Filodream Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Si può usare il reconstruction filter e il peaking and notch filter allo stesso tempo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Sì certo, sono cose ben diverse e distinte, il reconstruction serve ad "uppare" il ffb da 60htz a un rate più alto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Che fossero cose diverse non avevo dubbi. Il reconstruction da quello che leggo prende gli impulsi originali e li ricostruisce basandosi su un complesso algoritmo proprietario, per migliorare precisione e soprattutto fluidità (dovrebbe essere un po' quella "cosa" della quale il simsteering2 quasi abusa).. l'altro è un taglio netto di certe frequenze, con l'obiettivo di togliere botte\bottarelle\oscillazioni seguendo una via un po' più drastica per così dire.. (questo lo conosco bene, perché quando avevo l'osw già c'era). Buona cosa che si possano usare entrambi all'occorrenza. Spero che in futuro sarà possibile usare un motore outrunner con simucube-ioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Filo e esattamente quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Direct input effects funzionanti con la prossima release Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 reventon erano gia funzionanti in questa, la differenza con la prossima è che finalmente sul lato sapremo quali nel sim sono attivi. E da quanto ho capito è in preparazione una guida che spiega sim per sim cosa vanno a fare. E' il punto in cui nasce la diatriba sul fatto che iracing e RF2 siano migliori rispetto gli altri, perche' riescono a dare la completa esperienza di quida solo con le forze di coppia. Negli altri giochi per simulare alcune cose usano effetti a detta di alcuni farlocchi, sinceramente non mi sento di giudicare quale sia la cosa piu' giusta, contando che il FFB nella sua totalita' non è fatto solo di forze reali, ma anche quelle che devono aiutare il cervelloa simulare spostamenti di peso e quant'altro. Comunque come ripeto sarà una cosa utile, anche se di base l'impostazione piu' corretta dovrebbe essere il valore 100% che lascia inalterato la quantità di effetto come voluta dallo sviluppatore del gioco, ma avere la possibilita' di cucirsi addosso tutto non è male, anche se manda in paranoia uno smanettone come me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 2 minutes ago, bladerunner2308 said: reventon erano gia funzionanti in questa, @bladerunner2308 ripetiamo sempre le stesse cose😄 su rFactor2 e iRacing non funzionano, è necessario modificare i rispettivi file .json e .ini Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Le ripetiamo forse perché non ci capiamo..... Iracing non li usa.....li puoi regolare come vuoi non cambia nulla.anche nella prossima ....puoi mettere tutto a 200 ma su iracing non cambierà nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 raceroom utilizza i primi 3 effetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Rfactor 2 usa il damping come assetto corsa (non so se per fare le stesse cose) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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