Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Step superiore a g27 mod, t500rs?


    dedraro

    Recommended Posts

     

    Il fatto è che sono troppo amante dello storico e una pedaliera con 3 pedali, nel mio caso, è fondamentale. Comprare a parte quella della Thrust non mi pare un vero e proprio step in avanti rispetto a quella del G25 quindi la Clubsport V2 mi sembra, purtroppo, un acquisto obbligato. 

     

    io l'ho avuto..volante molto affidabile e forte..ad esser sincero dopo aver provato il tx preferisco quest'ultimo nonostante la minore coppia.Se ti interesssa prevalentemente la potenza bruta il t500 è secondo,non di poco a mio avviso, solo al v2.Il problema e' ,come già e'stato fatto notare,la fluidità che garantisce il motore brushless non raggiungibile ,credo in nessun modo a prezzi proponibili,dal brushed.Quanto alla pedaliera è vero non sei obbligato ma ,secondo me,dovresti prendere la Fanatec.In base alla mia esperienza personale ho trovato la pedaliera in dotazione al t500 inferiore a quella dei logi serie g..

     

     

    Grazie per le info...non avrei mai pensato che fosse addirittura "inferiore" alla pedaliera del G2x. Mi sa tanto che non ho tanta scelta. 

     

    Ma NON è vero, ASSOLUTAMENTE!

     

     

    anche io la penso così

    il g27 g25 non l'ho mai avuto ma l'ho provato più di una volta e la pedaliera... insomma...

    con quella del t500 con molla aggiuntiva , non c'è troppo da paragonare IMHO...

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 59
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • dedraro

      17

    • atchoo

      12

    • mario73

      4

    • Led566

      3

    Top Posters In This Topic

    Se parliamo di modifiche allora ce sono tantissime anche per la pedaliera logitech.Originali ho sempre trovato il freno con poca resistenza e con la sensazione,con il trascorrere del tempo,a perderla sempre più.Quanto al volante son d'accordo che abbia un encoder superiore e un motore molto più potente.Proprio per questo il t500 merita una pedaliera con caratteristiche superiori a quella in dotazione. P.s.la molla aggiuntiva in dotazione non mi ha mai convinto..forse un problema del mio esemplare

    Edited by vega
    Link to comment
    Share on other sites

    Quella G25/G27 è una onesta pedaliera commerciale. Freno a parte, per il quale la sostituzione della molla è a mio avviso d’obbligo (e non capisco perché non ne abbiano scelta una progressiva di fabbrica), i pedali non sono male ed è sufficientemente robusta e pesante.

    Quella del T500 RS è migliore (al netto del feeling, che può essere superiore su una G25/G27), ma io, volendo fare un upgrade, punterei su qualcosa di migliore ancora. Sulle pedaliere, tra modifiche e prodotti già completi, c’è molta più scelta rispetto ai volanti, con buona varietà di proposte tra il “giocattolo” e il “professionale”. Io avevo adocchiato le DEM, in realtà fuori budget, ma anche una Fanatec non mi dispiacerebbe, se non fossi terrorizzato dagli RMA.

    Link to comment
    Share on other sites

    Anch'io volevo passare al T300, ci sono differenze sostanziali fra il GTE (quello col logo Ferrari) e l'RS? 

    Mi sembrava di aver capito che come volante il T300 era migliore del T500, pedaliera a parte,

    ma più leggo e più mi confondo le idee...

    Link to comment
    Share on other sites

    Ragazzi, domani dovrebbero arrivarmi entrambi i volanti, vi prometto entro venerdì una dettagliata recensione e un confronto tra i due volanti di casa TM.

     

    Magari se avete delle domande da farmi o siete curiosi di sapere su alcuni aspetti in particolare quale dei due sia migliore chiedetemelo pure. :biggrin:

     

    PS: anche se ancora deve arrivarmi, dovunque ho letto la pedaliera del t500rs la danno superiore a quella stock del g27, ovvio che se poi gli cambiate tutte le molle e usate il cavo leo bodnar come ho fatto io, la differenza non sarà più molta.  :wink:

    Link to comment
    Share on other sites

    La pedaliera del T500 RS è tutta in metallo ed è facilmente “reversibile”, un bel passo avanti rispetto alla plastica e alla posizione dei pedali G25/G27. Se aumenti la risoluzione con adattatori Leo Bodnar o Ricmotech, se monti molle ottimizzate o celle di carico, ecc. ecc. ottieni una pedaliera che con quella stock ha poco a che fare. :smile:

    @MadPiston TX (quello per Xbox One), T300 RS e T300 Ferrari GTE hanno tutti la stessa base (e la stessa mediocre pedaliera :asd:).

    Il TX arriva a 900°, probabilmente per questioni di compatibilità con Xbox One.

    C’è chi li preferisce al T500 RS, magari posseduto in precedenza, ma anche chi preferisce il modello più vecchio. Secondo me è impossibile dare una risposta definitiva, seppure il T300 RS sia più al passo con i tempi tecnologicamente parlando: le scelte costruttive di base risultano in pro e contro per ogni modello, nessuno dei due è perfetto.

    Link to comment
    Share on other sites

    Ragazzi, domani dovrebbero arrivarmi entrambi i volanti, vi prometto entro venerdì una dettagliata recensione e un confronto tra i due volanti di casa TM.

     

    Magari se avete delle domande da farmi o siete curiosi di sapere su alcuni aspetti in particolare quale dei due sia migliore chiedetemelo pure. :biggrin:

     

    PS: anche se ancora deve arrivarmi, dovunque ho letto la pedaliera del t500rs la danno superiore a quella stock del g27, ovvio che se poi gli cambiate tutte le molle e usate il cavo leo bodnar come ho fatto io, la differenza non sarà più molta.  :wink:

     

    Vedrai tu stesso e...immagino che ti terrai il T500RS.

    Link to comment
    Share on other sites

    Beh, lui aveva da subito scelto il T500 RS per la maggiore coppia (contro le migliori fluidità e velocità del T300 RS), secondo me non cambierà idea.

    Dipende anche da quanto tempo dedicherà ai test: il mio primo impatto con il T300 Ferrari GTE, così più fluido rispetto al G27, non fu dei migliori e rimasi con questa idea per qualche giorno ancora. Fino a quando non riprovai il G27, diciamo. :smile:

    Link to comment
    Share on other sites

    La pedaliera del T500 RS è tutta in metallo ed è facilmente “reversibile”, un bel passo avanti rispetto alla plastica e alla posizione dei pedali G25/G27. Se aumenti la risoluzione con adattatori Leo Bodnar o Ricmotech, se monti molle ottimizzate o celle di carico, ecc. ecc. ottieni una pedaliera che con quella stock ha poco a che fare. :smile:

    @MadPiston TX (quello per Xbox One), T300 RS e T300 Ferrari GTE hanno tutti la stessa base (e la stessa mediocre pedaliera :asd:).

    Il TX arriva a 900°, probabilmente per questioni di compatibilità con Xbox One.

    C’è chi li preferisce al T500 RS, magari posseduto in precedenza, ma anche chi preferisce il modello più vecchio. Secondo me è impossibile dare una risposta definitiva, seppure il T300 RS sia più al passo con i tempi tecnologicamente parlando: le scelte costruttive di base risultano in pro e contro per ogni modello, nessuno dei due è perfetto.

    Ho capito, alla fine è tutta una questione di gusti...

    L'unica è fare come Dedraro  :asd:

    Link to comment
    Share on other sites

    Beh, lui aveva da subito scelto il T500 RS per la maggiore coppia (contro le migliori fluidità e velocità del T300 RS), secondo me non cambierà idea.

    Dipende anche da quanto tempo dedicherà ai test: il mio primo impatto con il T300 Ferrari GTE, così più fluido rispetto al G27, non fu dei migliori e rimasi con questa idea per qualche giorno ancora. Fino a quando non riprovai il G27, diciamo. :smile:

    Quotone non c'è storia, se ricordi anche io ero scettico ma è moooolto più preciso

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.