Jump to content

[AC] ACAS - Training_ 17°EVENTO: RUF Yellow Bird@IMOLA


Walter_Goya

Recommended Posts

Provato la versione postata da Mauro (1920*1080) e funziona perfettamente. Quindi in effetti era un problema di risoluzione.

 

X Caly

prova ad abbassare (io l'ho messo a 11%) nel munù di configurazione del gioco il valore relativo alla diminuzione della zona morta (nn ricordo come viene chiamato). Io ebbi un problema simile ed era dovuto a ciò.

Per menù di configurazione del giochi, intendi il menù opzioni/configurazioni dalla schermata principale? Se fosse, i valori settabili sono:

 

Forza Feedback:

  • Forza;
  • Filtro;
  • Ammortizzazione (Damping);
  • Forza FFB Minima;
  • Effetti cordoli;
  • Effetti strada;
  • Effetti derapata.

Configurazione Sterzata:

  • Gamma;
  • Filtro;
  • Sensibilità di velocità.

Settaggi Pedali:

  • Linearità Frenata.

 

Quale di questi devo settare a 11%? :)

Grazie!

Link to comment
  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FilyDriver

    11

  • Mauro75

    10

  • lillo73_46

    10

  • Dumedo

    9

Se volete affinare il setting del G27, ma va bene anche per gli altri modelli, armatevi di pazienza leggetevi questa guida:

 

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64570

 

Ho eliminato quasi del tutto l'odioso buco al centro dell'FFB senza che il volante provochi quelle fastidiose oscillazioni. La differenza tra prima e dopo, almeno nel mio caso, è stata notevole, ora sembra di avere tra le mani un altro volante, più pieno e corposo senza perdita di dettagli.

Un consiglio: prima di iniziare il setting, nelle impostazioni controller su AC, impostate a zero quel valore del filtro famoso che di defaul è 12, non ricordo come si chiama.

 

Mauro...ho scaricato l'applicazione...la proverò!! :)

 

Grazie mille!

Link to comment

 

Provato la versione postata da Mauro (1920*1080) e funziona perfettamente. Quindi in effetti era un problema di risoluzione.

 

X Caly

prova ad abbassare (io l'ho messo a 11%) nel munù di configurazione del gioco il valore relativo alla diminuzione della zona morta (nn ricordo come viene chiamato). Io ebbi un problema simile ed era dovuto a ciò.

Per menù di configurazione del giochi, intendi il menù opzioni/configurazioni dalla schermata principale? Se fosse, i valori settabili sono:

 

Forza Feedback:

  • Forza;
  • Filtro;
  • Ammortizzazione (Damping);
  • Forza FFB Minima;
  • Effetti cordoli;
  • Effetti strada;
  • Effetti derapata.

Configurazione Sterzata:

  • Gamma;
  • Filtro;
  • Sensibilità di velocità.

Settaggi Pedali:

  • Linearità Frenata.

 

Quale di questi devo settare a 11%? :)

Grazie!

 

Forza FFB Minima a 11%, inoltre Effetti cordoli, Effetti stradaEffetti derapata li tengo al 5% perchè sono effetti pre-calcolati e non mi piacciono.

Link to comment

Il clak clak Che senti è il "rattling" del g27 è tipico ed è dovuto ai due motori e agli ingranaggi.

Si può diminuire il problema filtrando il segnale inviato al ffb. Su ac Lo puoi diminuire diminuendo la forza ed agendo anche sui parametri dei cordoli. Se non ricordo male anche uno tra ammortizzazione e filtro lo riducono.

Link to comment

 

Mi iscrivo, ci provo ma sarà un mantra di bestemmie lungo 32 giri  :laugh:

 

Steam Nick: DuM3D0

in game nick: Dumedo

 

PS: mi dite cortesemente come installare la mod audio?

32 giri?

Questa volta sono 25 e fidati, sono già una bella impresa !

Dal link della Mod trovi da scaricare 2 file, li devi poi inserire nella cartella di installazione di AC/content/cars/ruf/sound...

Poi lanci il gioco

 

 

Scusa ma non vedo la cartella sound, la devo creare io?

Link to comment

Volante configurato!!!

 

Adesso si ragiona!! 

Grazie a tutti per i consigli!!!

 

 

Per la gara di giovedì, scusatemi ma mi sono dimenticato che parto per il Mugello!!  :doh:  :doh:

Quindi non sarò a casa!!!

 

Scusate ancora!!!  :oops:  :oops:

Link to comment

Tutto a posto, Grazie Mauro..

 

Sono riuscito a tirare giù il tempo di parecchi secondi ma sono totalmente incostante, non ho ancora fatto una "mini gara" solo qualifiche, ma spero che da qui a mercoledì possa fare un test gara per vedere come funziona anche con l'app dei pit stop.

Edited by Dumedo
Link to comment

Tutto a posto, Grazie Mauro..

 

Sono riuscito a tirare giù il tempo di parecchi secondi ma sono totalmente incostante, non ho ancora fatto una "mini gara" solo qualifiche, ma spero che da qui a mercoledì possa fare un test gara per vedere come funziona anche con l'app dei pit stop.

Dopo molti giri si riesce a capire dove si può rischiare qualcosa e dove è meglio non farlo, ma rimane sempre un'auto che perdona poco...anzi pochissimo.

Se non l'hai ancora fatto ricorda di fare qualche giro in hotlap per dar modo a stracker di registrare i giri in modo corretto.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.