atchoo Posted December 20, 2014 Author Posted December 20, 2014 Beh, c'entrano anche quelli, considerando che Steam ne proibisce l'uso. Però lo sviluppatore presente su Steam dovrebbe aver a disposizione un certo numero di chiavi da distribuire a chi acquista il gioco direttamente sul suo sito. Ovviamente, in quel caso, non ci sono rischi.
sderenno Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 GSC è il miglior compromesso in circolazione, Feedback già calibrato alla perfezione e auto di base che oltre ad essere veramente un piacere da guidare, permetterebbero ad un portale di organizzare tutte le categorie possibili. Di rFactor 2 apprezzo il feedback un gradino sopra tutti, senti veramente anche una formica sulla gomma e le auto hanno un comportamento che non ti sembra mai precalcolato. Purtroppo le richieste hardware sono esose ed una calibrazione ancora acerba del reparto grafico lo fa sembrare spesso anche più vecchi graficamente del suo predecessore. Detto questo, iracing a parte, un appassionato dovrebbe essere sempre sul pezzo e provare ad ogni build di ogni SIM o presunto tale. Io spero sempre ad ogni release di ritrovarmi su rF2 la grafica di Assetto Corsa, o su Assetto Corsa il comparto fisico di rF2, vedremo, nel frattempo Game Stock Car lo vedo come un bel diversivo.
atchoo Posted December 22, 2014 Author Posted December 22, 2014 (edited) Detto questo, iracing a parte, un appassionato dovrebbe essere sempre sul pezzo e provare ad ogni build di ogni SIM o presunto tale. Ad averne il tempo... Io già non sto dietro ad AC e iR, se ne aggiungessi altri perderei la bussola, dato che ho la tendenza a complicarmi già da solo la vita con le impostazioni in qualsiasi software. Anche perché non sono esperto come voi, con rF, GSC e rF2, per come sono impostati, impazzirei. Per questo ho usato il termine "pulito". Edited December 22, 2014 by atchoo
Tr51 Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Purtroppo il "semplificare" non sempre porta buoni Frutti ; Di esempi ce n'è a bizzeffe .... direi che è meglio sorvolare.
atchoo Posted December 22, 2014 Author Posted December 22, 2014 (edited) Probabilmente sarò in grado di "capire" e apprezzare rF & C. solo tra un po' di tempo. Mi farebbe anche comodo averli su Steam, ma non so se effettivamente arriverà qualcosa (nonostante il primo rF sia greenlit). Forse solo GSC. Edited December 22, 2014 by atchoo
Tr51 Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 (edited) GSCEx come Copa PetroBras sono davvero fantastici, (tra l'altro basandosi su un Motore Arcinoto) il secondo poi è gratuito. Hanno dalla loro moltissimi punti a favore, ne cito solo alcuni : ( pochi ma fondamentali) AA che si applica a tutta la scena è tutti gli oggetti (ombre comprese) ...quidi un risultato distensivo per gli Occhi (non affaticante \ no tremolii di alcun genere) FFB notevole (volendo anche migliorabile con la libertà di sperimentare a piacere in moltissimi parametri) (secondo me, il bello di un Simulatore) Fisica molto apprezzabile ( non griderei al Miracolo ma tant'è) Un impatto su hardware da "Farfalla" ( almeno quello che ottengo io a 5670X1080 su 3 Monitor da 24) ... Ovvio che vi siano anche alcuni punti a sfavore , ma non ne compromettono le fondamenta . Passiamo a rF2, beh!!? per alcune cose non ha rivali ( è un mio parere personale) altre invece sono incomprensibili ad un passo dal 2015. Sono comunque fiducioso che prima o poi si arriverà ad una svolta ( ci vuole molta pazienza) ps: su AC preferisco non pronunciarmi. Edited December 22, 2014 by Tr51
atchoo Posted December 22, 2014 Author Posted December 22, 2014 (edited) Ok, mi hai convinto. Ora, per iniziare, dedico il pomeriggio a COPA PETROBRAS DE MARCAS. Se mi convincerà (o, meglio, se sarò in grado di apprezzarlo), prenderò anche GSCEx e scarterò iRacing, che è davvero troppo esigente in termini di tempo e soldi, per poter essere apprezzato al 100%. Edited December 22, 2014 by atchoo
Tr51 Posted December 22, 2014 Posted December 22, 2014 Ricorda solo di configurare l'AA da pannello di controllo(creati un profilo) della scheda video non dal Gioco. Verifica dopo l'istallazione\configurazione il "CFG" deve avere quanto segue: CPURating=5 ObjDetail=3 TexDetail=3 FSAA=0 capita a volte, non metere valori giusti.
2slow4u Posted January 3, 2015 Posted January 3, 2015 Aprendo questo topic hai colto esattamente il mio pensiero...è da molto che ci rifletto e sinceramente non avrei mai pensato che nel 2014 (ormai 2015) mi sarei ritrovato a chiedermi in fondo con quale simulatore posso giocare. Tutto molto quotabile. Purtroppo con PCars si e' aperto un nuovo trend, quello del "tu dammi i soldi, io prima o poi ti daro' un simulatore". La cosa ha funzionato particolarmente bene, tant'e' che tutti i progetti successivi sono stati proposti piu' o meno con la stessa formula. Il risultato e' quello che descrivi, siamo tutti li come degli ebeti ad aspettare da anni un razzo di gioco finito, e spesso non c'e' neanche un termine di tempo da rispettare. Prendi rf2 ad esempio, ufficialmente non e' piu' in beta da mesi e mesi, eppure e' lontanissimo dall'essere definito (per i miei canoni) finito...quando lo sara'? Non si sa. Un tempo, lo sviluppatore investiva denaro ed era suo interesse completare il sim per poter rientrare con le entrate e guadagnare, oggi i soldi li prendono anticipatamente, li finanziamo noi insomma...di cosa stiamo a lamentarci, siamo noi i fessi, mica loro!
atchoo Posted January 3, 2015 Author Posted January 3, 2015 (edited) Ricorda solo di configurare l'AA da pannello di controllo(creati un profilo) della scheda video non dal Gioco. Verifica dopo l'istallazione\configurazione il "CFG" deve avere quanto segue: CPURating=5 ObjDetail=3 TexDetail=3 FSAA=0 capita a volte, non metere valori giusti. Infatti avevo valori ObjDetail e TexDetail diversi (rispettivamente 0 e 1)... Come mai non va usato l'AA del gioco? Crea problemi? Edited January 3, 2015 by atchoo
Recommended Posts