miky731 Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 AC in confronto ad altri Sim mi sembra abbia l'ABSMa l'hai provata la KTM? No, mai guidata. Ultimamente ho solo usato lotus79, Renault F1 e 458....poi x curiosità ho fatto un po' di carriera ma mi ha annoiato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GessoSx2 Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Ma l'hai provata la KTM? La ktm è l'auto che preferisco al momento è divertentissima, ma è anche tra le più difficili in scalata. Fai delle prove: scala prima solo con il freno motore e capisci i giri del motore; poi frena solo con il pedale e capisci la sensibilità del freno; infine combina le due cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaPion Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Effettivamente la KTM è una delle macchine più divertenti da guidare (soprattutto mi sembra fantastico il lavoro delle sospensioni). Ed effettivamente il suo unico difetto è che tende a bloccare le ruote anteriori in frenata (e purtroppo il bilanciamento dei freni fra avantreno e retrotreno non è contemplato). Un piccolo miglioramento si ottiene abbassando un po' l'altezza dell'avantreno, in modo da spostare un po' in avanti il baricentro della macchina e da caricare un po' di più le ruote anteriori, aumentandone l'aderenza. Non troppo però, perché altrimenti si irrigidiscono le molle anteriori e si ottiene l'effetto contrario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 4, 2015 Share Posted January 4, 2015 Anche per me la X-Bow e' tra le piu' riuscite/divertenti, ma quella frenata la odio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyber Posted January 5, 2015 Share Posted January 5, 2015 (edited) Io ho il G27 e quindi dovrei mettere a 2.40, ma mi trovo malissimo se imposto la linearità in quel modo e i lunghi si sprecano. Dopo un po di prove ho scelto definitivamente 1.40, anche se con alcune auto, come gia segnalato da voi, devo pelarlo il gas se no blocco, ma ormai è diventata una abitudine. Certo adesso che le gare sono corte posso permettermelo, poi sarà tutto da vedere. Edited January 5, 2015 by Cyber Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted January 5, 2015 Share Posted January 5, 2015 Cyber, hai la pedaliera stock? Senza modifiche estreme, ti basta mettere una molla GTEYE e il feeling migliora enormemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyber Posted January 5, 2015 Share Posted January 5, 2015 (edited) Grazie atchoo per l'info, cmq tieni conto che io come freno uso il pedale della frizione. Li inverto da sempre per avere più distanza tra i 2 piedi e perchè il pedale della frizione è molto meno duro ma altrettanto modulabile. Edited January 5, 2015 by Cyber Link to comment Share on other sites More sharing options...
repo' Posted January 5, 2015 Share Posted January 5, 2015 (edited) io invece ho notato una cosa quando gioco in server che hanno grip asfalto 94%con formula abarth gioco e mi diverto alla grande con pedaliera stok g25 insomma me la godo lunghe staccate senza ma fare il minimo errore stessa pista stessa auto grip asfalto 100% non posso piu girare ogni 3x3 mi blocca le ruote e non riesco a finire un giro secondo me l'inghippo sta in quel 100% infatti e frustante girare e bloccare ad ogni minima pressione sul freno ed le ho provate tutte le linearita' ora sto sul 3 ci sta un server pista imola formula abarth grip asfalto 94% piu o meno giro sul 1.48 alto se gioco in pratica stessa auto stessa pista blocco sempre e non riesco a fare gli stessi tempi se potete verificare anche voi questa cosa ve ne saro' grato Edited January 5, 2015 by repo' Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted January 6, 2015 Share Posted January 6, 2015 Grazie atchoo per l'info, cmq tieni conto che io come freno uso il pedale della frizione. Li inverto da sempre per avere più distanza tra i 2 piedi e perchè il pedale della frizione è molto meno duro ma altrettanto modulabile. Ah, ma dunque non usi la frizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyber Posted January 6, 2015 Share Posted January 6, 2015 Grazie atchoo per l'info, cmq tieni conto che io come freno uso il pedale della frizione. Li inverto da sempre per avere più distanza tra i 2 piedi e perchè il pedale della frizione è molto meno duro ma altrettanto modulabile. Ah, ma dunque non usi la frizione? No, uso solo il cambio F1 e lavoro di accelleratore, dando dei colpetti di gas in scalata (ovviamente solo sulle manuali) e dei brevi rilasci in accellerazione, anche se in queste fase con gare sprint il motore lo puoi violentare abbastanza e quindi a volte non lo faccio in accellerazione. Del resto atchoo ormai il mio destino e fare qualche garetta online nei weekend e mi diverto cosi senza troppi sbattimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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