Lamborghini Miura P400SV by the_meco pankykapus Vampire v0.8.8 - Page 6 - Road/Sport Cars Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

2slow4u, on 27 Nov 2014 - 08:58 AM, said:

Per me la fisica non e' male, o meglio, non mi ritrovo con quelli che la trovano troppo sottosterzante, ne tanto meno con quelli che trovano che lo sterzo sia troppo demoltiplicato (cacchio, e' una STRADALE degli anni 60!!!)...

Cio' che davvero non mi convince e' il comportamento che ha quando parte il posteriore, spesso sembra entrare in modalita' "kill the driver", il recupero e' praticamente impossibile.

In questi frangenti, e solo in questi, non mi convince per niente...

perfettamente d'accordo
Posted

Per me la fisica non e' male, o meglio, non mi ritrovo con quelli che la trovano troppo sottosterzante, ne tanto meno con quelli che trovano che lo sterzo sia troppo demoltiplicato (cacchio, e' una STRADALE degli anni 60!!!)...

Cio' che davvero non mi convince e' il comportamento che ha quando parte il posteriore, spesso sembra entrare in modalita' "kill the driver", il recupero e' praticamente impossibile.

Purtroppo non sono riuscito ancora a provarla, ma tieni conto che la Miura, come tutte le prime Lamborghini, non era fatta per correre.

Sembrerà un paradosso, ma erano supercar fatte per gente facoltosa che avrebbe spinto sul pedale dell'acceleratore solo in rettilineo.

E' noto che la Miura avesse un assetto troppo estremo (solo il collaudatore Bob Wallace riusciva a far correre davvero la Miura) e in caso di perdita del posteriore era quasi garantito un 180°.

Per trovare una Miura veloce e soprattutto guidabile era stata sviluppata la versione Jota, che purtroppo andò distrutta nei collaudi (era di fatto un prototipo dove Bob Wallace faceva esperimenti da trasferire nelle versioni di serie).

Posted

2slow4u, on 27 Nov 2014 - 08:58 AM, said:

perfettamente d'accordo

+1

Posted

Purtroppo non sono riuscito ancora a provarla

E allora provala...

Non e' un problema di assetto secondo me, sembra piu' un problema di gomme.

A volte in uscita di curva perde trazione e il posteriore parte, ma spesso parte in modo davvero stranissimo, sembra che una volta perso grip, non riesca piu' a recuperarlo, meglio non riesco a spiegarmi.

Posted (edited)

Io l'ho provata per pochi metri e in quei pochi metri mi sono girato 2 volte senza possibilità di recupero :asd:

Lo so che ho fatto 1 metro e uno sputo ma confermo quello che ha scritto 2slow4u :dente:

Dai che sabato pomeriggio finalmente avrò tempo per testarla a fondo.

Edited by Cyber
Posted

provata un oretta ieri sera, molto bella graficamente e anche il sound convincente, sono tra quelli che la trovano decisamente troppo sottosterzante, cioè, mi ritrovo spesso con il muso a margherite a velocità ridicole, intendo inferiori anche di molto a 80 kmh, è sufficente arrivare un pelo lunghi o sterzare in modo un pò più brusco che perde completamente aderenza e sei larghissimo, molto lenta poi a riprendere aderenza, sei esci sull'erba praticamente sei fuori (ovviamente), sull'asfalto curva come se la pista fosse bagnata (quasi un effetto acquaplaning).

Posted

Qualcuno di voi sa come si abbassano i riflessi della carrozzeria della Miura?

Le altre auto di AC hanno riflessi meno esagerati, mentre la Miura negli screenshots sembra quasi inserita con photoshop.

Posted

anche il sound convincente

Oddio, la Miura montava un V12 e il suono della mod mi sembra quello di un V8...diciamo che e' molto wip, va... ;-)

Posted

nuova versione 0.8.3 -> http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=7148

Version 0.8.3 - Changelog
- Steering animation improved by meco, also some material updates.
- Autoclutch release point lowered
- Braking performance reduced slightly
- Tire Temp curve LUT improved
- Steering ratio car.ini for 1080deg wheel users included
- Toe adjustment added to pit garage options - just a quick spanner job so included.
- Collider box height raised, to avoid mod track pit damage.
- WIP sounds by KitrinosKat - for those who really don't like a V8 in a V12

Posted

Mi sembra un'auto del Power&Glory, quindi credibile per quegli anni:

"The shocks are very poor quality for such a high performance car, and have pretty much all the force on rebound with very low bump settings, which can only get worse as they get older.
Add to this lambo committing the same cardinal error of most Italian cars (
at that time) of putting loads of preload on the bmw shock absorber springs, and you have a recipe for high speed instability when driven fast on poor road surfaces.
I believe they were originally set up like this for COMFORT, and no other reason, this gives the familiar wash out understeer on slow corners, and the skittish behaviour when driven hard over fast curves with moderate bumps.
"