antiago Posted December 7, 2014 Posted December 7, 2014 Si sta pian pianino rodando e stabilizzando la situazione dopo il lancio della 1.0 RC e si vedono già parecchie mod in giro. Siete soddisfatti al momento? Io francamente non molto, ce ne sono abbastanza ma se stringi quelle qualitativamente valide si contano sulle dita di una mano... molte ben fatte come 3D ma magari fisiche molto immature, altre sembrano fichissime altre sono una fregatura, per non parlare della moltitudine di rip illegali: 3D perfetti ma fisiche e sonori da imbarazzo, oltre che non utilizzabili. Insomma, mi aspettavo un pò di più francamente. Lamentela generale eh, per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo di AC. Pensavo in una cura delle mod migliore e maggiore.
Guest SpiritOfJenks Posted December 7, 2014 Posted December 7, 2014 quoto, vedremo prima l'Alfa Arna (con tutto il rispetto...che è poco...) che una mod F1 storica (che è quel che interessa a me). Insomma forse i veri manici restano ancora alla finestra e chi si cimenta per il momento lo fa su cose di interesse periferico (giustamente) come per far pratica. Stesso discorso per le piste, con rare eccezioni (Nordschleife, Montreal e poco altro)
Blitzkrieg Posted December 7, 2014 Posted December 7, 2014 Come piste ben fatte aggiungerei anche Donington park, comunque auto valide come la miura e zaakspeed, per dirne un paio, ci sono. Non mi piace il fatto di gente che converte 100 circuiti e ne lascia 99 incompleti. Se tutti facessero come snoopy, allora avremmo ben altra qualità...
Robbiexsstar Posted December 7, 2014 Posted December 7, 2014 La situazione modding è sempre uguale a quella che si vedeva con rF: pochi mod di qualità per le auto, un po' di più per le piste. Purtroppo senza dati reali è praticamente impossibile fare un mod realistico.
Gabe81 Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Io noto che spesso le mod sono oltremodo pesanti, per esempio con la mia config gioco con 24 auto a 60fps praticamente ovunque, giusto in partenza faccio 50-54, se metto dentro 24 radical faccio 30fps fissi... tanto per citarne una, e la radical come guida e grafica è una mod che reputo ben fatta
cr4wl3r0 Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Si sta pian pianino rodando e stabilizzando la situazione dopo il lancio della 1.0 RC e si vedono già parecchie mod in giro. Siete soddisfatti al momento? Io francamente non molto, ce ne sono abbastanza ma se stringi quelle qualitativamente valide si contano sulle dita di una mano... molte ben fatte come 3D ma magari fisiche molto immature, altre sembrano fichissime altre sono una fregatura, per non parlare della moltitudine di rip illegali: 3D perfetti ma fisiche e sonori da imbarazzo, oltre che non utilizzabili. Insomma, mi aspettavo un pò di più francamente. Lamentela generale eh, per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo di AC. Pensavo in una cura delle mod migliore e maggiore. ciao, condivido in pieno, guardati il dibattito sulla mod degli urd.....
Cyber Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 (edited) Io invece affermo che per quanto riguarda le piste, se si chiude un occhio sull'aspetto grafico che raramente (Nordschleife by Snoopy) può essere all'altezza delle piste KS, ce ne sono molte di più apprezzabili, con AI e penalità funzionanti e a volte anche con le telecamere per i replay. Da un singolo modder apprezzo anche una pista non super rifinita e ci mancherebbe è gratis. Per il singolo modder non si può pretendere la luna, affinare una pista come ha fatto Snoopy è un lavoro enorme e il discorso vale anche per piste con lunghezza standard. Si può pretendere di più invece dai Team che possono mettere in campo più risorse e solitamente anche più esperienza. Per quanto riguarda le auto ovvio che senza una fisica almeno dignitosa il mod va nel cestino dopo 2 curve, anche se il modello è ottimo. Mancano i dati reali come diceva Robbie e poi c'è quello che vuole far uscire subito il mod anche se è allo stato embrionale e con auto inguidabile e per fortuna quello che ci mette mesi, ma pubblica materiale fruibile da subito. I peggiori sono quelli che buttano fuori di tutto, con pochissimo sviluppo e senza legalità. Il mod illegale però non è sempre una ciofeca.....................anzi La situazione migliorerà decisamente con la 1.0 e il Workshop di Steam. Se non altro perchè poi le mod verrano votate e uno si può regolare di conseguenza. Poi non so se ci sono filtri di qualche genere sul workshop per accettare una mod. Edited December 8, 2014 by Cyber
Saetta McQueen Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 dopo la versione 1 secondo me ne vedremo delle belle, ci sarà solo l'imbrazzo della scelta
robman85 Posted December 9, 2014 Posted December 9, 2014 Per le mod delle auto andrei solo sul sicuro, cioè mod fatte da team seri e che non sfornano 20 auto a settimana che graficamente saranno pure spettacolari, visto che sono conversioni illegali da FM per la maggioranza, ma che a fisica fanno rabbrividire.....poi certamente c'è l'eccezione che conferma la regola, ma quello la definirei più botta di **** che altro. Per le piste invece ci sono anche qui i macinatori di tracciati che ne rilasciano in quantità industriali, molti dei quali convertiti legalmente da rF, quasi tutti incompleti del necessario per correre seriamente (mancanza AI, limiti pista per penalità inesistenti, voragini e cordoli stile marciapiede) e c'è chi ne produce pochi alla volta ma di qualità sopraffina, tra questi c'è da dire anche diverse conversioni illegali che però sono convertite minuziosamente e che almeno hanno il buon gusto di non farsi pagare
Recommended Posts