Jump to content

Ottimizzazione configurazione Hardware AC


Nitromarra

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi piacerebbe sapere quali sono i parametri per avere un ottimizzazione stabile della configurazione hardware del pc per girare su Assetto Corsa a 60fps costanti.

il mio Hardware è il seguente:

 

-Processore i5 4690K OC 4.4 GHZ

- 2 x GTX 970 MSI OC TwinFrozr SLI 

-3 Monitor Full HD 60Hz

-Alimentatore Corsair 750W Silver 

-Scheda Madre ASROCK Z97X Killer

-Corsair H100i

-SSD Kingston HyperX

- 8GB Ram HyperX 1866 CL10

 

Attualmente se disabilito la Sinc. Verticale arrivo a 120FPS con tutti i parametri su HIGH tranne che i riflessi che sono su Medium.

 

Magari potrei migliorare qualcosa eseguendo un Overclock specifico delle schede video...Accetto consigli in merito.

 

Grazie,

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MAR.VIN

    7

  • Donald Bond

    6

  • Nitromarra

    5

  • kitcarson81

    4

Non serve a nulla andare oltre i 60 frame perché con i tuoi monitor non vedrai alcun beneficio ed è probabile che invece introduci tearing .

Metti il limite dei frame a 58.8 e con le tue impostazioni probabilmente sarai stabile in qualsiasi condizione .

Link to comment
Share on other sites

si infatti, di tutti quei FPS nn so che farmene per via dei monitor.

Intanto vorrei capire su cosa interviene la sinc verticale visto che a parità di config se l'attivo scendo da 120fps a 60 e poi vorrei sapere come effettuare un overclock delle schede video per dare il massimo senza esagerare

Link to comment
Share on other sites

il Vsinc sincronizza appunto i fotogrammi con la frequenza di aggiornamento del monitor . Nel tuo caso giustamente attivandolo blocca i fotogrammi a 60 ovvero quanti il tuo monitor ne può generare in un ciclo .

Dato che hai tutto questo margine segui il mio consiglio, blocca i fotogrammi a 58.8 dalle impostazioni e tira le impostazioni  al massimo se regge è l'unico modo per sfruttare le schede .

Lascia stare l'overclock delle schede che non hai motivo di farlo visto i risultati che ottieni già adesso . 

Link to comment
Share on other sites

E' consigliabile non attivare il vsync ma limitare i frame come ti ho detto prima . Il vsync introduce imput lag, taglia i fotogrami a valori preimpostati se vai sotto i 60 fps .

Link to comment
Share on other sites

E' consigliabile non attivare il vsync ma limitare i frame come ti ho detto prima . Il vsync introduce imput lag, taglia i fotogrami a valori preimpostati se vai sotto i 60 fps .

Ho provato a togliere il vsync, e bloccato a 58.8 ma nelle curve mi appaiono queste "righe" fastidiosissime!!!

Link to comment
Share on other sites

Provato a bloccare a 83 e togliere il vsync ma non cambia nulla, altro problema: al Nordschleife gli FPS scendono fino 50, anche meno, mentre quello di Snoopy fila liscio come l'olio, capisco che è "pesante" come pista, ma andrebbe ottimizzato. Nessuno ha un calo nel Green??

Link to comment
Share on other sites

Confermo che se blocchi a 83 tutto va più liscio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.