Jump to content

Sviluppi futuri


Vettel77

Recommended Posts

Discussione interessante. Mi trovo abb d'accordo con le posizioni di 2slow, come esigenze personali intendo, ma capisco che si hanno modalità, tempi e desideri diversi riguardo un simulatore. Apprezzo molto però che qui nessuno si è scannato, nella discussione su AC se uno fa una critica apriti cielo..  Domandona leggermente OT: la possibilità fare campionati OFF line non c'è ancora vero? è una dei famosi sviluppi futuri...peccato, perchè da giocatore offline mi darebbe quella spinta in più a perfezionare e capire meglio 1 certa auto, senza saltare da una all'altra senza molto costrutto.

Cmq in generale mi sta piacendo, la grafica con le dritte che mi avete dato mi va anche bene. Ho notato una curva di apprendimento molto più ripida di rf1, qui tra ssetti ridicoli e non gommatura della pista giri sul ghiaccio all'inizio... Forse a questo, in futuro, dovrebbero mettere un poco le mani, senza stravolgere il concetto ma giusto ammorbidendolo un attimo. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    18

  • miky731

    12

  • davide69

    7

  • Vettel77

    7

Non farò sicuramente testo...però io vengo da AC, e dopo le gare che faccio on line appunto con AC, prima di spegnere il PC apro rF2 e regolarmente faccio un venti trenta giri con la Megane. E godo :asd:

 

Non faccio paragoni...però ormai non riesco a farne a meno, ed infatti sto cercando un campionato adeguato al mio livello.

 

Non la vedo così brutta, anche se il bacino d'utenza è diverso. Ma quella credo che sia una scelta fatta a monte.

Link to comment
Share on other sites

 

occhio allo spotter

LOL, ora ti spacca le orecchie!

 

 

Come ho scritto anche dall'altra parte, da oggi  (con la 880)  lo sento anche io.....

Link to comment
Share on other sites

 

Anche io vorrei avere la grafica di Pcars, la fisica/FFB e features di rf2 e lonline di iR ma nn si puo! Ma siccome per me conta sopratutto fisics/FFB e features, allora scelgo rf2.

[...]

Per me rfactor2 deve essere un rfactor migliorato, non un sim di nicchia, della nicchia della nicchia.

Siamo passati da un estremo all'altro, sarai daccordo su questo o no?

 

Sei sicuro di quello che affermi? Ti invito a riprovare i POCHISSIMI mod "di serie" con il primo rFactor. Sono molto più comunicative rispetto il resto di ciò che si poteva guidare. Erano anche "difficiline" se ricordi bene (anche quella scatoletta da 100 cavalli e basta). Per farle andare, già allora, era da essere un pelino ferrati su tantissime cose. Sono i mod di terzi che sono usciti, che davano un approccio un pelino più user friendly (non troppo ovviamente...diciamo qualcosa di paragonabile al discorso Corvette ISI attuale vs Corvette EGT di Ales per fare un esempio). A me, invece, rF2 pare proprio il giusto seguito di rF. E' diverso il punto di vista in base a ciò che hai cercato e che ti sei goduto in relazione al nuovo titolo.

Ti faccio un esempio prioprio con mod di terze parti. Le eccezioni lato guidabilità c'erano...la F1 '79, il DRM (la seconda release con 4 vetture), l'Historic. Immagino che non puoi non affermare che era necessario un bel pò di nozioni per guidare sui pubblici e non venire doppiato dopo 2 giri no? Con il '79 non ho mai avuto tempo di farci neanche un campionato, e dire che è qualche annetto che guido.Saranno 5 anni che non è usato in campionato alcuno...campionati col DRM di cui facevo riferimento prima, almeno 4 e l'Historic furoreggiava sì nei pubblici ma nei campionati a volte si preferivano mod simili con auto simili ma non l'Historic. Come mai? Parliamo di 3 dei migliori mod di terze parti per rFactor giusto? TEORICAMENTE 3 dei mod che avrebbero dovuto essere tra i più usati no? Questo solo per dire che la mano si è posata su ciò che era più appetibile, di persona in persona già allora. Con l'uscita di rF2 la cosa è diventata lampante perchè ciò che lo differenziava rispetto al predecessore era proprio fisica e guida. Ma non diciamo che rF non aveva un approccio "pesante" per il simdriver novizio. 

