Cambio volante - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cambio volante

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti ,come da titolo vorrei cambiare il vecchio g25 con ,un t300rs o un t500rs ..le domande sono : quale tra il t500 e t300 è migliore ? ; la differenza tra un g25 ed un t300 è abissale ?altra domanda i trhustmaster sono silenziosi ?lo chiedo perche cosi la sera la donna non mi spacca le pallottole:D

Posted

Il t500rs è sicuramente il migliore, e per esperienza personale posso dirti che se non metti il ffb al massimo è anche abbastanza silenzioso. Unico neo: il costo esorbitante!

Posted

Altra domanda ,se dovessi prendere un t500 o t300 senza pedaliera ,posso utilizzare quella del g25 ,senza adattatori?in pratica installerei tutti e due ,ma poi nelle opzioni di gioco , andrei a selezionare o il t500/t300 e pedali e cambio del g25 .....possibile?

Posted

Alcuni preferiscono il T300, meno potente ma più "reattivo". Entrambi sono un bel passo avanti rispetto a un G25 stock.

Sulla silenziosità: i Thrustmaster hanno una ventola più rumorosa, se ricordo bene quella del mio G27, ma sono più silenziosi nel funzionamento.

Per usare la pedaliera del G25 ti serve per forza di cose un adattatore: trovi sia quello USB, da collegare con il PC, o, se preferisci, quello con il connettore Thrustmaster, che puoi usare sia con il PC che con PS4. La resa è la stessa, migliorata rispetto a quella con il G25.

Per il cambio idem (non so se esista un adattatore per il connettore Thrustmaster, però).

Posted (edited)

li ho entrambi. G27 e T500RS

onestamente i thrustmaster non mi sembra abbiano differenze cosi abissali dai Logitech tali da giustificarne il prezzo.

a parita di pezzi sinceramente punterei al G27 che con molto meno a livello di prezzo hai tutto e comunque di qualità.

G27, volante, pedaliera che è una pedaliera decente, e cambio.nuovi si trovano a meno di 250 euro.

il T300, volante, pedaliera della chicco e senza cambio. 300 euro. se ci metti la pedaliera thrustmaster arrivi a 470 euro.

il T500, volante, pedaliera ma senza cambio, 400/420 euro.

se poi parliamo di incompatibilita con le console da parte del Logitech allora a mio avviso ha senso..

per la rumorosita del logitech...non è assolutamente rumoroso a livello di ventole..semplicemente perche non ne ha.

personalmente se vuoi spaziare nella scelta contenendo un po il prezzo, potresti pensare al T300 con pedaliera dei Logitech che trovi a prezzi contenuti e un cavo bodnar a 30 euro. risparmi una 80ntina di euri ma comunque non hai il cambio.

tutto questo sempre se parliamo per uso Personal computer..su console questi mischiamenti di marche non sono contemplati..non riconosce nulla che non è collegato al suo volante.

EDIT. visto che hai gia il G25, passare al G27 ha senso solo per l'aumento pulsanti al volante.

puoi pensare a un T300 e usare la pedaliera che hai.prendi siìolo il cavo bodnar per la pedaliera.

Edited by vick_nait
Posted (edited)

personalmente se vuoi spaziare nella scelta contenendo un po il prezzo, potresti pensare al T300 con pedaliera dei Logitech che trovi a prezzi contenuti e un cavo bodnar a 30 euro.

tutto questo sempre se parliamo per uso Personal computer..su console questi mischiamenti di marche non sono contemplati..non riconosce nulla che non è collegato al suo volante.

Se non sbaglio, ho letto che Atchoo utilizza una pedaliera g27 con adattatore thrustmaster collegato al t300  con una  console ps4.

Edited by piketty
Posted

personalmente se vuoi spaziare nella scelta contenendo un po il prezzo, potresti pensare al T300 con pedaliera dei Logitech che trovi a prezzi contenuti e un cavo bodnar a 30 euro.

Se non sbaglio, ho letto che Atchoo utilizza una pedaliera g27 con adattatore thrustmaster collegato al t300  con una  console ps4.

si, forse innestandolo sul volante stesso con un adattatore invece che su una USB ,potrebbe essere possibile.

Posted

li ho entrambi. G27 e T500RS

onestamente i thrustmaster non mi sembra abbiano differenze cosi abissali dai Logitech tali da giustificarne il prezzo.

a parita di pezzi sinceramente punterei al G27 che con molto meno a livello di prezzo hai tutto e comunque di qualità.

G27, volante, pedaliera che è una pedaliera decente, e cambio.nuovi si trovano a meno di 250 euro.

il T300, volante, pedaliera della chicco e senza cambio. 300 euro. se ci metti la pedaliera thrustmaster arrivi a 470 euro.

il T500, volante, pedaliera ma senza cambio, 400/420 euro.

se poi parliamo di incompatibilita con le console da parte del Logitech allora a mio avviso ha senso..

per la rumorosita del logitech...non è assolutamente rumoroso a livello di ventole..semplicemente perche non ne ha.

personalmente se vuoi spaziare nella scelta contenendo un po il prezzo, potresti pensare al T300 con pedaliera dei Logitech che trovi a prezzi contenuti e un cavo bodnar a 30 euro. risparmi una 80ntina di euri ma comunque non hai il cambio.

EDIT. visto che hai gia il G25, passare al G27 ha senso solo per l'aumento pulsanti al volante.

puoi pensare a un T300 e usare la pedaliera che hai.prendi siìolo il cavo bodnar per la pedaliera.

Sinceramente eh, ma come si può paragonare un G27 a un T500?

Io il G27 l'ho avuto per due anni con una postazione trimonitor, poi l'anno scorso ho preso il T500 F1 (spendendo tra l'altro 370€) e venduto il G27.

Poi ho comprato il volante GT normale usato a 30€, il volante GT Ferrari nuovo mi pare a 120€, il cambio TH8 a 130€ e ho fatto una mod artigianale al pedale del freno.

E' imparagonabile.

La forza è due/tre volte maggiore e non ha praticamente buco al centro se ben settato.

La mia qualità di guida è passata ad un livello decisamente superiore.

Anche la pedaliera (del T500) col banale mod che gli ho fatto) è decisamente superiore a quella del G27 (dove tra l'altro avevo messo la molla freno della ARC team).

No no, è proprio una cosa differente, un "ecosistema" completo e differente.

il G27 va invece benissimo per chi guida senza force feedback (e ce ne sono tanti che vanno più forte senza FFB...guarda caso tutti col G27).