Jump to content

Comincio a vedere la luce!


2slow4u

Recommended Posts

la 500 quell'effetto ce l'ha eccome...

Quella di AC???

Boh, io non ho mai riscontrato niente del genere sulla 500 di AC, ma proprio zero...

In quanto al discorso reale vs divertente, c'e' del vero in quello che dici.

Io sono convinto del fatto che siamo abituati male, ad auto piu' difficili da guidare che nella realta', e ho sempre supportato l'approcio di AC.

Ma a volte, non poche volte, mi sembra che comunque si ecceda, e certi comportamenti dinamici in AC non mi convincono proprio per niente.

In ogni caso, ultimamente ho riflettuto sul tema, e sono giunto alla conclusione che guidare un auto ben simulata in certi aspetti, per certi versi nel virtuale diventa una gran rottura di maroni...

Nel virtuale mancano troppi elementi tipici del "reale", e in qualche modo bisogna compensare, altrimenti l'esperienza diventa di una noia mortale.

Possiamo discutere ad esempio del fatto che nel reale, sui cordoli il volante non vibri, che le asperita' dell'asfalto non si riperquotono (???) sul volante, tutto quello che vuoi...

Ma nel ffb di AC io sento solo un gran lasco a volante dritto (boccole da cambiare? :asd: ), sento bene (troppo!) le perdite di aderenza ma poi...???

Tutto piatto, troppo piatto per me.

Mancano le forze MASCHIE sul volante, non mi aspetto di dover faticare a tenere il volante guidando una fiat 500 ma in un auto da corsa si, cacchio!

Auto cementate all'asfalto, che non sgommano neanche in seconda, che dondolano spesso in modo strano, con un volante sempre cosi' "educato", suoni poco coinvolgenti...insomma, io dopo qualche mese di solo AC devo ammettere che ho cominciato a scassarmi davvero i maroni eh...

Trovo MOLTO, ma MOLTO piu' divertente guidare la Clio di rF2 (che non e' certo una saponetta!) in un pistino come Mores che guidare una F40 su AC...forse c'e' qualcosa che non va...e magari sono io, per carita'... :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    39

  • Reeno79

    11

  • Lu ManiaK

    8

  • Vettel77

    8

Stiamo parlando del fatto che l'aumento di cavalli è proporzionato alle prestazioni del pneumatico, e che in rF2 la gomma non ha il comportamento della gomma quindi il "torque steer" quando sei ad una velocità di oltre i 100 km/h, con gomme slick, come avviene nel gioco può succedere solo in presenza di un lago ghiacciato, in generale manca una progressione nella perdita di aderenza, c'è o non c'è in rF2... 

 

Vabbe' Bruno, non hai capito cos'e' il torque steer, da quel che scrivi e' palese...

Ma poco male, va bene cosi'... :wave:

Link to comment
Share on other sites

 

la 500 quell'effetto ce l'ha eccome...

Quella di AC???

Boh, io non ho mai riscontrato niente del genere sulla 500 di AC, ma proprio zero...

In quanto al discorso reale vs divertente, c'e' del vero in quello che dici.

Io sono convinto del fatto che siamo abituati male, ad auto piu' difficili da guidare che nella realta', e ho sempre supportato l'approcio di AC.

Ma a volte, non poche volte, mi sembra che comunque si ecceda, e certi comportamenti dinamici in AC non mi convincono proprio per niente.

In ogni caso, ultimamente ho riflettuto sul tema, e sono giunto alla conclusione che guidare un auto ben simulata in certi aspetti, per certi versi nel virtuale diventa una gran rottura di maroni...

Nel virtuale mancano troppi elementi tipici del "reale", e in qualche modo bisogna compensare, altrimenti l'esperienza diventa di una noia mortale.

Possiamo discutere ad esempio del fatto che nel reale, sui cordoli il volante non vibri, che le asperita' dell'asfalto non si riperquotono (???) sul volante, tutto quello che vuoi...

Ma nel ffb di AC io sento solo un gran lasco a volante dritto (boccole da cambiare? :asd: ), sento bene (troppo!) le perdite di aderenza ma poi...???

