MAR.VIN Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 (edited) Brutta notizia ..... ho sempre pensato che avrebbero fatto solo piste in laserscan visto i precedenti ...... Edited July 19, 2015 by MAR.VIN Link to comment Share on other sites More sharing options...
niky89 Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 Cioè era un loro cavallo di battaglia quello di avere i circuiti in laserscan, ad ogni intervista veniva sottolineato. Boh, non capisco tali scelte. http://www.assettocorsa.net/circuiti-leggendari/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaoZeTung Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 Cmq vediamo il rovescio della medaglia e cioè se quei soldi sono serviti ad aggiustare il multy come si deve con altre chicche di livello allora nn sarà la fine del mondo o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted July 20, 2015 Share Posted July 20, 2015 Mi permetto di far osservare che: - avere una scansione laser di un circuito facilita il lavoro del modellatore 3d, il quale deve essere in grado di capire quali sono i dati importanti e quali non potranno essere riprodotti, per evitare che il numero dei poligoni sia eccessivo; - la scansione laser permette di avere la posizione perfetta dei microavvallamenti e delle pendenze del circuito, ma quest'ultime possono essere riprodotte ugualmente partendo dai progetti del circuito, ovvero da dati estrapolati da altre scansioni laser; - non è detto che non abbiano avuto accesso ai dati relativi a pendenze e banking da altre scansioni laser. Si3v è sempre stato uno dei creatori di piste più attento a riprodurre il manto stradale già in epoche precedenti alle attuali tecnologie, quindi sono molto curioso di vedere la sua Zandvoort. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaoZeTung Posted July 20, 2015 Share Posted July 20, 2015 Sicuramente sarà di altissima fattura e secondo me non noteremo differenze abissali in quanto anche x me avranno avuto accesso ad altre scansioni in laser Scan avendo comprato i diritti del circuito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted July 20, 2015 Author Share Posted July 20, 2015 I disegni di progetto con pendenze e varie sono una cosa, un'altra sono i microavallamenti che si formano nel tempo per l'usura, il cedimento del terreno, eventi climatici, incidenti, imperfezioni nella costruzione, ecc.. Cmq, come detto, anch'io spero in una raccolta dati molto ampia per una realizzazione più accurata possibile, anche se mi rimarrà un po' l'amaro in bocca ed il dubbio. E se non glielo chiedevano, passava in cavalleria? e se si veniva a sapere dopo? è come se a tua moglie le dicessero che il tuo solitario è de coccio ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted July 20, 2015 Share Posted July 20, 2015 Sarebbe comunque "la pista nel giorno della scansione": dopo una settimana, seppur per millimetri, sarebbe diversa. Dopo un mese, un anno, ecc. ecc. Se poi un anno riasfaltano una parte del tracciato non avremo più corrispondenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted July 20, 2015 Author Share Posted July 20, 2015 Meglio un giorno da leoni che cento da pecora .... A parte le battute, Casillo ha risposto sul forum ufficiale, com'è nel suo stile diretto, quindi chiuso l'argomento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robman85 Posted July 20, 2015 Share Posted July 20, 2015 Un po' di risposte da Aris Zandvoort not laserscanned rumor(?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted July 20, 2015 Share Posted July 20, 2015 Aris è un ottimo comunicatore, secondo me. Non appare troppo "venditore" come Massarutto né ha i modi bruschi di Casillo. Meglio un giorno da leoni che cento da pecora .... Eheheh! Ci sarebbe da provare la stessa pista con il fondo stradale scansionato al laser e riprodotto, al meglio, in maniera "classica", in doppio cieco. Io, probabilmente, non le saprei distinguere, ma ammetto di essere una capra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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