Jump to content

Quanto viaggia la IA?


pilandro

Recommended Posts

Ho provato a fare alcune gare a Silverstone National con Giulietta, KTM, Lotus Type 49.

Con un po' di pratica ho vinto con l'Alfa, arrivato primo con la Xbow (col secondo a pochi decimi), mentre con la Lotus la IA gira costantemente un secondo abbondante al di sotto del record mondiale registrato da RSR. :rolleyes2:

 

Senza voler fare alcuna polemica, qualcuno è in grado di spiegare queste differenze?

Edited by pilandro
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cirodts

    15

  • baronesbc

    5

  • Blitzkrieg

    4

  • Ginmile

    3

Come diceva Marco nell'intervista, la AI non ha le stesse prestazioni con tutte le auto dato che un conto è sistemarla in modo che gestisca una Giulietta e un'altro è farle gestire una Huayra o una Lotus 49. Tutt'altro tipo di macchina.

Ed è evidente che alcune macchine vengono portate bene (in termini di prestazioni) dalla AI ... altre, come dire, 'un pò meno bene' ... :hihi: .

 

Questo è quel che ho capito e sperimentato di persona

Link to comment
Share on other sites

A me AC piace tantissimo ma questa cosa proprio non la capisco.

Comincio un campianato in carriera, 458 a monza 100% AI e vinco senza molte difficoltà, seconda gara mugello al 100% non mi avvicino proprio ai primi 2, c è una marcata differenza con l AI fra i i diversi combo auto-circuiti che mi irrita parecchio in campionato portandomi a cambiare continuamente il livello AI

Link to comment
Share on other sites

Posso capire che la AI vada meglio con alcune auto e meno con altre ma qui si tratta che la AI ha ritmi sovrumani, io pure ho riscontrato tempi vicinissimi ai record su RSR

Link to comment
Share on other sites

Posso capire che la AI vada meglio con alcune auto e meno con altre ma qui si tratta che la AI ha ritmi sovrumani, io pure ho riscontrato tempi vicinissimi ai record su RSR

Beh, da una AI al 100% mi aspetto proprio questo comportamento, quello che non va bene è quando al 100% si riesce a battere facilmente. 

Link to comment
Share on other sites

Posso capire che la AI vada meglio con alcune auto e meno con altre ma qui si tratta che la AI ha ritmi sovrumani, io pure ho riscontrato tempi vicinissimi ai record su RSR

quello non è un male, abbassi la difficolta se la trovi esagerata.. la cosa che non va è che solo con alcune combinazioni auto/tracciato è competitiva e consistente, con altre invece è imbarazzante, a qualsiasi livello.. con f40, f458, ruf e auto di questo genere, è messa troppo male
Link to comment
Share on other sites

leggevo in un tweet di Stefano che, con alcune auto, la AI sbaglia la scelta delle gomme (ha scoperto il bug, penso lo abbia già corretto, probabilmente andrà anche questo nella 1.1).

Riferendosi alla F40, diceva che per una sfida ad armi pari con la AI bisogna montare le gomme stradali.

 

Primo tweet:

Facepalm! Ever wondered why AI was so easy to beat with some cars? The Artificial Idiot was choosing the wrong tyres! Idiot programmer.

— Stefano Casillo (@KunosStefano) https://twitter.com/KunosStefano/status/557525158672355328

 

Secondo tweet:


If you want a fair match, until v1.1 is out, choose street tyres with cars like the F40. And good luck catching them in 1.1.

— Stefano Casillo (@KunosStefano) https://twitter.com/KunosStefano/status/557525516874702848

Link to comment
Share on other sites

Comunque con i mod urd, le gt, gt3 e gt2 le gare in single mi stanno piacendo parecchio. AI Difficile da prendere, gare agguerrite al punto giusto. Ho notato che adesso, quando hanno la possibilità, cercano di superarti, e questo è un bene. Ci sono ancora difetti abbastanza evidenti, tipo frenate improvvise in determinate curve tipo quelle di Spa, ma abbastanza tollerabili. Secondo me la strada è quella giusta, poi vedremo...

Link to comment
Share on other sites

leggevo in un tweet di Stefano che, con alcune auto, la AI sbaglia la scelta delle gomme (ha scoperto il bug, penso lo abbia già corretto, probabilmente andrà anche questo nella 1.1).

Riferendosi alla F40, diceva che per una sfida ad armi pari con la AI bisogna montare le gomme stradali.

con gomme stradali del 90, a spa, gli rifilo 3 secondi e me la gioco con la f458.. l'ai è proprio da rivedere con certe auto, specialmente nella frenata
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.