Jump to content

Comincio a vedere la luce!


2slow4u

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    39

  • Reeno79

    11

  • Lu ManiaK

    8

  • Vettel77

    8

L'ho trovato, ho settato il minimum 0.12, il torque sensitivity a 1.2 e il torque filter a 6 e la situazione è decisamente migliorata. Voi quali parametri usate?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che dipende dalla macchina ma Io mi trovo bene con questi parametri

1- STM- 0.4/0.5

2- STS- 1.2

3- FFB smoothing(lo trovi nel menu game)- 2( a zero ho troppo clipping sui cordoli)

Il FFB in game non lo metto mai sopra 1.0!

Ad esempio la Clio la metto a 0.8

La Megan a 0.95

Le URD a 0.90

Installa il plugins dei pedali

http://isiforums.net/f/showthread.php/7546-rF2-Pedal-Overlay-Plugin

Che ti permette di controllare se il FFB ti va in clipping ed in quell caso magari abbassa il FFB n game!

Link to comment
Share on other sites

Io dico che tutto e' molto soggettivo, e copiaincollare le impostazioni degli altri non sempre ha molto senso.

Ci sono un paio di parametri nel controller, in piu' ci sono lo smoothing e il ffb multiplier.

Alla fine sono quattro numerini su cui vale la pena sperimentare cercando il ffb giusto PER SE STESSI.

Quando la posizione del sedile della tua macchina non ti e' confortevole, te lo fai regolare da qualcun altro?, non credo... ;)

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Io dico che tutto e' molto soggettivo, e copiaincollare le impostazioni degli altri non sempre ha molto senso.

Ci sono un paio di parametri nel controller, in piu' ci sono lo smoothing e il ffb multiplier.

Alla fine sono quattro numerini su cui vale la pena sperimentare cercando il ffb giusto PER SE STESSI.

Quando la posizione del sedile della tua macchina non ti e' confortevole, te lo fai regolare da qualcun altro?, non credo... ;)

Lo smoothing ed il FFB multiplier li puoi modificare nel menu' del controller in game!

Link to comment
Share on other sites

si vero, però ad esempio, che col G25 e la F2, tutto di standard, nessuno sente niente mi sembra una cosa oggettiva.

se si cominciano ad aver dei valori per sentir qualcosa, allora poi sì che ognuno cerca di andarsi a sistemare le cose di fino.

diciamo che noi che iniziamo ad usarlo ora non sappiamo cosa toccare e senza l'aiuto dei più esperti rischiamo di peggiorare la cosa.

cmq varia da auto ad auto perché con la F2 è proprio vistoso...con altre auto molto meno.

Link to comment
Share on other sites

Lo smoothing ed il FFB multiplier li puoi modificare nel menu' del controller in game!

Certo, ma io elencavo le variabili piu' importanti, quelle del controller.json e quelle ingame.

E ripeto, sono 4 cose messe in croce, il mio e' un invito...una volta capito a che servono sti parametri, sperimentare autonomamente.

Link to comment
Share on other sites

se si cominciano ad aver dei valori per sentir qualcosa, allora poi sì che ognuno cerca di andarsi a sistemare le cose di fino.

Ok, ma dom94 (cui la mia risposta era rivolta), quei valori di partenza gia' li aveva (scorrendo il thread si trovano), eppure continua a chiederne altri.

Ed e' qui che dico che non serve assolutamente a niente.

Possiamo postare i numeri del lotto, ma alla fine, ognuno cerca soggettivamente un certo risultato.

A questo punto ci sono due possibilita':

1) 100 utenti postano i loro 100 settaggi e dom94 li prova uno per uno cercando quello che gli piace di piu'...

2) dom94 si arma di pazienza e i suoi numerini se li cerca da solo, in questo caso il risultato e' su misura per lui...

Link to comment
Share on other sites

Vabbè più che altro era per farmi un idea di che settaggi toccare visto che non avevo mai toccato niente prima d'ora. Sul fatto che è molto soggettivo hai pienamente ragione  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.