Cambio volante - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cambio volante

Recommended Posts

Posted

sinceramente da un pacchetto completo(volante, pedaliera e cambio) da 550 euro rispetto a un pacchetto equivalente che costa 250 euro mi aspetto prestazioni ben diverse..

se ne trovate di cosi sostanziali e vi rende felici..son contento per chi ce le trova.

Posted (edited)

Io, da ex-possessore di G27 e da possessore di T300 (+ volante in pelle + adattatore per la pedaliera G27), trovo sensibili differenze in assoluto, ma fare valutazioni qualità/prezzo non è semplice...

Lo step successivo (Fanatec CSW V2) costa il doppio almeno, tutto incluso. E quello successivo ancora il quadruplo.

Io sono soddisfatto, mi considero molto fortunato da essermelo potuto permettere e considero la spesa “giustificata”. Personalmente non andrei oltre, ma discorsi analoghi al mio lo fanno proprietari di Fanatec, di AccuForce, di Leo Bodnar, ecc. ecc. E parliamo di soli volanti, poi ci sono anche configurazioni a triplo monitor, postazioni dinamiche e via spendendo! :smile:

Edited by atchoo
Posted

Concordo. La differenza c'è e si sente anche se è difficile fare discussioni precise e mirate sulla questione. Quasi tutti, tra chi era un possessore di Logitec serie G, hanno mantenuto la pedaliera una volta passato al T300. Il che rende difficile paragonare T300 vs T500. Di sicuro un serie G, nella sua completezza, costa la metà di quel che dovrebbero costare i due Thrust "completi" (quindi il T300 con pedaliera Thrust) e quindi va ad essere  un prodotto di fascia diversa. 

Per il discorso rumorosità posso assicurare che non c'è più nessun problema rispetto al vecchio G25. Prima ero costretto a smettere di guidare ad una certa ora. Adesso se dovessi guidare tutta la notte nessuno mi sentirebbe per colpa del volante.

Posted

Concordo. La differenza c'è e si sente anche se è difficile fare discussioni precise e mirate sulla questione. Quasi tutti, tra chi era un possessore di Logitec serie G, hanno mantenuto la pedaliera una volta passato al T300. Il che rende difficile paragonare T300 vs T500. Di sicuro un serie G, nella sua completezza, costa la metà di quel che dovrebbero costare i due Thrust "completi" (quindi il T300 con pedaliera Thrust) e quindi va ad essere  un prodotto di fascia diversa. 

Per il discorso rumorosità posso assicurare che non c'è più nessun problema rispetto al vecchio G25. Prima ero costretto a smettere di guidare ad una certa ora. Adesso se dovessi guidare tutta la notte nessuno mi sentirebbe per colpa del volante.

ragazzi, io non dico che la differenza non ci sia, quello che dico è:

ma la differenza che c'e, vale i 300 euro in piu da spendere?

per il mio modo di vedere, onestamente no..ma è il mio modo di vedere :shifty:

questa è la riflessione da fare..

Posted

Grazie a tutti per le risposte ,comunque io ho un g25,non mi sognerei mai di passare al g27 ......aggiungo che sono su PC ed alcuni su un altro forum mi hanno assicurato che non serve nessun adattatore ,basta collegare il g25(compreso pedali e cambio )alla porta USB e staccare l'alimentazione , collegare il t300/t500 e non c'è bisogno di adattatori .....sono felice di sapere che entrambi i trhustmaster sono silenziosi ,perche la sera a causa rumore (insopportabile il g25) non posso più guidare .....a questo punto resta il dubbio t300 o t500 ?pedali e cambio per adesso resteranno quelli del g25 ......fate conto che con il g25 uso il forcefeedback al 70/80% (iracing assetto corsa rfactor 1-2 game stock car etcetc) un t300 ha un ffb più potente di un g25 ,non chiedo per il t500 ,perche anche le pietre sanno che in quanto a forza ffb è mostruoso :D

Posted (edited)

Non avevo pensato all’escamotage di collegare il G25 per sfruttarne pedali e cambio, senza adattatori. Di sicuro avrai tanto spazio! :smile:

Per la scelta dipende da te, le differenze ormai le conosci. Da come parli sembreresti orientato al T300, ma in entrambi i casi "cadresti in piedi".

Edited by atchoo
Posted

sinceramente da un pacchetto completo(volante, pedaliera e cambio) da 550 euro rispetto a un pacchetto equivalente che costa 250 euro mi aspetto prestazioni ben diverse..

se ne trovate di cosi sostanziali e vi rende felici..son contento per chi ce le trova.

Rifacciamo i conti:

A) T500 completo di TUTTO l'ho pagato 350+120+130+30=630€

B) G27 con mod ARC Brake 250+65=315€ ai quali però per paragonarlo al T500 dovrei quanto meno aggiungere Un TH8 e quindi arriviamo a 445€, questo perché il cambio di plastica del G27 io non sono mai riuscito ad usarlo.

Anche in questa situazione A) è decisamente meglio di B) in tutto, FFB, pedaliera ben più solida e prestazionale, numero di tasti al volante, etc.

Mi puoi dire che la differenza NON vale 185€ ma come dici tu, qui siamo sul soggettivo.

Per me ci sono tutti.

Ciao

Posted

Rifacciamo i conti:

A) T500 completo di TUTTO l'ho pagato 350+120+130+30=630€

B) G27 con mod ARC Brake 250+65=315€ ai quali però per paragonarlo al T500 dovrei quanto meno aggiungere Un TH8 e quindi arriviamo a 445€, questo perché il cambio di plastica del G27 io non sono mai riuscito ad usarlo.

Anche in questa situazione A) è decisamente meglio di B) in tutto, FFB, pedaliera ben più solida e prestazionale, numero di tasti al volante, etc.

Mi puoi dire che la differenza NON vale 185€ ma come dici tu, qui siamo sul soggettivo.

Per me ci sono tutti.

Ciao

quotissimo :)
Posted (edited)

Non avevo pensato all’escamotage di collegare il G25 per sfruttarne pedali e cambio, senza adattatori. Di sicuro avrai tanto spazio! :smile:

Basta togliere la corona del volante e il blocco delle alette del cambio al volante, e non occupa poi così tanto spazio.

Lo si mette in un angolo od addirittura sotto la scrivania.

O appoggiato sul pc.

Edited by piketty
Posted (edited)

ma se po sape che conti fate?

un volante T500 RS completo di volante, pedaliera e cambio,, ci vogliono almeno 530 euro. di cui, 420 circa di volante e pedaliera e 130 circa di cambio.

un volante G27 Logitech completo di: volante pedaliera e cambio lo trovate a meno di 250 euro..

stiamo parlando di volanti base..se poi li cominciate a modificare, sono altri cavoli e non è piu un paragone.

di conseguenza se la matematica non è un'opinione, thrustmaster 550 almeno, meno Logitec a 250 euri,fa 300 euri..ve risulta?

se non ve risulta, cambite maestra o calcolatrice.. :bleh:

Edited by vick_nait