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Comincio a vedere la luce!


2slow4u

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Il ffb e' tutto.

Ho citato la C6R ISI non a caso, fino a qualche tempo fa non riuscivo quasi a guidarla, un po' per via della fisica (poi sistemata dall'aggiornamento), un po' per via del ffb che all'epoca non mi trasmetteva niente di utile alla guida...anzi.

Sistemato il ffb, tutto e' andato pazzescamente meglio.

Tu evidentemente con rf2 sei allo stadio cui ero io un paio di mesi fa, quando anch'io guidavo a occhio e preferivo sicuramente AC.

Attualmente la situazione si e' capovolta, trovo AC noioso e poco coinvolgente/immersivo, e uno dei motivi e' proprio il ffb che continua a non convincermi affatto.

Per me il ffb di nkp era superiore ed e' stato fatto un passo indietro su questo aspetto, ma resta un opinione mia, per carita'.

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Ho un g27...a parte i settaggi del profiler...hai qualche dritta per i settaggi in gioco? Ho passato la giornata di ieri a scaricare tutti i mods ufficiali...tra i non ufficiali ho trovato decente soltanto quello della corvette...hai qualche consiglio anche in questo ambito?

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Il volante (G25) e' settato cosi': http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=68060&page=1#entry767083

 

In game, lascio a rf2 la gestione realistica dei gradi di rotazione tenendo spuntata la voce "vehicle set", il ffb smoothing lo tengo impostato a 2, il car ffb multiplier dipende dall'auto, il piu' delle volte uso 1.4, in altri casi, lo abbasso fino a 1.

Nei file del controller uso:

 

"Steering torque minimum":0.05

 

e

 

"Steering torque sensitivity":2

 

Ho parlato di file al plurale perche' io uso 3 profili diversi per il controller, cambio ad H, cambio sequenziale a leva, e sequenziale a paddles.

Le modifiche vanno apportate a tutti e tre i profili.

Circa i mod non ufficiali, francamente di solito mi piacciono poco, ma qualche eccezione c'e'...prova ad esempio la ferrari 458, fisica fatta molto bene IMHO, la trovi su RD.

Con quest'ultima auto, il ffb mult lo tengo a 1, ma g25 e g27 non sono propriamente la stessa cosa, quindi...sperimenta...

Altro suggerimento molto banale, per adesso gira su circuiti che prevedano gia' una gommatura base, ad esempio silverstone.

Nelle opzioni di gara selezioni la gommatura che vuoi e via...

Altre piste offrono solo l'opzione green, quindi grip assurdamente basso, il che e' una gran putt a nata.

Certo, puoi gommare la pista facendo girare un bel po' di ai ma...per me resta una bestialita'...

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Però a quel punto, per quella pista, basta che fai correre le ai per gommare un pò e poi salvi "la gommatura". 
Tra i mod ufficiali quelli appena riammodernati sono tutte le GT. Civic e Clio molto ben guidabili (*). Molto buone (almeno per quel poco che capisco sulle scoperte moderne) anche le Indy e le Formula Renault del 2014. Se guidi anche in pieno manuale prova tutto ciò che è storico (le F1 sono ancora buggatelle all'avantreno ma le altre, incluse le Lola, sono da provare). Se sei poco avvezzo allo storico e guidi senza frizione non provarle nemmeno. :asd:

Prova tutto ciò che puoi dei mod Ales (Mercedes Gt1 e Corvette URD sono gratis), il BES, il 458 e, se ti va lo storico e sei disposto a chiudere un occhio sulla grafica, F1 79 e TCR.
Per quanto riguarda le piste non siamo ai livelli di rF1 in quanto a numero ma trovi tutte le più importanti nel mondo. Qualcuna a livello grafico pare un passo indietro a rF1. Qualcuna è di incredibile fattura (per me) tra quelle dei modder (Croft, Poznan, tutte le piste Virtua_LM). Quelle ISI, per me, a livello grafico, non sono niente male e valgono tutte la pena di essere installate.

 

* Le anteriori, di default, danno un senso di vuoto nel momento in cui perdono aderenza per colpa della sgommata di potenza. Nei settaggi di rFactor2 vado sempre ad aumentare, da 1.00 ad almeno 1.30 la forza del force feedback per le anteriori. A quel punto, con le Clio il problema diventa solo una sensazione dovuta alla guida da elefante. Per la Civic va bene nel momento in cui si capisce che una vettura a trazione anteriore, seppur sportiva e da corsa, è al limite di potenza scaricabile a terra con 300 cavalli...c'è da essere cauti quando si dà gas e non si ha carico e grip all'avantreno...in caso contrario, la modifica, ( lo ripeterò all'infinito...per me ) non tradirà nella sensazione ed effetti al volante. A dire il vero alzo un pò a tante auto la forza del feedback ed è teoricamente sbagliato. Se però hai dei vuoti nel sentire la macchina non hai altra scelta che fare così.

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* Le anteriori, di default, danno un senso di vuoto nel momento in cui perdono aderenza per colpa della sgommata di potenza. Nei settaggi di rFactor2 vado sempre ad aumentare, da 1.00 ad almeno 1.30 la forza del force feedback per le anteriori. A quel punto, con le Clio il problema diventa solo una sensazione dovuta alla guida da elefante. Per la Civic va bene nel momento in cui si capisce che una vettura a trazione anteriore, seppur sportiva e da corsa, è al limite di potenza scaricabile a terra con 300 cavalli...c'è da essere cauti quando si dà gas e non si ha carico e grip all'avantreno...in caso contrario, la modifica, ( lo ripeterò all'infinito...per me ) non tradirà nella sensazione ed effetti al volante. A dire il vero alzo un pò a tante auto la forza del feedback ed è teoricamente sbagliato. Se però hai dei vuoti nel sentire la macchina non hai altra scelta che fare così.

 

Sembra una supercazzola, tante parole per dire che le FF sono improponibili...

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Per me è tutto l'opposto. Con 3 click le trovo molto ben guidabili. Ciò che sento mi piace molto dopo le modifiche che ho fatto. Ti dirò che anche la Opel è una figata...sopratutto per il manuale.

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il BES

Il BES mi era sfuggito!

Ho trovato adesso il package della 1.0, che ti risulti e' l'ultima versione?

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Sembra una supercazzola, tante parole per dire che le FF sono improponibili...

warn partito

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Sembra una supercazzola, tante parole per dire che le FF sono improponibili...

warn partito

 

Ha sbagliato il modo...però non è che abbia tutti i torti...

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