Jump to content

Alziamo un polverone sull'online e giri veloci


MaoZeTung

Recommended Posts

Salve ragazzi è da un po' che ci stavo ragionando e che stavo indagando su alcuni file di Assetto Corsa e proprio ieri sera sono arrivato ad una conclusione. Premetto che da molti anni mi occupo nel mio team nel portale vfactoracing.it di modificare e migliorare per quanto possibile la fisica dei mods che usiamo per i nostri campionati per rFactor e per questo so dove andare a mettere le mani e cosa cercare. Fatta questa premessa mi sono imbattuto in un file che vi sconvolgerà. Come tutti voi ben sapete le auto di Assetto Corsa (naturalmente si parla di quelle originali e non delle mods) hanno la cartella DATA nel quale ci sono dentro tutti i file della fisica criptata, cioè che non è visibile e di conseguenza accessibile a noi utenti per effettuare modifiche del tipo incremento di potenza o quant'altro. Detto questo sembrerebbe impossibile barare sia nell'on-line che nei giri veloci fatti con l'ottima applicazione di RSR LiveTiming per migliorare i propri tempi con vetture originali e piste ufficiali...ebbene ci sbagliavamo di grosso. Chi di voi non si è mai chiesto girando in un server o vedendo i tempi su RSRLiveTiming "ma come cavolo fanno a fare questi tempi? Possibile che mi danno 4/5 sec in questa pista? Possibile che un set-up fatto ad hoc possa limare addirittura tutti questi secondi? La risposta è NO!!!!!!! Una dimostrazione di quello che dico la potete vedere con i vostri occhi proprio andato sul sito di "http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=world_records"e vedere il tempo che ho fatto a SPA con la Ferrari GT2 ... Ma ragazzi non è tutto, la modifica vale anche se entro in qualsiasi server e nessuno può accorgersi di nulla, potrei vincere qualsiasi gara organizzata a mani basse e senza sforzo. Confidando nel buon comportamento di tutti voi non vi dirò naturalmente di quale modifica si tratta e qual'è il file incriminato e naturalmente non parteciperò a nessun campionato organizzato per rispetto di tutti voi fino a quando il team di Assetto Corsa a cui ho fatto presente con un'e-mail dell'accaduto, non risolverà il problema. Quello che mi sento di dirvi ragazzi è che se vedete dei tempi stratosferici ai quali vi siete fatte le domande sopra citate non preoccupatevi più di tanto  potrebbero averli fatti barando.

 

Sperando di non aver rovinato tutti i progetti di tanti portali che onestamente stanno organizzando campionati stupendi nel web auguro a tutti voi una buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    12

  • MaoZeTung

    6

  • robosub

    5

  • atchoo

    5

Hai avvisato i Kunos di questa falla?

 

Edit: l'ho letto dopo....

Edited by TurboGigi
Link to comment
Share on other sites

Si mi hanno già risposto che provvederanno, i mitici della KUNOS :figo:

Link to comment
Share on other sites

Si mi hanno già risposto che provvederanno, i mitici della KUNOS :figo:

 

Speriamo lo facciano con tempestività!

Link to comment
Share on other sites

Già l’avere in classifica tempi ottenuti potendo sfruttare le scie di altre vetture non mi pareva una cosa “pulita”, ma a questo punto il reset dei tempi previsto per la 1.0 in RSR è praticamente d’obbligo.

È stato oggetto di discussione nelle ultime pagine del relativo thread nel forum ufficiale di AC, c’era chi è pro e chi è contro, ma dopo la tua scoperta…

Mi spiace per i tantissimi che hanno registrato migliaia di km di tempi, ma se non c’è un modo per capire chi ha truffato e chi no eliminando i primi dalle classifiche, valgono solo come statistica personale e va perso il gusto di confrontarsi, sia con chi ci è vicino che con chi ci rifila due, tre o molti più secondi.

Link to comment
Share on other sites

  1. non si scrive il titolo del topic tutto in maiuscolo
  2. considerata la tua segnalazione sei pregato di essere preciso, specificando nel dettaglio "l'imbroglio", che è bene rendere pubblico, altrimenti solo in pochi ne sarebbero a conoscenza
  3. ogni sim o gioco di guida è prima di tutto un programma per computer, quindi i trucchi non devono meravigliarci, ci sono sempre stati e ci saranno sempre
  4. oltre alla serietà delle persone, nelle gare e campionati online bisogna ovviamente affidarsi al controllo umano di un giudice di gara: se il primo vince dando 2 secondi al giro a tutti quanti di certo non è normale :-)
  5. in ogni caso la Kunos ci sta "lavorando"
Link to comment
Share on other sites

No ho parlato direttamente con Massarutto e rispondo al mitico VELOCIPITE sul fatto del file. Non ho voluto dire qual'è il file perché c'è gente onesta che ancora si diverte a correre così e questo mi rende orgoglioso ma se divulgassi a tutti il file sicuramente tutti starebbero li a provare e a barare ma se devo non ho problemi a scriverlo. Aspetto una tua risposta

 

 

Questo è quello che mi ha detto in sintesi Massarutto:

 

"proveremo eventualmente a fare un controllo da server sul fatto che i parametri tra server e client restino allineati"

Edited by MaoZeTung
Link to comment
Share on other sites

Anche se sono curioso, io non sono d'accordo sulla divulgazione.... 

 

Segnalalo anche ai Radiators, non si sa mai riescano a rilevarlo e cancellare dalle classifiche chi ne ha fatto e ne fa uso tutt'ora!!  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.