Maleducazione online - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Maleducazione online

Recommended Posts

Posted

Che poi, bestemmiare a casa tua da solo, sei liberissimo di farlo, sono fatti tuoi, ma c'è proprio bisogno di mettersi a scriverlo in chat?

Se poi si và a guardare quello che scrivono in chat negli FPS, tra insulti, bestemmie oscene e minacce personali dovrebbero vietarli ai minori di 18 anni e invece ci giocano anche i ragazzini di 10 :doh: .

E' proprio perchè dà fastidio che lo fanno. 

Posted

Che poi, bestemmiare a casa tua da solo, sei liberissimo di farlo, sono fatti tuoi, ma c'è proprio bisogno di mettersi a scriverlo in chat?

Se poi si và a guardare quello che scrivono in chat negli FPS, tra insulti, bestemmie oscene e minacce personali dovrebbero vietarli ai minori di 18 anni e invece ci giocano anche i ragazzini di 10 :doh: .

E' proprio perchè dà fastidio che lo fanno. 

Io direi che lo fanno perchè "fa figo".

A 18 anni bestemmiare fortissimo con gli amici ti fa sentire uno che tosto che viola le regole, poi arrivi a 30 anni e ti accorgi che sei rimasto una sorta di bimbo iracondo e blasfemo. :asd: 

Posted (edited)

Ah quello ovviamente. :asd:

E' comunque "ciclica normalità" a prescindere dalla bestemmia/insulto/ripresa. Nella stragrande maggioranza dei casi ho visto gente che in lan si rabboniva perchè lo schermo è pur sempre un ottimo scudo da cui difendersi. Però ho visto anche sedie lanciate, cazzotti e sirene in avvicinamento. Ciò che passa per la mente di persone che dedicano 5 o più ore al giorno a questo tipo di divertimento è un concetto completamente diverso rispetto a chi, neanche abitualmente, si lancia in multyplayer per godersi un qualsiasi titolo ludico. E' qualcosa di fin troppo importante per loro anche trattandosi di server pubblici...basti considerare che è quasi sport nazionale il gaming online in certi paesi del mondo (vedi l'intera penisola scandinava). 
Ciò che voglio dire è che, senza difendere una parte o l'altra, sono 20 anni che questo trend è normalità. Non solo in Italia. Anche nel simracing sono ormai anni che si è intrapresa questa "strada". Dopotutto ciò che si sente e si legge anche su IRacing (nelle categorie più basse di classe) è qualcosa che rientra totalmente in linea...e nonostante tutto ci sono steward che controllano per quanto possono la situazione ma non possono fare miracoli. Non è che possono bloccare account per cose del genere (poi vabbè...in campionati o quando la cosa si protrare troppo a lungo qualcosa si fa). Steam si è beccato denunce per completi "oscuramenti" del multy sui giochi per cheating...figuriamoci se osano intraprendere la stessa via per chi è il primo ad insultare nel momento in cui si presenta un'incomprensione/insulto/bestemmia.

L'unica è il "mute" globale...come al solito. Funzionava su CS quasi 20 anni fa e tutt'oggi è l'unica soluzione.

Edited by Lu ManiaK
Posted (edited)

Lu ManiaK sei un camper

:jump:

visto che si parla di auto, ma tu avrai capito alla grande...  dieci anni ci avro' giocato e anche piu'.. ahahah

e cmq.. la massificazione ha portato dentro tutti, maleducati compresi. C'e' tanta ignoranza, intesa sul discorso insulti.

Ricordo i primi incontri on line (FPS) su Numerica nel '96 con quake.. servers con banda oggi ridicola.. il primo NGI (quando cominciai manco c'era.. giocai sul primissimo unico server di Q2 che fecero all'inizio) e c'era la cultura dell'incontro. Si passava quasi piu' tempo a chattare in inglese con le persone che a giocare. Era la novita'.Sembr

ava impossibile poter giocare con gente di tutto il mondo. Impossibile.

E si parlava di GIOCO.

Oggi , basta appoggiare la "carena" a qualcuno per poi dover chiedere a Gesu' di chiudere gli occhi e orecchie a Dio...

