Jump to content

frenata a ruote bloccate!


francedesa

Recommended Posts

Cyber, hai la pedaliera stock? Senza modifiche estreme, ti basta mettere una molla GTEYE e il feeling migliora enormemente.

:??:

 

Atchoo, mi puoi dire qualcosa di più su questa molla? (magari PM)

Ho il G27 con pedaliera standard, con la quale mi trovo piuttosto bene ... sarà l'abitudine.

Ma se c'è qualche miglioramento da poter fare mi interessa.

 

Grazie

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cyber

    3

  • 2slow4u

    3

  • Saetta McQueen

    3

  • atchoo

    3

Nel sito ufficiale trovi tutto: http://www.gteye.com.au/

È una molla progressiva e non lineare come quella stock. Il feeling migliora parecchio perché è più simile, nei limiti di quello che può fare una semplice molla, al comportamento di un reale pedale del freno.

Link to comment
Share on other sites

 

Atchoo, mi puoi dire qualcosa di più su questa molla? (magari PM)

Ho il G27 con pedaliera standard, con la quale mi trovo piuttosto bene ... sarà l'abitudine.

Ma se c'è qualche miglioramento da poter fare mi interessa.

 

Grazie

 

:wave:

 

nexus dai un'occhiata anche alla "Nixim Brake Mod".......è simile ma in più ha un coso di gomma dura all'interno della molla progressiva..........io uso questa ed è veramente buona, dona al pedale quella modularità che manca, la sensazione è "quasi" come quella di un pedale vero...."quasi però"........ e costa relativamente poco, non ricordo ma mi sembra sui 20€ o giù di li........

poi ingegnandosi un poco, sono sistemi che si possono fare anche in "casa".......il problema è che prima di trovare la molla giusta i 20 euro li hai belli che spesi....... :wave::figo:

Link to comment
Share on other sites

mi riferisco in generale a chi consiglia di cambiare la molla del pedale, d'accordo che sicuramente può migliorare in generale il feeling di frenata a prescindere dal sim che si usa, ma come mai questi problemi di frenata ipersensibile ci sono solo su Assetto Corsa?

 

utilizzando spesso solo AC ho sviluppato una delicatezza nel piede in modo da non bloccare le ruote o in generale migliorare la frenata e gli spazi d'arresto..

questo però non accade su rFactor 2 è nè su GSCE dove il pedale è decisamente più modulabile e gestibile anche senza nessuna mod.

 

In generale dopo molte ore passate su rFactor 2 e poi ritornando su AC noto subito un maggiore scivolamento degli pneumatici in generale, con un feeling molto più stile ICE Skating.. in paragone su AC sembra di guidare sul bagnato anche in condizioni d'asciutto.

Questo sicuramente incide sulla frenata, che magari porta le ruote a bloccarsi prima che in altri sim..

Per ora ho leggermente mitigato il problema impostando la linearità di frenata al max cioè 5.0, ma in ogni caso non riesco a non bloccare con le stradali per cui è previsto l'abs (nel caso venga disattivato).

 

Utilizzo già lo stratagemma di premere il freno fino in fondo per ottenere una corretta calibrazione, ma non cambia nulla.

 

Ripeto però che se si è assuefatti da AC e quindi ci si abitua, il problema è molto meno evidente.. per notare subito una vera differenza conviene passare qualche ora su qualche altro SIM

Link to comment
Share on other sites

Io uso Assetto Corsa dal primo giorno in cui è uscito, eppure non ho mai avuto il problema di bloccaggi anomali o eccessivi delle ruote in frenata, tranne che con qualche macchina come la KTM, di cui si è già detto ampiamente, o come la Exos e la 98T, con cui ogni manovra va dosata con delicatezza. Anzi, al primo approccio con AC spesso mi aspettavo un comportamento più cattivo in frenata, che invece di solito non si manifesta perché al posto del bloccaggio si verifica semplicemente un allungamento della frenata.

 

In generale dopo molte ore passate su rFactor 2 e poi ritornando su AC noto subito un maggiore scivolamento degli pneumatici in generale, con un feeling molto più stile ICE Skating.. in paragone su AC sembra di guidare sul bagnato anche in condizioni d'asciutto.

Questo sicuramente incide sulla frenata, che magari porta le ruote a bloccarsi prima che in altri sim..

 

 

Per quanto riguarda lo scivolamento degli pneumatici, sei decisamente in controtendenza, visto che la maggior parte lamenta un grip eccessivo (almeno fino alla early access) di Assetto Corsa rispetto ad altri sim.

Link to comment
Share on other sites

Chissà perchè a me capita solo con la p4/5 blocca i freni che è una cosa incredibile.

E da qualche giorno che sto utilizzando di più il freno motore e mi trovo molto bene , trovando la giusta modulazione col freno riesco a frenare piu tardi ed infilare gli avversari :dribble:  :dribble:

Link to comment
Share on other sites

provate a giocare un pò anche con la ripartizione della frenata, anche piccole differenze possono essere rilevanti (mappatevi il tasto e provare direttamente in pista, senza rientrare ai box). ad es. sulla sls gt3 con ripartizione al 66% blocco spesso, al 64% molto meno (sotto il retrotreno diventa instabile per il mio stile). comunque, in generale, concordo con skyscr3am, con il nuovo modello delle gomme il bloccaggio è più facile, con alcune vetture persino troppo.

Link to comment
Share on other sites

Io uso Assetto Corsa dal primo giorno in cui è uscito, eppure non ho mai avuto il problema di bloccaggi anomali o eccessivi delle ruote in frenata, tranne che con qualche macchina come la KTM, di cui si è già detto ampiamente, o come la Exos e la 98T, con cui ogni manovra va dosata con delicatezza. Anzi, al primo approccio con AC spesso mi aspettavo un comportamento più cattivo in frenata, che invece di solito non si manifesta perché al posto del bloccaggio si verifica semplicemente un allungamento della frenata.

 

In generale dopo molte ore passate su rFactor 2 e poi ritornando su AC noto subito un maggiore scivolamento degli pneumatici in generale, con un feeling molto più stile ICE Skating.. in paragone su AC sembra di guidare sul bagnato anche in condizioni d'asciutto.

Questo sicuramente incide sulla frenata, che magari porta le ruote a bloccarsi prima che in altri sim..

 

 

Per quanto riguarda lo scivolamento degli pneumatici, sei decisamente in controtendenza, visto che la maggior parte lamenta un grip eccessivo (almeno fino alla early access) di Assetto Corsa rispetto ad altri sim.

adesso la situazione è diversa. è cambiato molto con il nuovo modello di gomme.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.