Jump to content

Zandvoort track official content


Taranta

Recommended Posts

Brutta notizia ..... ho sempre pensato che avrebbero fatto solo piste in laserscan visto i precedenti ......

Edited by MAR.VIN
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Petrarca

    8

  • MaoZeTung

    6

  • atchoo

    5

  • Taranta

    4

Cmq vediamo il rovescio della medaglia e cioè se quei soldi sono serviti ad aggiustare il multy come si deve con altre chicche di livello allora nn sarà la fine del mondo o no?

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di far osservare che:

- avere una scansione laser di un circuito facilita il lavoro del modellatore 3d, il quale deve essere in grado di capire quali sono i dati importanti e quali non potranno essere riprodotti, per evitare che il numero dei poligoni sia eccessivo;

- la scansione laser permette di avere la posizione perfetta dei microavvallamenti e delle pendenze del circuito, ma quest'ultime possono essere riprodotte ugualmente partendo dai progetti del circuito, ovvero da dati estrapolati da altre scansioni laser;

- non è detto che non abbiano avuto accesso ai dati relativi a pendenze e banking da altre scansioni laser.

 

Si3v è sempre stato uno dei creatori di piste più attento a riprodurre il manto stradale già in epoche precedenti alle attuali tecnologie, quindi sono molto curioso di vedere la sua Zandvoort.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente sarà di altissima fattura e secondo me non noteremo differenze abissali in quanto anche x me avranno avuto accesso ad altre scansioni in laser Scan avendo comprato i diritti del circuito ;)

Link to comment
Share on other sites

I disegni di progetto con pendenze e varie sono una cosa, un'altra sono i microavallamenti che si formano nel tempo per l'usura, il cedimento del terreno, eventi climatici, incidenti, imperfezioni nella costruzione, ecc..

Cmq, come detto, anch'io spero in una raccolta dati molto ampia per una realizzazione più accurata possibile, anche se mi rimarrà un po' l'amaro in bocca ed il dubbio.

 

E se non glielo chiedevano, passava in cavalleria? e se si veniva a sapere dopo? è come se a tua moglie le dicessero che il tuo solitario è de coccio ... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe comunque "la pista nel giorno della scansione": dopo una settimana, seppur per millimetri, sarebbe diversa. Dopo un mese, un anno, ecc. ecc.

Se poi un anno riasfaltano una parte del tracciato non avremo più corrispondenza.

Link to comment
Share on other sites

Meglio un giorno da leoni che cento da pecora ....

 

A parte le battute, Casillo ha risposto sul forum ufficiale, com'è nel suo stile diretto, quindi chiuso l'argomento.

Link to comment
Share on other sites

Aris è un ottimo comunicatore, secondo me.

Non appare troppo "venditore" come Massarutto né ha i modi bruschi di Casillo.

 

 

Meglio un giorno da leoni che cento da pecora ....

 

Eheheh! 

Ci sarebbe da provare la stessa pista con il fondo stradale scansionato al laser e riprodotto, al meglio, in maniera "classica", in doppio cieco. Io, probabilmente, non le saprei distinguere, ma ammetto di essere una capra. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.