Chi insulta o offende in un gioco arrivando alla chat, e' fondamentalmente un ingorantone. Sperando che non se ne renda tristemente conto.. =)

Edited by Niksounds
Posted

Ah quello ovviamente. :asd:

E' comunque "ciclica normalità" a prescindere dalla bestemmia/insulto/ripresa. Nella stragrande maggioranza dei casi ho visto gente che in lan si rabboniva perchè lo schermo è pur sempre un ottimo scudo da cui difendersi. Però ho visto anche sedie lanciate, cazzotti e sirene in avvicinamento. Ciò che passa per la mente di persone che dedicano 5 o più ore al giorno a questo tipo di divertimento è un concetto completamente diverso rispetto a chi, neanche abitualmente, si lancia in multyplayer per godersi un qualsiasi titolo ludico. E' qualcosa di fin troppo importante per loro anche trattandosi di server pubblici...basti considerare che è quasi sport nazionale il gaming online in certi paesi del mondo (vedi l'intera penisola scandinava). 

Ciò che voglio dire è che, senza difendere una parte o l'altra, sono 20 anni che questo trend è normalità. Non solo in Italia. Anche nel simracing sono ormai anni che si è intrapresa questa "strada". Dopotutto ciò che si sente e si legge anche su IRacing (nelle categorie più basse di classe) è qualcosa che rientra totalmente in linea...e nonostante tutto ci sono steward che controllano per quanto possono la situazione ma non possono fare miracoli. Non è che possono bloccare account per cose del genere (poi vabbè...in campionati o quando la cosa si protrare troppo a lungo qualcosa si fa). Steam si è beccato denunce per completi "oscuramenti" del multy sui giochi per cheating...figuriamoci se osano intraprendere la stessa via per chi è il primo ad insultare nel momento in cui si presenta un'incomprensione/insulto/bestemmia.

L'unica è il "mute" globale...come al solito. Funzionava su CS quasi 20 anni fa e tutt'oggi è l'unica soluzione.

ah giocavi a CS?? e in che clan stavi? non mi dire i TitaNs.. 

Cmq io ogni tanto qualche imprecazione la scrivo in chat (ma MAI mi sognerei di bestemmiare) Ma quando mi buttano fuori di proposito!.. Di solito sono il primo a chiedere scusa se commetto un errore e rovino la gara a qualcuno (purtroppo è capitato) ma con vero fair play non è mai successo nulla di che perchè mi fermo e aspetto il malcapitato per cedergli la posizione.

Sarò fortunato oppure gioco molto poco ma sui pubblici non ho trovato veri e proprio disastri, anzi con perfetti sconosciuti ho fatto veramente delle belle gare col massimo rispetto.

Gli insulti pesanti fatti dai bmk lasciano il tempo che trovano, di solito la non curanza è il miglior disprezzo.. c'è gente che dietro ad un monitor si sente un leone (come giustamente dice Lu Maniak) ma poi di solito è solo un cog...  :wub:

Posted (edited)

Ehm si ero titano. A dire il vero lo sarei ancora visto che non sono mai uscito dall'unico mio clan di CS.  :wub:

Ho anche chiesto se potevo avere lo stemma del clan sulla skin dell'auto che stò usando.

tn_gallery_17672_202_66986.jpg

Esistono le "troiette" nel multy...ma anche gli irriducibili. Mi piace pensare di essere parte della 2° categoria.

Edited by Lu ManiaK
Posted (edited)

Ehm si ero titano. A dire il vero lo sarei ancora visto che non sono mai uscito dall'unico mio clan di CS.  :wub:

Ho anche chiesto se potevo avere lo stemma del clan sulla skin dell'auto che stò usando.

tn_gallery_17672_202_66986.jpg

Esistono le "troiette" nel multy...ma anche gli irriducibili. Mi piace pensare di essere parte della 2° categoria.

ahhaha ma allora eravamo compagni.. anche io ero Titano ed è stato a malincuore il mio ultimo clan!.. cmq ti dice nulla il nick Tisfragg?

Edited by skyscr3am