Jump to content

[AC] ACAS - Training_ 17°EVENTO: RUF Yellow Bird@IMOLA


Walter_Goya

Recommended Posts

1). Si, come tasto ho scelto la lettera "a" 2). Win 8.1 e schermo 1920*1080.

3). Arrivato alla piazzola del pit una volta comparso il menù pit stop, premo la "a" e si seleziona la gomma street e il fuel aumenta di 22 litri (nell'app ho flaggato soft e 12 litri). Non so se oggi riesco a provare. Vi faccio sapere il prima possibile.

Edited by FilyDriver
Link to comment
  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FilyDriver

    11

  • Mauro75

    10

  • lillo73_46

    10

  • Dumedo

    9

Eccoci qua! 

Lo sapevo che sarebbe successo  :whistle:  :whistle::asd:  :dente:

Il problema di quell'app è uno solo:

Non riconosce le gomme scelte, ma le riconosce come "numeri".

Se l'auto a disposizione utilizza tutte le mescole presenti nell'APP non ci son problemi, ma se l'auto utilizza poche mescole bisogna usare il metodo del:

1 mescola app= prima mescola disponibile dell'auto (es supersoft  app = street ruf)

2 mescola app = seconda mescola disponibile nell'auto 

 

Ora non ricordo bene le mescole disponibili nell'app e nella ruf ma la tecnica è questa. 

Per i litri ricorda che si sommano a quelli che hai nel serbatoio al momento del pit! :thumbsup:

Link to comment

Eccoci qua! 

Lo sapevo che sarebbe successo  :whistle:  :whistle::asd:  :dente:

Il problema di quell'app è uno solo:

Non riconosce le gomme scelte, ma le riconosce come "numeri".

 

Eh ma il buon lillo la personalizza di volta in volta in modo da lasciare a video solo le mescole previste per l'auto, ecco perchè linkiamo all'app dal nostro drive :wink:

Edited by Mauro75
Link to comment

1). Si, come tasto ho scelto la lettera "a" 2). Win 8.1 e schermo 1920*1080.

3). Arrivato alla piazzola del pit una volta comparso il menù pit stop, premo la "a" e si seleziona la gomma street e il fuel aumenta di 22 litri (nell'app ho flaggato soft e 12 litri). Non so se oggi riesco a provare. Vi faccio sapere il prima possibile.

 

Prova con questa versione, su base 1920x1080. Provata e funzionante. Come tasto di default c'è il "\".

 

https://drive.google.com/file/d/0B0V_749dIedMd0tHX29ZWGZmUm8/view?usp=sharing

Edited by Mauro75
Link to comment

Mauro75, on 21 May 2015 - 10:53 PM, said:

FilyDriver, on 21 May 2015 - 4:06 PM, said:

1). Si, come tasto ho scelto la lettera "a" 2). Win 8.1 e schermo 1920*1080.

3). Arrivato alla piazzola del pit una volta comparso il menù pit stop, premo la "a" e si seleziona la gomma street e il fuel aumenta di 22 litri (nell'app ho flaggato soft e 12 litri). Non so se oggi riesco a provare. Vi faccio sapere il prima possibile.

Prova con questa versione, su base 1920x1080. Provata e funzionante. Come tasto di default c'è il "\".

https://drive.google.com/file/d/0B0V_749dIedMd0tHX29ZWGZmUm8/view?usp=sharing

Il problema era proprio la risoluzione, io utilizzo una risoluzione 1680x1050, quindi se utilizzate questa risoluzione scaricate quello linkato da me, se invece utilizzate una risoluzione 1920x1080 scaricate quello postato da Mauro.

Se utilizzate una risoluzione differente siamo un pò; tutti nella cacca :hihi:

In realtà se avete una di queste risoluzioni:

1440x900

1680x1050

1920x1080

1920x1200

2560x1080

5760x1080

Potremmo riuscire a reperirlo ed adattarlo x la Ruf

Edited by lillo73_46
Link to comment

Ciao...ho una domanda!

 

ieri ho preso il G27...bellissimo!!!

 

Solo che ho qualche problema di configurazione.

 

In rettilineo appena supero una certa velocità, il volante inizia a muoversi e mi fa girare (non solo con la RUF)!! 

 

Altro problemino, la rotazione...impostandolo a 900°, devo girare troppo per effettuare la curva e questo mi dà un gran fastidio nei cambi di direzione...

Mi consigliate qualche setting.

 

Grazie! :)

Edited by Caly
Link to comment

Ciao...ho una domanda!

 

ieri ho preso il G27...bellissimo!!!

