Jump to content

Step superiore a g27 mod, t500rs?


dedraro

Recommended Posts

Ma quale flame serale.. ?

Ti ho solo detto il mio parere. Ma tu sei MacGyver, quindi quel t500 lo renderai un direct drive.

 

Buone simulazioni!

5427_2_orig.webangelcueto.jpg

 

QUESTO E' FLAME!!!  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dedraro

    17

  • atchoo

    12

  • mario73

    4

  • Led566

    3

Top Posters In This Topic

Senza creare un altro thread e fidandomi di Filo chiedo un consiglio. 
Vengo da un ultramaltrattato G25 stock che ormai ha fatto il suo tempo. E' veramente agli sgoccioli e non ce la fa più. 
Considerando che non modificherei il nuovo volante e vorrei spenderci il meno possibile, mi conviene cercare il T300RS per poi combinarci una pedaliera V2 Fanatec? Ci sono altre combinazioni migliori? 

Chiedo perchè comincio a vedere online questo volante scendere di prezzo continuamente. Possibile si tratti di versioni di magazzino che diano problemi? Al momento ho trovato più siti che lo vendono a 285€. Il TX Ferrari 458 addirittura a 260€.

Mi serve la dura e cruda realtà spalmata in faccia qualora sia un investimento sbagliato. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Senza creare un altro thread e fidandomi di Filo chiedo un consiglio. 

Vengo da un ultramaltrattato G25 stock che ormai ha fatto il suo tempo. E' veramente agli sgoccioli e non ce la fa più. 

Considerando che non modificherei il nuovo volante e vorrei spenderci il meno possibile, mi conviene cercare il T300RS per poi combinarci una pedaliera V2 Fanatec? Ci sono altre combinazioni migliori? 

Chiedo perchè comincio a vedere online questo volante scendere di prezzo continuamente. Possibile si tratti di versioni di magazzino che diano problemi? Al momento ho trovato più siti che lo vendono a 285€. Il TX Ferrari 458 addirittura a 260€.

Mi serve la dura e cruda realtà spalmata in faccia qualora sia un investimento sbagliato. :asd:

 

 

Io alla fine ho preso il t500rs a 360€, la differenza appunto è meno di 80€, però almeno hai un volante più coppioso con una pedaliera "decente", e non sei obbligato a prendere quella fanatec.  :wink:

Link to comment
Share on other sites

Il "problema" del T500 RS è che quella coppia non riesci a sfruttarla tutta come si deve, almeno da quel che leggevo, perché clipperebbe un po' in basso.

Forse anche per questo Thrustmaster mette un valore di forza generale relativamente basso, 60%, di default.

Ma potrebbe essere una teoria astrusa, avevo letto velocemente.

Link to comment
Share on other sites

Senza creare un altro thread e fidandomi di Filo chiedo un consiglio.

Vengo da un ultramaltrattato G25 stock che ormai ha fatto il suo tempo. E' veramente agli sgoccioli e non ce la fa più.

Considerando che non modificherei il nuovo volante e vorrei spenderci il meno possibile, mi conviene cercare il T300RS per poi combinarci una pedaliera V2 Fanatec? Ci sono altre combinazioni migliori?

Chiedo perchè comincio a vedere online questo volante scendere di prezzo continuamente. Possibile si tratti di versioni di magazzino che diano problemi? Al momento ho trovato più siti che lo vendono a 285€. Il TX Ferrari 458 addirittura a 260€.

Mi serve la dura e cruda realtà spalmata in faccia qualora sia un investimento sbagliato. :asd:

Io alla fine ho preso il t500rs a 360€, la differenza appunto è meno di 80€, però almeno hai un volante più coppioso con una pedaliera "decente", e non sei obbligato a prendere quella fanatec. :wink:

io l'ho avuto..volante molto affidabile e forte..ad esser sincero dopo aver provato il tx preferisco quest'ultimo nonostante la minore coppia.Se ti interesssa prevalentemente la potenza bruta il t500 è secondo,non di poco a mio avviso, solo al v2.Il problema e' ,come già e'stato fatto notare,la fluidità che garantisce il motore brushless non raggiungibile ,credo in nessun modo a prezzi proponibili,dal brushed.Quanto alla pedaliera è vero non sei obbligato ma ,secondo me,dovresti prendere la Fanatec.In base alla mia esperienza personale ho trovato la pedaliera in dotazione al t500 inferiore a quella dei logi serie g.. Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che sono troppo amante dello storico e una pedaliera con 3 pedali, nel mio caso, è fondamentale. Comprare a parte quella della Thrust non mi pare un vero e proprio step in avanti rispetto a quella del G25 quindi la Clubsport V2 mi sembra, purtroppo, un acquisto obbligato. 

