ma la singola auto non sia vincolata....

Sono cose abbastanza complicate sulle quali ogni mossa deve essere ben studiata onde evitare ripercussioni catastrofiche a livello economico.

C'è anche da aggiungere che se uscisse terminata la stagione agonistica 2015 potrebbe già essere considerata vecchia e magari non essere più vincolata dall'esclusiva....

Posted

Codemaster ha semplicemente l'esclusiva per il marchio F1 e il campionato legato ad esso.

Posted

Se non erro, la monoposto Ferrari che si vede nel video è la F138, ovvero quella che ha corso nel campionato 2013, quindi non penso sia tanto un problema di esclusività Codemasters, ma bensì più un problema di licenza con la FIA visti i costi folli che chiedono. 

Il video è di presentazione della versione console, quindi credo (e spero) che tal monoposto verrà rilasciata anche su PC in concomitanza con l'uscita della versione per console, anche perché quando è stata data la notizia dell'acquisizione della licenza Lamborghini, sono stati citati anche altri modelli che in questo Dream Pack 2 non ci sono, quindi, a questo punto suppongo che in futuro verrà rilasciato un ipotetico Dream Pack 3, (in cui spero verrà compresa anche qualche vettura da F1 moderna, tra cui la F138 vista nel video) oppure un altro Bonus Pack, ma conoscendo quanto si fa pagare il caro nonno Bernie, sono più portato a credere che si parlerà di Dream Pack 3 a pagamento. 

Posted

non fate confusione fra la licenza FIA Formula 1 (tutti i teams, piloti, piste ecc... di Codemasters) e la singola licenza della vettura/marchio, che sono cose diverse

Posted

Quindi rilasciare in un ipotetico DLC Tre o quattro vetture monoposto dello stesso periodo sarebbe possibile?

Lo compro! considerando tanto che le più lente non le sceglierebbe nessuno potrebbe essere una valida alternativa. Chi sceglierebbe una McLaren o una Marussia di questa stagione? Le prime tre o quattro Mercedes, Ferrari, Williams e Red Bull invece si.

Posted

È una mera questione di costi: i diritti per replicare tre o quattro monoposto verrebbero ripagati dalle vendite?

Io ho idea di no, ma magari mi sbaglio. Secondo me rendono *molto* di più, in tal senso, le supercar stradali.

Posted

O più probabilmente la rilasceranno in un futuro pacchetto, magari uno degli ultimi in programma... o ancora più probabile un pacchetto "speciale" per festeggiare l'arrivo su console, in ogni caso se ne parla l'anno prossimo a parer mio, son certo però arriverà, se no non l'avrebbero mai inserita in un video.

Per me devono fare cose ben più importanti che mettere auto, soprattutto quando uscirà su console. 

Dovrebbe mettere il meteo dinamico con pioggia e notte, fare una gestione del pit stop decente e molte altre cose.

La notte sappiamo già che non arriverà, metteteci una pietra sopra.

Ma non capisco perchè scrivete come se i Kunos una volta rilasciato questo dlc vadano in letargo!... hanno dichiarato che avevano lavoro per ALMENO altri 2 anni, quindi di DreamPack ne arriveranno parecchi altri, e se come ora coincideranno con importanti aggiornamenti del gioco base; altro che 2 anni, rilasceranno nuove versioni e contenuti per i prossimi 3-4.

Poi dovranno fare qualcosa di speciale per l'approdo su console, se no come farebbero ad attirare il pubblico consolaro che a prescindere dal livello simulativo lo metterà in confronto con gran turismo e forza motorsport?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.