 

Solo che ho qualche problema di configurazione.

 

In rettilineo appena supero una certa velocità, il volante inizia a muoversi e mi fa girare (non solo con la RUF)!! 

 

Altro problemino, la rotazione...impostandolo a 900°, devo girare troppo per effettuare la curva e questo mi dà un gran fastidio nei cambi di direzione...

Mi consigliate qualche setting.

 

Grazie! :)

Personalmente utilizzo le impostazioni consiglaite qui http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814 con qualche variazione fatta dopo le uscite dei vari aggiornamenti (fai attenzione che nell'immagine del link l'impostazione di linearità frenata è indicata a 1 ma va bene x chi ha celle di carico se no va messa a 2.40).

Si deve fare attenzione anche alle impostazioni del logitech profile (ora non le ricordo a memoria) ma per quel che riguarda i gradi di rotazione è giusto impostato a 900° perchè poi il gioco adatta alle varie macchine i gradi di rotazione. Se trovi quelle difficoltà c'è qualcosa da sistemare nelle impostazioni perchè non deve dare nessuno dei problemi che hai riportato.

Comunque ogni utente trova quelle che più soddisfa le proprie senzazioni ad es. Mauro usa delle impostazioni abbastanza diverse dalle mie.

Secondo me è meglio se una sera che siamo in TS passi così ti diamo qualche indicazione in diretta che si fa prima.

Edited by lillo73_46
Link to comment

 

Ciao...ho una domanda!

 

ieri ho preso il G27...bellissimo!!!

 

Solo che ho qualche problema di configurazione.

 

In rettilineo appena supero una certa velocità, il volante inizia a muoversi e mi fa girare (non solo con la RUF)!! 

 

Altro problemino, la rotazione...impostandolo a 900°, devo girare troppo per effettuare la curva e questo mi dà un gran fastidio nei cambi di direzione...

Mi consigliate qualche setting.

 

Grazie! :)

Personalmente utilizzo le impostazioni consiglaite qui http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814 con qualche variazione fatta dopo le uscite dei vari aggiornamenti (fai attenzione che nell'immagine del link l'impostazione di linearità frenata è indicata a 1 ma va bene x chi ha celle di carico se no va messa a 2.40).

Si deve fare attenzione anche alle impostazioni del logitech profile (ora non le ricordo a memoria) ma per quel che riguarda i gradi di rotazione è giusto impostato a 900° perchè poi il gioco adatta alle varie macchine i gradi di rotazione. Se trovi quelle difficoltà c'è qualcosa da sistemare nelle impostazioni perchè non deve dare nessuno dei problemi che hai riportato.

Comunque ogni utente trova quelle che più soddisfa le proprie senzazioni ad es. Mauro usa delle impostazioni abbastanza diverse dalle mie.

Secondo me è meglio se una sera che siamo in TS passi così ti diamo qualche indicazione in diretta che si fa prima.

 

Grazie Lillo...

 

quello che non capisco è come mai in rettilineo il FFB mi fa girare...

 

il comportamento in rettilineo è il seguente:

Volante perfettamente centrato e tenuto energicamente...ad un certo punto (con la RUF lo fa intorno ai 240 km/h) sento delle vibrazioni, come se i motori all'interno del volante oscillassero (da dx a sx) portando il volante a "svoltare"...e mi giro! Secondo è un problema di configurazione o un "guasto" del volante? 

Poi...contrastando il FFB, sento un fastidioso "clap clap" :)...è normale?

 

una di queste sere entrerò in TS e vi romperò un po'! :)

 

Grazie

Link to comment

Provato la versione postata da Mauro (1920*1080) e funziona perfettamente. Quindi in effetti era un problema di risoluzione.

 

X Caly

prova ad abbassare (io l'ho messo a 11%) nel munù di configurazione del gioco il valore relativo alla diminuzione della zona morta (nn ricordo come viene chiamato). Io ebbi un problema simile ed era dovuto a ciò.

Edited by FilyDriver
Link to comment

Se volete affinare il setting del G27, ma va bene anche per gli altri modelli, armatevi di pazienza leggetevi questa guida:

 

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64570

 

Ho eliminato quasi del tutto l'odioso buco al centro dell'FFB senza che il volante provochi quelle fastidiose oscillazioni. La differenza tra prima e dopo, almeno nel mio caso, è stata notevole, ora sembra di avere tra le mani un altro volante, più pieno e corposo senza perdita di dettagli.

Un consiglio: prima di iniziare il setting, nelle impostazioni controller su AC, impostate a zero quel valore del filtro famoso che di defaul è 12, non ricordo come si chiama.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.