Allo stato attuale, per me, è normale non essere arrivati al numero di mod di rF. Per me il motivo è nella uscita di future build...vale anche per AC tale discorso. 

Con la consapevolezza di non avere il tempo di creare mod tra una build e l'altra, come modder, mi troverei male se dovesse cambiare completamente una sfaccettatura fisica di qualcosa...pensa di rifare il GTPC per rF2. 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche io vorrei avere la grafica di Pcars, la fisica/FFB e features di rf2 e lonline di iR ma nn si puo! Ma siccome per me conta sopratutto fisics/FFB e features, allora scelgo rf2.

[...]

Per me rfactor2 deve essere un rfactor migliorato, non un sim di nicchia, della nicchia della nicchia.

Siamo passati da un estremo all'altro, sarai daccordo su questo o no?

 

Sei sicuro di quello che affermi? Ti invito a riprovare i POCHISSIMI mod "di serie" con il primo rFactor. Sono molto più comunicative rispetto il resto di ciò che si poteva guidare. Erano anche "difficiline" se ricordi bene (anche quella scatoletta da 100 cavalli e basta). Per farle andare, già allora, era da essere un pelino ferrati su tantissime cose. Sono i mod di terzi che sono usciti, che davano un approccio un pelino più user friendly (non troppo ovviamente...diciamo qualcosa di paragonabile al discorso Corvette ISI attuale vs Corvette EGT di Ales per fare un esempio). A me, invece, rF2 pare proprio il giusto seguito di rF. E' diverso il punto di vista in base a ciò che hai cercato e che ti sei goduto in relazione al nuovo titolo.

Ti faccio un esempio prioprio con mod di terze parti. Le eccezioni lato guidabilità c'erano...la F1 '79, il DRM (la seconda release con 4 vetture), l'Historic. Immagino che non puoi non affermare che era necessario un bel pò di nozioni per guidare sui pubblici e non venire doppiato dopo 2 giri no? Con il '79 non ho mai avuto tempo di farci neanche un campionato, e dire che è qualche annetto che guido.Saranno 5 anni che non è usato in campionato alcuno...campionati col DRM di cui facevo riferimento prima, almeno 4 e l'Historic furoreggiava sì nei pubblici ma nei campionati a volte si preferivano mod simili con auto simili ma non l'Historic. Come mai? Parliamo di 3 dei migliori mod di terze parti per rFactor giusto? TEORICAMENTE 3 dei mod che avrebbero dovuto essere tra i più usati no? Questo solo per dire che la mano si è posata su ciò che era più appetibile, di persona in persona già allora. Con l'uscita di rF2 la cosa è diventata lampante perchè ciò che lo differenziava rispetto al predecessore era proprio fisica e guida. Ma non diciamo che rF non aveva un approccio "pesante" per il simdriver novizio. 

Allo stato attuale, per me, è normale non essere arrivati al numero di mod di rF. Per me il motivo è nella uscita di future build...vale anche per AC tale discorso. 

Con la consapevolezza di non avere il tempo di creare mod tra una build e l'altra, come modder, mi troverei male se dovesse cambiare completamente una sfaccettatura fisica di qualcosa...pensa di rifare il GTPC per rF2. 

 

 

concordo, penso che ci voglia solo pazienza. Non ha molto senso per un modder lavorare su un gioco che poi potrebbe cambiare in parametri fondamentali da lì a un mese. E questo apre 2 temi secondo me: il 1° è che con il crowd found che ormai impera nello sviluppo dei giochi siamo abituati a giocare a delle beta ampiamente incomplete, e fin qui ci sta, uno lo sa in partenza. Ma la cosa assurda è che per accontentare gli utenti impazienti (o anche per un eccesso di passione propria) i modder stessi hanno cominciato a sfornare mod e piste molto incomplete, e di cui poi tocca scaricare diversi aggiornamenti.Una volta quando uno rilasciava una pista o un'auto era finita! Che poi la migliorassero ulteriormente era un altro discorso. Risultato? tra giochi e mod non si capisce una mazza, si scarica si installa si disinstalla si reinstalla e via così, si prova tutto, poco e male, invece di giocare a meno cose ma fatte bene. Non mi piace come sistema. (e lo so che nessuno ti costringe a farlo, ma avete capito che intendo...) il 2° è che per il modding, che è vitale per un prodotto come RF2, bisogna che lo finiscano il prima possibile, o per lo meno che stabilizzino le caratteristiche di base, ma mi pare che non si veda la luce su questo fronte...

