Jump to content

g25 - anche a voi perde spesso la calibrazione?


oppolo

Recommended Posts

belin ma incredibile, ho fatto pure la calibrazione da dentro il gioco, ma tutti i volanti delle macchine mi girano a 900, tutti....abbiamo lo stesso gioco e lo stesso volante, c'e' qualche parametro da settare per avere il softlock? pazzesco :mad1:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    20

  • 2slow4u

    12

  • pinor

    4

Come lo lanci il gioco?, sempre da profiler?

Io imposterei il volante come da manuale nel settaggio predefinito (il profilo di default) e lancerei il gioco direttamente da icona.

Se stai gia' facendo cosi', prova al limite a rinominare la cartella di R3E che hai in documenti, dovrai ri-settare tutto ma magari funziona...

Io comunque il volante non l'avrei toccato, se funzionava regolarmente con gli altri giochi...

Link to comment
Share on other sites

. non lancio mai i giochi da profiler, sempre da icona

. ho provato sia l icona di steam sia direttametne l eseguibile RRRE

. ho fatto riformare la cartella in documenti

. niente da fare, ad esempio la aquila mi fa sempre 2 giri e mezzo di volante, la virtuale e quello che ho in mano

. qui tu che rotazione hai http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=397417442 ? io 180 all inizio e 180 mi rimane nel gioco se non faccio il reset, facendo il reset mi va a 900...ma poi se ne impippa di quello che dice il setup per quanto rigiuarda la rotazione volante 

. mi viene in mente una cosa, ma se ti piglia la rotazione giusta nel volante che hai in mano, ma poi il volante virtuale ti gira come una trottola....allora il volante della macchina virtuale compie comunque 900 gradi, 2 giri e mezzo cioe'....giusto? anche a te nella aquila gira 2 volte e mezza, quello virtuale? ma il g25 di 400?

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

. non lancio mai i giochi da profiler, sempre da icona

Boh, ricordavo che non usavi la selezione automatica del profilo, ma preferivi salvare piu' profili e lanciare i giochi direttamente dal profiler, ricordavo male evidentemente...

. mi viene in mente una cosa, ma se ti piglia la rotazione giusta nel volante che hai in mano, ma poi il volante virtuale ti gira come una trottola....allora il volante della macchina virtuale compie comunque 900 gradi, 2 giri e mezzo cioe'....giusto? anche a te nella aquila gira 2 volte e mezza, quello virtuale? ma il g25 di 400?

Yes.

Lancio raceroom dal menu' di gioco, scelgo auto e pista e mi ritrovo il G25 lockato a 180° per tutto il tempo di caricamento, quando ha finito di caricare, il volante e' lockato non piu' a 180° ma come da impostazioni vettura.

Con l'Aquila, confermo che il lock e' a 400° ma l'animazione gira per 900°, che e' la cosa di cui mi lamentavo...

Link to comment
Share on other sites

. si', cambio profilo in manuale e poi lancio da icona

. ok, allora a me non prende il valore settato nel setup della macchina, boh, non so piu' cosa fare, ora ho scritto su 3 forum...potrei aprire un ticket al supporto, ultima spiaggia

danke

Link to comment
Share on other sites

potrei aprire un ticket al supporto, ultima spiaggia

Fallo.

Anche perche' ho il vago sentore che l'utenza di questo gioco, mediamente sia abbastanza poco attenta a certi "dettagli", se aspetti aiuto da loro... ;)

Link to comment
Share on other sites

Certo che e' un bel problema pero' ..... :rolleyes2:

io credo di aver risolto o perlomeno individuato il mio, il salto di marcia mi e' apparso anche in AC, seppure con minore frequenza che in raceroom, e anche in GT legends :angry2:

ho fatto un semplice test( a pensarci prima...) in raceroom ho riassegnato i comandi cambio ad altri tasti del volante e non ho piu' avuto il problema, ho quindi smontato il dfp ed individuato il pulsantino da sostituire, piuttosto semplice ma occorre un saldatore a stagno adatto per non rischiare di fondere tutti i circuiti elettrici.

cerco il ricambio e provvedo a farlo cambiare da un mio amico tecnico :smile:

Link to comment
Share on other sites

argh..io dovrei spruzzare un po di roba ai potenziometri del cambio del g25 ma mi vien male a pensare di  smontarlo ..che noia pfffff ..il sequenziale inizia a cioccare un po'..cmq...boh, non so come mai, ma per ora sto gioco mi ha fatto venire la voglia di tornare online nonostante i problemi allo sterzo, nonostante il buco al centro...ho fatto solo qualche garetta, ma ho sempre trovato gente correttissima...ho fatto pure qualche giro nei challenge, non ho nessuna speranza eh...ma tant'e'....boh

Link to comment
Share on other sites

Non posso pensare che debba settare manualmente i gradi di rotazione del volante virtuale nelle opzioni ogni volta che cambio auto, dai, e' folle!

ormai mi son letto decine di discussioni sul web e...si' purtroppo e' proprio cosi' anche se folle...il brutto e' che viene rilevato da poca gente, poi ho visto di uno che ha il mio stesso problema, del volante che gira sempre a 900, ma per lui va bene cosi' perche' e' in sincrono...ma girare con 900 gradi con una radical e' folle, puoi mettere anche 35 di lock....ma belin!...cmq hai ragione su quella tua frase a proposito della community poco attenta a certe cose.

 

cmq...il mio problema...il support non mi ha ancora risposto...stasera disintallo e reinstallo tutto...oltre alla cartella sotto my games spero non ci siano altre cartelel nascoste dove scrive chissa quali dati. se anche questo non va bene, vabbeh, mi faccio un profiler a 450 gradi, che e' quello che riesco a resettare da volante, fisso per tutte e amen

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.