Tutto piatto, troppo piatto per me.

Mancano le forze MASCHIE sul volante, non mi aspetto di dover faticare a tenere il volante guidando una fiat 500 ma in un auto da corsa si, cacchio!

Auto cementate all'asfalto, che non sgommano neanche in seconda, che dondolano spesso in modo strano, con un volante sempre cosi' "educato", suoni poco coinvolgenti...insomma, io dopo qualche mese di solo AC devo ammettere che ho cominciato a scassarmi davvero i maroni eh...

Trovo MOLTO, ma MOLTO piu' divertente guidare la Clio di rF2 (che non e' certo una saponetta!) in un pistino come Mores che guidare una F40 su AC...forse c'e' qualcosa che non va...e magari sono io, per carita'... :dente:

 

Mi trovi d'accordo sul divertimento della clio a mores...anche se ho un amore viscerale per le stock car v8 di gsc2013...infatti le ho scaricatre anche su rf2 e...che dire...goduria...se non l'hai già fatto te le straconsiglio...anche se troverai il ffb probabilmente leggermente più piatto degli standard del gioco...

Link to comment
Share on other sites

ho un amore viscerale per le stock car v8 di gsc2013...infatti le ho scaricatre anche su rf2 e...che dire...goduria...

Ma pork!, le stock V8 di gsc su rf2?

Link, porka mukka! (vai di PM)

Link to comment
Share on other sites

Esattamente quello che voglio dire, ripeto, il video che hai postato non c'entra nulla con l'effetto lago ghiacciato della Civic...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Esattamente quello che voglio dire, ripeto, il video che hai postato non c'entra nulla con l'effetto lago ghiacciato della Civic...

Se il video che ho postato non centra nulla, mi spieghi il senso del tuo?

Nel tuo video non si vede alcun lago ghiacciato, si vede solo il torque steer, da qui la mia risposta (sul torque steering) e il mio video (sul torque steering)...

Certo che se poi continui a ritoccare i post, non se ne esce piu'... :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

ho un amore viscerale per le stock car v8 di gsc2013...infatti le ho scaricatre anche su rf2 e...che dire...goduria...

Ma pork!, le stock V8 di gsc su rf2?

Link, porka mukka! (vai di PM)

 

Non sono a casa non posso controllare...se non sbaglio dovresti trovarlo su racedepartment...altrimenti vai di google...lo trovi facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Non sono a casa non posso controllare...se non sbaglio dovresti trovarlo su racedepartment...altrimenti vai di google...lo trovi facilmente.

Non piu', hanno segato il link...fangul...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il volante che diventa inesistente nelle FWD di rf2 quando si perde aderenza...è "simile" alla realtà...ma non uguale...è troppo accentuato...questo non vuol dire che il gioco non valga...anzi...purtroppo mi sono dovuto ricredere del contrario...in ambito ludico è più divertente di ac perchè più difficile...ma di certo non più reale...quindi in sostanza ormai è una questione di gusti...sono prodotti estremamente validi entrambi...chi per una cosa chi per un'altra...

 

 

 

Concordo pienamente.

Quell'effetto di estremo alleggerimento lo odio anche io.... Rimasi colpito positivamente dalla Civic ma nello stesso tempo non l'ho più utilizzata per quest'effetto che porta addirittura ad una specie di inversione della forza.

 

Su R3E ho lavorato su FF per averlo, in modo leggero e verosimile, ma su rF2 è davvero troppo accentuato.

 

Sicuramente sarà una questione di gusti o di sensibilità, chiamiamola come ci pare, ma è altrettanto vero che fa tanto simulatore anni 2k.

A mio avviso il FF dovrebbe essere più complesso e pieno di effetti e non limitarsi esclusivamente ad alleggerire in modo assurdo il volante.

 

Concordo con Bruno quando dice che a volte ci sono delle forze su volante inspiegabili, come se fossero messe li tanto per...

 

 

Secondo me il FF ha contribuito molto a rovinare lì'esperienza di guida di rF2.

Detto ciò, rF2 ha tante cose che preferisco rispetto ad AC e malgrado tutto mi piace giocarci.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.