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frenata a ruote bloccate!


francedesa

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Ciao a tutti ad ogni staccata arrivo a ruote bloccate cosa fare?

Ho un g27 settato con i vostri consigli letti qua 'e la' ed anche con la ripartizione dei pesi in frenata le cose migliorano solo di poco.

C'è un qualche settaggio che mi sono perso?

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Il mio consiglio è di provare a mettere la linearità a 2.40 e poi quando sei ai box prima di scendere in pista cioè dopo aver premuto il simbolo del volante che ti matte in auto x intenderci, prima di inserire la prima schiaccia sia il pedale del freno che dell'accelleratore. Prova

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puoi provare anche ad alzare la linearità del freno. 2,4 è di default, io l'ho alzata e in base alla vettura oscillo tra 2,6 e 3 se a cambio sequenziale, 3,20 se a manuale.

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Comunque, certe auto hanno una sensibilita' alla pressione sul freno davvero esagerata, giusto per fare i primi due esempi che mi vengono in mente, X-Bow e F40.
Con la pedaliera del G25 sono quasi ingestibili (o meglio, davvero poco credibili), ho smanazzato con la linearita' del freno ma non e' servito a un razzo, anzi, paradossalmente mi trovo meglio con la frenata lineare! :bleh:

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Bisogna solo avere un po di sensibilità sul pedale e capire quando è il momento di diminuire la pressione

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Personalmente era un problema che avevo all'inizio poi come dice Survivor91 facendo il piede(questione di sensibilita') con le auto che utilizzo di più', il bloccaggio decido io quando farlo..

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Ho sempre avuto il tuo stesso problema (g25). Mi risultava impossibile fare una staccata usando le auto senza abs, cosa che non sopportavo visto che preferisco non usare "aiuti". Ho tentato settando la frenata a 5 nella linearità ma non è cambiato nulla. Il problema l'ho risolto facendo da zero la calibrazione guidata della periferica nel menù. Ad ogni modo ogni tot lo fa nuovamente e son costretto a ripetere tale procedura. Ok, è strano e con poco senso ma almeno in questo modo posso frenare più deciso senza bloccare ogni volta e buttando via le gomme in 3 staccate. Morale: se non hai gia provato a fare tutto da zero, ti consiglio di tentare cosi

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Ciao a tutti ad ogni staccata arrivo a ruote bloccate cosa fare?

Ho un g27 settato con i vostri consigli letti qua 'e la' ed anche con la ripartizione dei pesi in frenata le cose migliorano solo di poco.

C'è un qualche settaggio che mi sono perso?

Coordini bene il piede con il freno motore? Tendenzialmente se scali e sei con i giri alti puoi frenare più deciso, ma come l'auto inizia a rallentare devi alzare gradualmente il pedale. Se invece scali e sei con i giri bassi basta sfiorare il freno per rallentare, se affondi sgommi.

 

Ho lo stesso volante e gioco con linearità 1. Se riesco a fare quello che ho scritto non blocco le gomme. Non è semplice da fare, anche perchè ogni macchina è diversa e bisogna quindi capirle. Ci si può aiutare ascoltando il suono del motore.

Edited by GessoSx2
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ciao, anch'io uso pedaliera standard G25 e sinceramente di bloccaggi non ne faccio (quel poco che uso sono ruote scoperte), e anzi, AC in confronto ad altri Sim mi sembra abbia l'ABS :thumbsup:

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