Fastidiosissimi microscatti - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fastidiosissimi microscatti

Recommended Posts

Posted (edited)

Prova a impostare tutto al minimo e a disattivare gli effetti PP e vedere come va.

AC ha un'app in game per la misurazione degli fps, del carico di cpu e gpu e altre cosette: attivala e tieni d'occhio il grafico, le linee devono essere tipo "encefalogramma piatto", il meno frastagliate possibile.

scusa la bassezza dei miei quesiti!

tutto al minimo...cosa?

effetti PP...quali sono?

dove trovo l'app?

Io ogni tanto uso il portatile e con il post processing (PP) completamente disattivato riflessi su statici e qualche altra cosetta riesco ad andare a 60 in hotlap.

Fai qualche prova e dovrebbe andare.

PS: Processore i7 3640

Scheda video GT 750m

Edited by FilyDriver
Posted

Posto qui in caso possa essere d'aiuto a qualcuno. Io ho sperimentato questi fastidiosi microscatti quando sono passato alla 1.0; per me la soluzione fu semplice, non si era impostata automaticamente su AC il freshrate del mio monitor (144Hz). Di default si era abbassato a 60Hz a parità di risoluzione.

Ciao

Posted

Oggi finalmente ho aggiornato i driver Nvidia, passando dai 335.23 agli ultimi 347.09 ed ho subito fatto una gara online a Magione per verificare la presenza dei famigerati microscatti.

Fortunatamente tutto fluido. Va detto che io ho un monitor Asus con frequenza a 120hz (settato correttamente in AC) e quindi anche in base a quanto scritto da Alfatester ero fiducioso che tutto andasse bene.

A questo punto sorge spontanea la domanda: tutti quelli che soffrono di microscatti hanno monitor a 60hz ???

Posted

io ho monitor a 60 hz ma comunque lo stuttering c'è solo on-line.

Posted

Dipende anche da cosa si intende per "microscatti" e quale sia la sensibilità nel percepirli, Cyber...

Io, per dire, non avevo problemi di fluidità, ma qualche microscatto ogni tanto lo riscontravo (parlo al passato perché attualmente non sto giocando).

Roba davvero minima, impercettibile ai più. Ma io ho il radar, il sonar e chissà cos'altro per 'sti problemi.

Posted (edited)

Bè l'ultima intervista di Massarutto fa ben sperare in merito al problema fps e scatti, sembra abbiano risolto.

Insieme al Dream Pack, avremo tanto bug fixing, introduzione bandiere e nuove penalità. Grandi Kunos :cool:

Basterà per soddisfare tutti quelli che ultimamente hanno aperto bocca solo per spalare merd@ ??? :flame:

Edited by Cyber
Posted

Bè l'ultima intervista di Massarutto fa ben sperare in merito al problema fps e scatti, sembra abbiano risolto.

Insieme al Dream Pack, avremo tanto bug fixing, introduzione bandiere e nuove penalità. Grandi Kunos :cool:

Basterà per soddisfare tutti quelli che ultimamente hanno aperto bocca solo per spalare merd@ ??? :flame:

Cyber questo forum e' conosciuto a livello internazionale, e stai tranquillo che cio' che si dice di inesatto e' ben noto!! E come ha detto pure S.K ''sento il fegato di alcuni che si distrugge definitivamente''