 

io l'ho avuto..volante molto affidabile e forte..ad esser sincero dopo aver provato il tx preferisco quest'ultimo nonostante la minore coppia.Se ti interesssa prevalentemente la potenza bruta il t500 è secondo,non di poco a mio avviso, solo al v2.Il problema e' ,come già e'stato fatto notare,la fluidità che garantisce il motore brushless non raggiungibile ,credo in nessun modo a prezzi proponibili,dal brushed.Quanto alla pedaliera è vero non sei obbligato ma ,secondo me,dovresti prendere la Fanatec.In base alla mia esperienza personale ho trovato la pedaliera in dotazione al t500 inferiore a quella dei logi serie g..

 

 

Grazie per le info...non avrei mai pensato che fosse addirittura "inferiore" alla pedaliera del G2x. Mi sa tanto che non ho tanta scelta. 

Link to comment
Share on other sites

Comprato anche il t300rs su amazon, mercoledì mi arrivano entrambi, t500rs e t300rs, megaprova e poi restituisco quello che mi convince meno. A presto, con foto e video della comparativa  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Comprato anche il t300rs su amazon, mercoledì mi arrivano entrambi, t500rs e t300rs, megaprova e poi restituisco quello che mi convince meno. A presto, con foto e video della comparativa  :thumbsup:

 

Ottimo , sono curioso di sapere le sensazioni , e soprattutto i tempi sul giro ... ovviamente stesso set e stessa vettura , ciao facci sapere :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che sono troppo amante dello storico e una pedaliera con 3 pedali, nel mio caso, è fondamentale. Comprare a parte quella della Thrust non mi pare un vero e proprio step in avanti rispetto a quella del G25 quindi la Clubsport V2 mi sembra, purtroppo, un acquisto obbligato. 

 

io l'ho avuto..volante molto affidabile e forte..ad esser sincero dopo aver provato il tx preferisco quest'ultimo nonostante la minore coppia.Se ti interesssa prevalentemente la potenza bruta il t500 è secondo,non di poco a mio avviso, solo al v2.Il problema e' ,come già e'stato fatto notare,la fluidità che garantisce il motore brushless non raggiungibile ,credo in nessun modo a prezzi proponibili,dal brushed.Quanto alla pedaliera è vero non sei obbligato ma ,secondo me,dovresti prendere la Fanatec.In base alla mia esperienza personale ho trovato la pedaliera in dotazione al t500 inferiore a quella dei logi serie g..

 

 

Grazie per le info...non avrei mai pensato che fosse addirittura "inferiore" alla pedaliera del G2x. Mi sa tanto che non ho tanta scelta. 

 

Ma NON è vero, ASSOLUTAMENTE!

Innanzitutto sul T500 hai un encoder molto più sensibile, ma poi anche meccanicamente è tutta un altra storia. 

Io avevo il G27 con ARC brake mod, passando alla pedaliera del T500 è bastato metterci un pezzo di gomma (EVA per la precisione) per avere un freno MOLTO ma MOLTO superiore al G27 (con mod ARC Brake).

Ho potuto finalmente mettere le scarpe racing e cominciare a guidare le storiche con punta-tacco con ottimi risultati.

Tant'é che prima ero alla ricerca di una pedaliera più professionale  usata e stavo pensando anche di provare a costruirne una, ora non ne sento la necessità, tutt'al più proverò a moddare la mia con una load cell e controller Bodnar (che ho già comprato).

 

Trovatemi uno che fa una gara di due ore con una storica, cambio manuale e punta-tacco con la pedaliera standard del G27...

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.