Ottimo....50% di sconto su AC ora che e' in Ver 1.0 - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ottimo....50% di sconto su AC ora che e' in Ver 1.0

Recommended Posts

Posted

Uhmmm eppure non so perché ricordavo così. .....

Posted

Ricordavi così perchè (mi pare) era la prima info rilasciata da Kunos, dopo, a causa delle innumerevoli polemiche suscitate dalla proposta ritenuta da molti assurda(pagare oggi per una cosa che forse non sarebbe mai uscita e chissà quando... e che polemica!!!), si decise per un considerevole sconto sull'acquisto nei primi giorni di EA piuttosto del pacchetto gratuito!

Ps, credo che aver aderito a Steam "obblighi" Kunos ad accettare certe scelte basate più su interessi di mercato di steam in base al periodo e alle vendite rispetto al loro reale desiderio. Tutto sommato credo che spesso le due cose si incontrino in quanto entrambi desiderano raggiungere lo stesso fine: vendere il più possibile!!!

La scorsa settimana c'era call of duty a metà prezzo nonostante sia da poco uscito.... ma è proprio la poitica di steam e del mercato in generale, inutile prendersela... :thumbsup:

Posted

io ho speso 400 euro di T500rs + 266 euro di euro di Clubsport SQ 1.5 + 350 euro di nvidia GTX 970   capirai spendere 15 euro in più o in meno.

Posted

io ho speso 400 euro di T500rs + 266 euro di euro di Clubsport SQ 1.5 + 350 euro di nvidia GTX 970   capirai spendere 15 euro in più o in meno.

Parole sante...

Posted

Ricordavi così perchè (mi pare) era la prima info rilasciata da Kunos, dopo, a causa delle innumerevoli polemiche suscitate dalla proposta ritenuta da molti assurda(pagare oggi per una cosa che forse non sarebbe mai uscita e chissà quando... e che polemica!!!), si decise per un considerevole sconto sull'acquisto nei primi giorni di EA piuttosto del pacchetto gratuito!

Ps, credo che aver aderito a Steam "obblighi" Kunos ad accettare certe scelte basate più su interessi di mercato di steam in base al periodo e alle vendite rispetto al loro reale desiderio. Tutto sommato credo che spesso le due cose si incontrino in quanto entrambi desiderano raggiungere lo stesso fine: vendere il più possibile!!!

La scorsa settimana c'era call of duty a metà prezzo nonostante sia da poco uscito.... ma è proprio la poitica di steam e del mercato in generale, inutile prendersela... :thumbsup:

Ah ecco mi pareva strano ricordare qualcosa di non annunciato .

Condivido in pieno, non sono certo i 10 euro in più o in meno che fanno la differenza se si decide di utilizzare allungo il software e se si sa bene cosa si è acquistato

Posted

Per una volta devo dire che Aris ha pienamente ragione.

Ho comprato AC a prezzo pieno e quando hanno fatto il primo sconto avevo già utilizzato AC per più ore di quante normalmente ne impiega mio figlio per finire e riporre in un cassetto un qualsiasi videogame per playstation pagato 50 o 60 €...davvero, di che stiamo parlando?

Posted

Ragazzi, scusate, io capisco tutto. Capisco che Steam offre grandi possibilità ma impone determinate logiche di marketing, capisco che oggi le trasnazioni digitali ci hanno abituato che il prezzo di un prodotto o servizio dipende dal momento dell'acquisto (pensiamo ai biglietti aerei), capisco che 10 euro non cambiano e che chi come me lo ha preso prestino nel frattempo ci ha giocato, che il gioco magari varrebbe anche 3 volte tanto per uno a cui piace e tutto il resto. Però rimane un fatto: è vero che uno intanto ci gioca, però comprare una beta vuol dire 1- dare fiducia ai produttori dando soldi in cambio di un gioco non ancora finito e che non si sa esattamente COME sarà una volta finito 2- fornirgli la liquidità per la quale altrimenti dovrebbero chiedere onerosi finanziamenti (in assenza di altri investitori privati). Ergo, uno che ti compra la beta, va premiato: o con contenuti esclusivi, o con uno sconto rispetto al prezzo del prodotti finale o almeno sul prezzo dei pack futuri. E', anche questa, una questione di marketing. Quindi io capisco tutte le giustificazioni, ma effettivamente non è una bella cosa rispetto a chi lo ha preso in beta. 10 euro non cambiano la vita, ma se uno guarda il principio e un certo modo di relazionarsi con il cliente ci sta la lamentela (senza strapparsi i capelli, x carità)

Posted
Io la penso un po' in modo differente...

Sono felice di aver contribuito nel mio piccolo allo sviluppo di Assetto Corsa,

è ormai più di un anno che mi ci diverto, oggi supererò sicuramente i 92000 km percorsi,

e non mi frega più di tanto se adesso o in futuro altri avranno la possibilità di comprarlo con il 50-60-70% di sconto, anzi...

L'unica cosa che mi aspetto è che lo sviluppo continui e che il progetto venga migliorato dove possibile.

Ci vorrà un mese, sei mesi o un anno poco importa, so soltanto che se e quando servirà darò di nuovo il mio supporto.  :wave:

Posted

Però rimane un fatto: è vero che uno intanto ci gioca, però comprare una beta vuol dire 1- dare fiducia ai produttori dando soldi in cambio di un gioco non ancora finito e che non si sa esattamente COME sarà una volta finito 2- fornirgli la liquidità per la quale altrimenti dovrebbero chiedere onerosi finanziamenti (in assenza di altri investitori privati). Ergo, uno che ti compra la beta, va premiato: o con contenuti esclusivi, o con uno sconto rispetto al prezzo del prodotti finale o almeno sul prezzo dei pack futuri. E', anche questa, una questione di marketing. Quindi io capisco tutte le giustificazioni, ma effettivamente non è una bella cosa rispetto a chi lo ha preso in beta. 10 euro non cambiano la vita, ma se uno guarda il principio e un certo modo di relazionarsi con il cliente ci sta la lamentela (senza strapparsi i capelli, x carità)

Dimentichi una cosa: nessuno ci ha obbligati a compare il titolo in beta. Questa è stata una nostra scelta libera. E grazie all'eccezionale riscontro che hanno avuto è stato possibile anche fare proprio come dici tu, ovvero dare un qualcosa in più che inizialmente non era previsto (o meglio, si pensava sarebbe stato rilasciato a parte come DLC): Spa-Francorchamps.

Posted (edited)

Per me vedere queste cose su Steam è normale come vedere il sole sorgere ogni giorno.

E' una possibilità di dare una 'pompatina' alle vendite, in altre parole è MARKETING, e riguarda TUTTI i giochi su Steam.

Tutto stà ad entrare nell'ottica del 'è così che funziona', ogni volta che acquistiamo un gioco (e non solo su Steam, il web è pieno di esempi) sappiamo (o dovremmo sapere) che c'è la possibilità dopo tot tempo di trovare il prodotto acquistato in precedenza disponibile con un bello sconto. 

Che ci piaccia o no.

Edited by Nexus7