Cambio volante - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cambio volante

Recommended Posts

Posted

ma se po sape che conti fate?

un volante T500 RS completo di volante, pedaliera e cambio,, ci vogliono almeno 530 euro. di cui, 420 circa di volante e pedaliera e 130 circa di cambio.

un volante G27 Logitech completo di: volante pedaliera e cambio lo trovate a meno di 250 euro..

stiamo parlando di volanti base..se poi li cominciate a modificare, sono altri cavoli e non è piu un paragone.

di conseguenza se la matematica non è un'opinione, thrustmaster 550 almeno, meno Logitec a 250 euri,fa 300 euri..ve risulta?

se non ve risulta, cambite maestra o calcolatrice.. :bleh:

Boh, io oltre alla maestra dovrei cambiare anche professori di liceo e di 4 università differenti.

Ho spiegato molto bene perché considero quei prezzi.

Tu non sei d'accordo con le mie valutazioni, vuoi che ti dica trecento?

Va bene, sia trecento, però a quel punto ho una pedaliera INUTILE che sto confrontando con una pedaliera che mi permette di fare Heel & toe con scarpe racing, ho da una parte un cambio ad H + un cambio sequenziale che mi restituisce sensazioni molto reali, e dall'altra un pezzo di plastica che di H ha solo il movimento ma per il resto è RIDICOLO.

E di nuovo non sto ancora parlando parlando del FFB 3 volte più potente e decisamente più dettagliato.

E non sto ancora parlando del fatto che posso montare tre corone differenti a prezzi umani. 

Tutto questo non vale 300€? OK, ma è soggettivo, per me li vale tutti.

Posted

ma guarda, non voglio discutere sui principi, perche poi ognuno ragiona in base alle sue idee. per cui facciamo solo un po di accademia su quello che ognuno prova.

io non uso il cambio ad H e di conseguenza per quello non posso assolutamente dare nessun tipo di parere.

per quanto riguarda la pedaliera ovviamente ne ho fatto un largo uso.

sinceramente io l'ho modificata invertendo le molle tra di loro e inserendone una sul freno interna a quella esistente. ero veramente contento di come funzionava.

personalmente  quella del T500 non è che mi soddisfi molto. la differenza non la fa quello che si dice..una pedaliera in acciaio se poi non mi trasferisce oo non riesce a riprodurre quello che mi aspetto. sto gia vedendo come posso fare per portare  quella del T500 alla stessa modalita di utilizzo di quella del G27.

Posted (edited)

ognuno la pensa come meglio crede ma ,per quanto mi riguarda, in questi ultimi anni ho avuto logitech g25,Fanatec  911 TurbosS,g25 e arc team ,Thrust T500 F1 ,Fanatec Csr Elite e Club sport v1 e v1 mod manufactory e ora la base v2.Ho provato a fondo il g27 e ho optato per il g25(secondo me decisamente migliore) mentre ,solo recentemente, ho avuto modo di provare un t300.Tra tutti il g27 è stato quello che mi ha soddisfatto meno ..zona morta ed ff con poca forza...tra questo logitech e il t500 c'e' un abisso.Quanto a forza solo il clubsport v2 è piu' potente(piu' di quanto mi aspettavo a dire il vero) oltre che fluido ma anche notevolmente piu' costoso mentre il t300 ,seppur meno potente ,e da preferirsi per fluidita' al t500.Se poi continuiamo a sostenere che il g27 è dotato di cambio h allora possiamo dire  di tutto anche che il t300 dispone di una pedaliera favolosa.Come rapporto qualita' prezzo i thrust ,soprattutto il t300,sono imbattibili ...

Edited by vega
Posted

preso t300 usato ( tre mesi di vita , ancora oviamente con garanzia  260€ ) finisco di sistemare il tutto poi vi dico .........ha i pedali  li ho messi " nella spazzatura" assolutamente ridicoli , alla pari  di quelli del dfgt che avevo , prima del g25  :angry2:

Posted

L'adattatore per la pedaliera valutalo lo stesso, aumenta la risoluzione da 8 bit a 10 bit.

Posted (edited)

Avevo fatto una confronto fra i vari prodotti, trovi tutto in prima pagina ;)

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=70354

Provenendo da un g27 mod, già col t300 ho sentito una differenza di ffb a favore del t300, per non parlare di tutto il resto, fluidità, rumorosità, e assenza di zona morta, ma comunque ho scelto un t500 che per i miei standard è superiore (un po meno scorrevole ma ha un bel po di ffb in più) quindi paragonare un g25/27 stock ad un t300 o addirittura a t500 per me non è possibile, quello che può valere la spesa tra t300 e g27 è giusto per la pedaliera e il cambio, ma se si parla di t500vs g27 non c'è paragone, dato che la pedaliera del t500 non è affatto male.

Edited by dedraro
Posted

Finito di i test , sono assolutamente soddisfatto è veramente quello che cercavo .......una delle cose che volevo era la silenziosità , su questo punto contento al 100% (finalmente posso gareggiare la sera), altra cosa compatibilita della pedaliera e cambio (con g25 collegato alla porta usb , ma senza alimentazione), funziona!!!!! Ma passiamo al vero pezzo forte il ffb assolutamente preciso reattivo e finalmente addio alla odiosissima zona morta (rfactor2 è inguidabile con il g25) , il volante si sente semdpre costante , non ci sono vuoti , per farvi un esempio il g25 nei rettilinei diventeva muto , non si sentiva piu nessuna forza nessun effetto o peggio nel tornate in salita a Imola assetto corsa, il ffb aveva due vuoti in entrata ed uscita (andavo ad intuito o visivamente ) adesso si sente sempre il peso dell'auto e la gomma a terra , per tutta la pista (assetto corsa cosi vale il triplo è bellissimo ) .....inutile dire che i tempi sul giro si sono abbassati di parecchio .....in quanto a forza l ho settato al 70% ed è ottimo .......non c'è proprio paragone ......

Posted

Sono l'unico pirla che su rf2 non si trova con sto volante :'( su AC niente da dire, ripreso settimana scorsa dopo un paio di mesi ed è uno spettacolo. Su pcars sembra molliccio ma non ci ho mai perso tempo sui settaggi

Posted

No no fa schifo rfactor2 riprovato con la formula2 renault3.5 ed altre auto ed il ffb è scandaloso ......isi continua a non capire che è un problema che devono fixare , initile fare le nuvole o meteo o tutto quello che vogliono se poi il ffb è completamente (sono tre anni che si aspetta il fix del ffb di quasi tutte le auto )

Posted

E pensare che è quello che preferisco... :asd: