dedraro Posted March 6, 2015 Author Share Posted March 6, 2015 (edited) A me la pedaliera non interessa proprio, dato che ho speso troppo su quella del g27 per cambiarla, però ora mi avete messo questo dubbio, se sia migliore il t500 o il t300, di dati riguardanti la coppia del t300 non ne trovo. voi cosa considerando che non mi interessa la pedaliera, ma che anche la differenza non è troppa, si parla di circa 80€, cosa prendo? possibile che il t300 sia migliore del t500 anche essendo la metà in dimensioni? EDIT: PaoloRobba non avevo letto il tuo messaggio, però mi conservo i soldi ma fra 5/6 mesi che mi compro? escludendo il Csw v2, che costa un botto e che in fin dei conti non offre molto, qual è il passo successivo? un AccuForce da 1800€? non voglio affrontarla una spesa tale, almeno per il momento, quindi la mia idea era, comprarmi ora un t500rs e modificarlo un po, e poi più in la una pedaliera seria, ma sempre nulla di esagerato qualcosa come una sim pedals pro o simili. Edited March 6, 2015 by dedraro Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloRobba Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 (edited) La pedaliera se vuoi limare secondi è Molto ma Molto più importante del volante, poi ognuno ha le sue esigenze Quello che cambia tra i 2 due è la fluidità (nuovi motori), le dimensioni contano poco. Edited March 6, 2015 by PaoloRobba Link to comment Share on other sites More sharing options...
KeyserSoze882 Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 (edited) hum..per ottimizzare i costi... vendi la tua pedaliera g27 vai di clubsport v2 (se trovi un buon usato con almeno 1 anno di garanzia,meglio). compra un t500 solo corpo motore USATO e montaci le corone che vuoi. O altrimenti t300 NUOVO e cerca di piazzare corona GTE e pedaliera della chicco. Edited March 6, 2015 by KeyserSoze882 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedraro Posted March 6, 2015 Author Share Posted March 6, 2015 hum..per ottimizzare i costi... vendi la tua pedaliera g27 vai di clubsport v2 (se trovi un buon usato con almeno 1 anno di garanzia,meglio). compra un t500 solo corpo motore USATO e montaci le corone che vuoi. O altrimenti t300 NUOVO e cerca di piazzare corona GTE e pedaliera della chicco. Avevo pensato anche io di fare così, ma di t500rs solo corpo non ne ho trovati molti, e quelli che ho trovato mi hanno chiesto cifre troppo alte (più di 200€ ) per avere un prodotto di 2/3 anni senza neanche la garanzia. Di vendere la mia pedaliera sinceramente no, almeno per ora, dato che fra molla GTEYE per il freno, molla frizione nixim e cavo leo bodnar ci ho speso un po, e il passo successivo credo sia una pedaliera semi-pro tipo la he pedals appunto. Ora mi resta so da capire quale sia meglio fra un t300 e un t500, chiederò anche su qualche forum US Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Considera il lato positivo: qualsiasi dei due sceglierai, sarà uno step avanti. L’ideale sarebbe poterli provare, secondo me si scende nel soggettivo quando le differenze non sono nette. Io avevo in mente step molto più dispendiosi, soprattutto lato volante, ma devo dire che già così* si va molto bene. Non è la perfezione, certo, ma sono soddisfatto e non mi sono svenato. * T300 Ferrari GTE + Pedaliera G27 (con molla GTEYE e adattatore Ricmotech, per usarla anche su PS4) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedraro Posted March 6, 2015 Author Share Posted March 6, 2015 Si ma infatti da quel che ho capito va più a gusti, diciamo che il t300 è un po più fluido e silenzioso del t500, che però ha un motore più potente di conseguenza una coppia maggiore, sinceramente mi sa che prendo quest'ultimo, anche perchè del rumore non mi interessa, usando le cuffie, e per la fluidità ci sono 100mila mod Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Non so di che mod parli, ma se dopo averle applicate tutte e 100000 raggiungi anche solo 1\3 della fluidità del t300, ti stringo la mano (virtualmente). Chiaro che tra le mod non deve essercene una chiamata "riprogetta la trasmissione da zero e del t500rs originale tieni solo il cavo usb" Io prenderei diretto il t300 e cambierei subito la corona........ poi vedi tu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedraro Posted March 6, 2015 Author Share Posted March 6, 2015 Quella più consigliata consiste nel cambiare le bronzine in teflon dei tendicinghia, con dei cuscinetti, e già così si dovrebbe risolvere molto, anche se ovvio rimane l'attrito del motore brushed, non so, ora vedo un po i prezzi in rete, ma credo di orientarmi più sul t500, poi vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Quella più consigliata consiste nel cambiare le bronzine in teflon dei tendicinghia, con dei cuscinetti, e già così si dovrebbe risolvere molto Non contarci.. Rimarrà sempre un volante nascondi-effetti, ottimo per simulare auto senza servosterzo. Per certi versi sarà un passo indietro anche rispetto a un g27 stock. Io ti ho avvertito, poi amen Unico aspetto che potrebbe farmi preferire un t500 a un t300, è l'affidabilità del primo. Ma piuttosto che tornare a simulare con un super-dampizzato t500, preferirei 100 volte prendermi un bel g27 in offerta e lasciarlo così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedraro Posted March 6, 2015 Author Share Posted March 6, 2015 Rimarrà sempre un volante nascondi-effetti, ottimo per simulare auto senza servosterzo. Per certi versi sarà un passo indietro anche rispetto a un g27 stock. Ma piuttosto che tornare a simulare con un super-dampizzato t500, preferirei 100 volte prendermi un bel g27 in offerta e lasciarlo così. Grazie mille per il flame serale. Chiudete pure la discussione, la mia decisione l'avevo già presa. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
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