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente. 
Però ciò in cui erano più difficili i mod di rF2 era la differenza fisica e di guida che contraddistingueva il primo titolo dal successore.

Sono daccordissimo col tuo secondo punto del post precedente. Però se di tempo c'è bisogno per la triade dei sim in dirittura di arrivo (speriamo), cioè rF2, AC e pCars, c'è solo da aspettare purtroppo. 
Possiamo solo essere contenti del fatto che, al momento, si stanno "scannando" vicendevolmente con gli aggiornamenti. Speriamo che questo trend continui e che velocizzi l'arrivo ad una versione stabile come la intendi tu. 

Link to comment
Share on other sites

Lu, quando dico che rf2 e' un sim di nicchia che piu' nicchia non si puo', parlo molto banalmente di numeri, non di contenuti tecnici.

Il primo rfactor era gia' allora uno strumento da personalizzare e mettere a punto, ma aveva un grandissimo seguito.

Ricordo che anche quando era in versione non definitiva, c'era gia' gente che moddava...c'era un grande entusiasmo.

rf2 ha portato molta DELUSIONE e malcontento.

I piu' lo hanno cestinato da tempo, e questo scarso interesse, inevitabilmente si riflette negativamente anche sui modders, che di lavorare duro (molto piu' di un tempo) per 4 gatti in croce, molto probabilmente non hanno voglia.

E li capisco benissimo.

Io spero vivamente che rf2 possa avere un giorno un DRM, un HistorX, etc...ma di questo passo la vedo molto dura.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Non nego quella che tu chiami delusione e malcontento iniziale. Adesso vedo un altro trend. E non sarei neanche tanto pessimista sul discorso modding.

C'è meno lavoro ma se guardi qualche thread quà e su qualche altro forum vedrai qualcosa di un pò più "furbo" come target del modding di terzi. Troverai qualcosa inerente a campionati Turismo da aggiungere alla Civic. Almeno 2 auto se non campionati sani. Ci sarebbero abbastanza veicoli per fare campionati GT completi. Talmente tante vetture adesso ed altre wip che ci si può correre una VLN tranquillamente.

Sul lato ruote scoperte c'è già un bel pò. Però effettivamente mancano versioni storiche di vari campionati se escludiamo F1 92' e fine anni 60. Al momento i lavori wip mi son sembrati più orientati sulle ruote coperte.

Link to comment
Share on other sites

Senz'altro un ottima notizia è quella citata da albim: con la prox build dovrebbe arrivare un tool

(si spera bello cazzuto) per agevolare i modders nel sormontare in qualche maniera la complessità

del tm. In fin dei conti è questo che deve fare necessariamente ora isi: fornire tool per favorire l'interfacciamento tra rf2 e il modder. Speriamo.

 

Peò sul discorso che l'arrivo delle mod sia rallentato dal susseguirsi di build mi lascia perplesso:

più volte camayj ha detto che il progetto rf2 è lungo e si protrarrà parecchio nel tempo...e allora

che facciamo?  Aspettiamo l'ultima build che non arriverà mai? Buonanotte...Mah, io penso che al modder

gli interessa solo di essere ben supportato da isi con buoni tool, credo sia quì il nocciolo e l'unica strada sensata da seguire.

 

Sul discorso del troppa roba incompleta che si scarica...anche quì non lo vedo un problema ma è bensì

un effetto: quando il piatto piange perchè è semi vuoto è logico gettarsi a capofitto su tutto;

ma quando (si spera) ci sarà cibo a sufficienza stai tranquillo che prima di scaricare tela prendi con calma,

aspetti qualche parere autorevole e così via...

 

Raga,il nocciolo è tool,tool,tool...sennò non si va da nessuna parte...anzi sì..su ac.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.