Jump to content

g25 - anche a voi perde spesso la calibrazione?


oppolo

Recommended Posts

a volte quando avvio il gioco, entro in pista, e ho la calibrazione sbagliata, il volante mi gira solo di 180 gradi....poi vabbe...schiaccio qui schiaccio la..esco rientro..faccio rifaccio......e poi dopo un po' va a posto...ma non ho ancora capito quale workaround devo applicare

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    20

  • 2slow4u

    12

  • pinor

    4

io ho il dfp e questo non mi capita pero' mi succede che non mi riconosce il profilo del volante in automatico devo selezionarlo io dal menu' periferiche, oltre questo ormai con piu' frequenza ho sempre il problema del salto delle marce soltanto  in scalata, di solito scala 2 o addirittura 3 marce in un colpo solo con i danni che ne conseguono :angry:, ho provato a reinstallare i driver logitech, creare un nuovo profilo nel gioco per il dfp, ho provato anche con quello base del gioco senza modificarlo ma niente da fare...l'unica e' usare il cambio automatico ma non mi sembra proprio il caso.

l'ho ri-segnalato sul forum.... speriamo che risolvano presto :sad:

Link to comment
Share on other sites

azzo ora sono 20 minuti che combatto e non riesco a fargli prendere la calibrazione giusta...anchel sul web non trovo niente...mi sa che succede quando cambio profilo all interno del gioco, ne ho 3, H SEQ e PAD...boh

Link to comment
Share on other sites

quello e' il problema del cambio troppo sensibile ai danni, altro problema noto.

il mio e anche di molti altri purtroppo e' proprio il salto di marcia e non per via dei danni, succede anche se disattivo i danni meccanici, all'inizio per un po' pensavo fossero gli switch del volante difettosi ma poi ho notato che succede solo con raceroom ed ho trovato conferma nel fatto che in parecchi lamentano questo bug solo con Raceroom anche con volanti diversi dal mio.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di volanti e gradi di rotazione, forse mi sfugge qualcosa...

C'e' un modo per vedere il volante virtuale ruotare in sincrono con quello reale?

Nelle impostazioni, si puo' impostare la rotazione del volante virtuale, beh, io ho un G25 e di istinto lo metto a 900°.

Poi, ogni auto ha nel setup il suo settaggio, con tanto di soft-lock...bene!

Ma allora perche' se guido ad esempio il prototipo chevrolet, che prevede circa 400° (se ricordo bene), vedo ruotare il volante virtuale come una trottola?

Sono io che non ho capito una mazza e sbaglio qualcosa o e' proprio cosi'?

Non posso pensare che debba settare manualmente i gradi di rotazione del volante virtuale nelle opzioni ogni volta che cambio auto, dai, e' folle!

Link to comment
Share on other sites

no mument

nel profiler devi mettere 900 e spuntare...permetti al gioco di modificare blablabla

 

nel menu iniziale nel settaggi, dove scegli braccia o meno, imposti 900

 

una volta fatto questo, ogni volante virtuale gira in sincronia col nostro g25

 

nel mio problema, che ora ho di nuovo :flame: , il gioco me lo blocca a 180 di rotazione e ora vedo tutti i volanti girare come una trottola

Link to comment
Share on other sites

nel profiler devi mettere 900 e spuntare...permetti al gioco di modificare blablabla

E' gia' cosi'!

nel menu iniziale nel settaggi, dove scegli braccia o meno, imposti 900

Idem, e' gia' cosi'!

una volta fatto questo, ogni volante virtuale gira in sincronia col nostro g25

No, a me il volante virtuale gira per i ciufoli suoi...

Machecc...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.