Comincio a vedere la luce! - Page 7 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Comincio a vedere la luce!

Recommended Posts

Posted

Ho appena provato una mod che mi ha convinto definitivamente che rf2, con tutti i suoi problemi, e' comunque una figata!

In particolare, in questa mod il comportamento delle gomme e' piuttosto diverso da quello che riscontro sulle auto ISI, e ricorda piuttosto certo "Kunos style"... :P

Questo dimostra che il motore fisico e' effettivamente versatile, ed e' in grado di trasmettere alla guida sensazioni anche molto diverse.

I like it!

Non posso postare link perche' ho il forte sospetto (diciamo una certezza, meglio! :D ) che il 3D sia stato ladrato proprio da un lavoro Kunos.

La fisica in genere, mi sembra fatta piuttosto bene.

Diciamo che e' una Ferrari, se cercate la trovate...ammesso che non la conosciate gia' (molto probabile)...

Posted

Ma ti riferisci alla 458 Challenge 2011?

Posted

ahahahahahahaahahhahahahahaahahaha ma dai come fa un auto a fare così? Non me l'aspettavo proprio una risposta del genere dagli ISI  :doh:

Beata ignoranza.

Posted (edited)

Ho appena provato una mod che mi ha convinto definitivamente che rf2, con tutti i suoi problemi, e' comunque una figata!

In particolare, in questa mod il comportamento delle gomme e' piuttosto diverso da quello che riscontro sulle auto ISI, e ricorda piuttosto certo "Kunos style"... :P

Questo dimostra che il motore fisico e' effettivamente versatile, ed e' in grado di trasmettere alla guida sensazioni anche molto diverse.

I like it!

Non posso postare link perche' ho il forte sospetto (diciamo una certezza, meglio! :D ) che il 3D sia stato ladrato proprio da un lavoro Kunos.

La fisica in genere, mi sembra fatta piuttosto bene.

Diciamo che e' una Ferrari, se cercate la trovate...ammesso che non la conosciate gia' (molto probabile)...

Si la Challenge! E' Fatta molto bene( provala al Ring) ..peccato Che sia ladrata. Edited by Vettel77
Posted

E' Fatta molto bene( provala al Ring) ..peccato Che sia ladrata.

Beh, gia' a Mores e' molto divertente! :)

IMHO, e' molto piu' bella dell'originale di FVA... ;)

Posted

rF2 è davvero una figata, da quando lo preso giro solo con quello, avesse anche una grafica adeguata sarebbe senza rivali, ma poco importa.

questo week end abbiam portato cockpit e sim in fiera a Milano, l'han provato un centinaio di persone, da gente che corre a gente che non aveva mai preso un volante in mano, tutti contentissimi.....è stato uno spettacolo.

devo dire che mi han sorpreso le ragazze, andavano meglio di molti maschi :asd:

alla fine il vincitore (miglior giro dei 3 giorni con combo F2 a Lime Rock) si è portato a casa una licenza rF2

Posted

Io vado contro corrente, ma nel mio sistema tutta questa differenza dalle build pre 64 bit proprio non la vedo, se non nel minor tempo che richiede il caricamento. 

Per quanto riguarda la parte del motore fisico, a mio avviso non è cambiato assolutamente nulla (escludendo naturalmente le piccole modifiche relative all'aggiornamento delle GT).

Con questo non dico che va bene o male, ma semplicemente che non ho riscontrato tutta questa differenza che leggo a destra e a manca....

Posted

Con questo non dico che va bene o male, ma semplicemente che non ho riscontrato tutta questa differenza che leggo a destra e a manca....

Per me la differenza l'hanno fatta le modifiche che ho apportato ai miei controller.json (che mi fanno sentire mooolto di piu' la macchina) e ovviamente gli aggiornamenti alle GT.

L'insieme, per me ha fatto una differenza del tipo "dal giorno alla notte", veramente importante.

Attualmente preferisco guidare in rf2 piuttosto che in AC, ma c'e' anche da dire che a me AC non ha mai convinto al 100%.

Ma fino a qualche tempo fa, per me rf2 non raggiungeva neanche la sufficienza, quindi giravo con AC.

Adesso che ho trovato la quadra su rf2, la situazione mi si e' capovolta.

Posted

Beh, si...devo dire che grazie agli ultimi tweaks al ffb e agli aggiornamenti fatti dagli ISI sulle GT, l'esperienza di gioco mi e' cambiata dal giorno alla notte!

Niente piu' effetto saponetta, ottimo ffb...

Ho appena confrontato la C6R di AC, su cui tutti si stanno spellando le mani in applausi, con quella degli ISI e...beh, per me non c'e' storia, quella degli ISI mi piace decisamente di piu'! (chi l'avrebbe detto? :asd: )

La grafica?, boh, attualmente mi piace anche quella!

Non sara' particolarmente fotorealistica, ma ha dulla sua una certa pulizia e nitidezza.

Non so che dire, speriamo sia solo l'inizio e che il gioco venga supportato da modders capaci, cosa non propriamente scontata, considerato che attualmente AC sta catalizzando decisamente le attenzioni su di se.

Dai, sperém...

La C6r di AC è un mod...quindi per fare il paragone bisognerebbe usare il mod di rFactor2 dello stesso team e non quella ufficiale degli ISI...lo sto provando questi giorni...sono molto simili...a parte che su ac la macchina la sento sul volante e su rfactor vado a "occhio"...ma probabilmente ancora non sono riuscito a trovare il giusto setup del ffb...cmq mio modestissimo parere...AC è 2 spanne sopra in tutto...anche se devo dire che non mi sento di dire di aver sprecato 35 euro...perchè rFactor 2 ha un non so che...che mi spinge a provarlo e riprovarlo...sarà la grafica vintage...;)