atchoo Posted December 20, 2014 Posted December 20, 2014 Dati i problemi che riscontro con Assetto Corsa, oltretutto lacunoso su features che mi interessano (e che non ho tempo e voglia di integrare con app varie), ho deciso di metterlo in naftalina. Sto girando su iRacing e, devo dire, mi piace praticamente tutto. Sto usando le macchinette iniziali, ma mi diverto. Il tutto è user-friendly e piuttosto completo. Il contro sono i costi... Per questo chiedo: c'è qualcosa di paragonabile in giro? rFactor 2 mi sembra acerbo a dir poco, a leggere tutti i bug che gli utenti riscontrano, R3E idem. Temo non sia rimasto molto (i titoli Reiza e pochissimo altro), ma magari mi sbaglio.
davide69 Posted December 20, 2014 Posted December 20, 2014 Gsc ex...non c'è altro. Pulito, preciso, completo, sia in off che in on-line. Più di qualche fun di AC dal palato fino ha candidamente ammesso che l'ffb di gsc ex è il migliore in circolazione. Sempre che tu non voglia ritornare sul "vecchio": rf1, live for speed. La saggezza dei popoli recita: "gallina vecchia fa buon brodo"...
Lu ManiaK Posted December 20, 2014 Posted December 20, 2014 Iracing fa la voce grossa sul lato Multiplayer. Una gestione eccellente sotto ogni punto di vista...ogni giorno corri con altri piloti ad ogni ora se vuoi. Il problema di IR, oltre al costo, secondo me, è la base fisica. Il FFB è buonissimo per me. Ma questo non vuol dire che sia "fisicamente corretto". Seppur aggiornato di anno in anno il titolo ha un motore arcaico seppur di nobile origine.Le soluzioni sono, secondo me, GSC (che praticamente è un rFactor 1,5) e rFactor2. Definire quest'ultimo acerbo mi pare scorretto (allora AC e R3E sono betademo) . Mi viene da pensare al fatto che sia acerba la gente nel guidarlo (se le lamente sono lato guida). Per quanto riguarda la configurazione del sim in se per se e i setup di default per le auto ci sono dei problemini. Però finchè c'è soluzione toccando qualcosina per raggiungere qualcosa di voluto a me sta bene. Si può ritoccare il feeling del ffb fino a sentire effettivamente come lavora il motore fisico sulle gomme. Ed il risultato, una volta che ci si guida per qualche mese, fa pensare della concorrenza presente e passata di una fisica arcaddosa e precalcolata. E' "IL" titolo hardcore di guida simulata...prendere o lasciare. R3E l'ho provato tempo fa e l'ho cancellato dall'HD dopo neanche mezz'ora. Ci sarebbe anche l'IRacing dei "poveri"...Simraceway. Però secondo me non ha il passo del multy di IR e , sopratutto, rimane un'evoluzione di rFactor (che non tiene testa per me a GSC) in cui si può toccare meno valori del titolo originale.
atchoo Posted December 20, 2014 Author Posted December 20, 2014 (edited) A GSC diedi un'occhiata veloce, come anche a rFactor 2. Probabile che la sensazione di "non maturità" sia... maturata per un livello di rifinitura di certo non eccezionale, dai menù al gioco vero e proprio. Non mi aspetto la pulizia di un titolo per console, sono avvezzo a produzioni indie anche abbastanza grezze, ma mi piacerebbero prodotti più "ready to play", senza dover passare ore e ore per le impostazioni, magari da ripetere a ogni nuova build. (allora AC e R3E sono betademo) Esattamente. E lo dico senza polemica, è la sensazione che ho giocandoci. Edited December 20, 2014 by atchoo
Luca782005 Posted December 20, 2014 Posted December 20, 2014 Aprendo questo topic hai colto esattamente il mio pensiero...è da molto che ci rifletto e sinceramente non avrei mai pensato che nel 2014 (ormai 2015) mi sarei ritrovato a chiedermi in fondo con quale simulatore posso giocare. Ho iniziato a comprare simulatori di auto nel lontano 1993 con il primo pc all'epoca pensavo che chi aveva concepito quei giochi era un grandissimo, oggi diremmo che avevano tutti i difetti del caso ma ragazzi, compravo un gioco con la sua bella scatolina e via...niente patch niente bug, simulavi una stagione ma con tutti i crismi e allora inconsapevoli dei progressi grafici che sarebbero stati fatti per me allora erano stupendi anche da quel punto di vista. Oggi tanti anni sono passati abbiamo schede video che permettono di avere una resa grafica quasi foto realistica ma mi guardo intorno e non ho più uno straccio di simulatore....ho nostalgia di Crammond e di Gp e penso a cosa sarebbe potuto essere oggi un gioco così o dei papyrus che sfornavano un indycar nuovo di zecca....
Tjetbenz Posted December 20, 2014 Posted December 20, 2014 Una (quasi) valle di lacrime insomma. Considerato che GSC arriverà su Steam secondo voi aumenterà di prezzo?
atchoo Posted December 20, 2014 Author Posted December 20, 2014 Dipende da Reiza, su Steam puoi scegliere un prezzo mercato per mercato. Ma immagino che ci sarà sempre la possibilità di comprarlo direttamente e di ricevere una key per attivare il gioco su Steam.
Tjetbenz Posted December 20, 2014 Posted December 20, 2014 Scusa ma non ho afferato...in che senso "su Steam puoi scegliere un prezzo mercato per mercato" ? anche in pm se preferisci
atchoo Posted December 20, 2014 Author Posted December 20, 2014 Non c'è niente da nascondere. Prendiamo, ad esempio, Assetto Corsa. Questi sono gli attuali prezzi (seconda colonna da sinistra): https://steamdb.info/app/244210/ Come vedi sono differenziati in base al mercato di riferimento. Addirittura puoi fare sconti differenziati (non è il caso attuale, ma nel periodo early access lo è stato). Steam ti chiede un prezzo base (per esempio dollari US) e poi automaticamente te ne propone uno mercato per mercato. Non è obbligatorio, comunque, sta allo sviluppatore scegliere.
Recommended Posts