Jump to content

frenata a ruote bloccate!


francedesa

Recommended Posts

AC in confronto ad altri Sim mi sembra abbia l'ABS

Ma l'hai provata la KTM?

No, mai guidata. Ultimamente ho solo usato lotus79, Renault F1 e 458....poi x curiosità ho fatto un po' di carriera ma mi ha annoiato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cyber

    3

  • 2slow4u

    3

  • Saetta McQueen

    3

  • atchoo

    3

 

Ma l'hai provata la KTM?

 

La ktm è l'auto che preferisco al momento è divertentissima, ma è anche tra le più difficili in scalata. Fai delle prove: scala prima solo con il freno motore e capisci i giri del motore; poi frena solo con il pedale e capisci la sensibilità del freno; infine combina le due cose.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente la KTM è una delle macchine più divertenti da guidare (soprattutto mi sembra fantastico il lavoro delle sospensioni). Ed effettivamente il suo unico difetto è che tende a bloccare le ruote anteriori in frenata (e purtroppo il bilanciamento dei freni fra avantreno e retrotreno non è contemplato). Un piccolo miglioramento si ottiene abbassando un po' l'altezza dell'avantreno, in modo da spostare un po' in avanti il baricentro della macchina e da caricare un po' di più le ruote anteriori, aumentandone l'aderenza. Non troppo però, perché altrimenti si irrigidiscono le molle anteriori e si ottiene l'effetto contrario.

Link to comment
Share on other sites

Io ho il G27 e quindi dovrei mettere a 2.40, ma mi trovo malissimo se imposto la linearità in quel modo e i lunghi si sprecano.

 

Dopo un po di prove ho scelto definitivamente 1.40, anche se con alcune auto, come gia segnalato da voi, devo pelarlo il gas se no blocco, ma ormai è diventata una abitudine.

 

Certo adesso che le gare sono corte posso permettermelo, poi sarà tutto da vedere.

Edited by Cyber
Link to comment
Share on other sites

Cyber, hai la pedaliera stock? Senza modifiche estreme, ti basta mettere una molla GTEYE e il feeling migliora enormemente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie atchoo per l'info, cmq tieni conto che io come freno uso il pedale della frizione.

 

Li inverto da sempre per avere più distanza tra i 2 piedi e perchè il pedale della frizione è molto meno duro ma altrettanto modulabile.

Edited by Cyber
Link to comment
Share on other sites

io invece ho notato una cosa quando gioco in server che hanno grip asfalto 94%con formula abarth  gioco e mi diverto alla grande con pedaliera stok g25 insomma me la godo lunghe staccate senza ma fare il minimo errore

stessa pista stessa auto grip asfalto 100% non posso piu girare ogni 3x3 mi blocca le ruote e non riesco a finire un giro

secondo me l'inghippo sta in quel 100%

infatti e frustante girare e bloccare ad ogni minima pressione sul freno

ed le ho provate tutte le linearita' ora sto sul 3

ci sta un server pista imola formula abarth grip asfalto 94% piu o meno giro sul 1.48 alto

se gioco in pratica stessa auto stessa pista blocco sempre e non riesco a fare gli stessi tempi

se potete verificare anche voi questa cosa ve ne saro' grato

Edited by repo'
Link to comment
Share on other sites

Grazie atchoo per l'info, cmq tieni conto che io come freno uso il pedale della frizione.

 

Li inverto da sempre per avere più distanza tra i 2 piedi e perchè il pedale della frizione è molto meno duro ma altrettanto modulabile.

 

Ah, ma dunque non usi la frizione?

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie atchoo per l'info, cmq tieni conto che io come freno uso il pedale della frizione.

 

Li inverto da sempre per avere più distanza tra i 2 piedi e perchè il pedale della frizione è molto meno duro ma altrettanto modulabile.

 

Ah, ma dunque non usi la frizione?

 

 

No, uso solo il cambio F1 e lavoro di accelleratore, dando dei colpetti di gas in scalata (ovviamente solo sulle manuali) e dei brevi rilasci in accellerazione, anche se in queste fase con gare sprint il motore lo puoi violentare abbastanza e quindi a volte non lo faccio in accellerazione. Del resto atchoo ormai il mio destino e fare qualche garetta online nei weekend e mi diverto cosi senza troppi sbattimenti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.