Jump to content

R3E: force feedback e circuiti migliorati


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Io per testare un auto vado in pratica, con altre 21 auto, ma in pratica. Che senso ha fare una garetta al volo, senza qualifica ed in mezzo alla bagarre, se si deve testare l'auto, le sue reazioni ed il ffb?

 

 

FFB da molto duro a morbidissimo? Se è lecito chiederlo, che parametri hai usato? (se guardi su ATTIVITA' di steam, ieri sera ho postato 2 foto con i parametri che ho usato all'inizio ed il volante ha forse troppa consistenza).

Hai aumentato il valore del "peso verticale"?

 

Cmq sia, anche Rossi o Hamilton giocano alla Playstation e non mi sembrano proprio due sprovveduti alla guida  :wink:

Edited by TurboGigi
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GG66

    24

  • TurboGigi

    18

  • albim75

    13

  • VELOCIPEDE

    5

purtroppo non riesco a testare come si deve questo titolo, nelle sue prime versioni era molto più fluido, adesso è un mattone. Anche abbassando i dettagli il risultato su 3 schermi non è accettabile, rende la guida fastidiosa...speriamo migliorino questo aspetto per poterlo sfruttare al massimo delle sue potenzialità :wave:

Link to comment
Share on other sites

Ieri fino a quando a funzionato, poi è andato down il server, io mi sono divertito come un matto .... l ' FFB  io lo sento vivo più che mai ; mi piace , sensibile , senti tutte le asperità del terreno, controsterzi favolosi, nei dossi e salti percepisci perfettamente la perdita di aderenza .      

Uno spettacolo !!

 

l'FFB  ci va dedicato qualche minuto per settarlo al meglio...tutto lì !!!

 

ma si, ma che lo dico a fare, i preconcetti non muoiono mai.          

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non riesco a testare come si deve questo titolo, nelle sue prime versioni era molto più fluido, adesso è un mattone. Anche abbassando i dettagli il risultato su 3 schermi non è accettabile, rende la guida fastidiosa...speriamo migliorino questo aspetto per poterlo sfruttare al massimo delle sue potenzialità :wave:

il passaggio ai 64 bit è tra le cose da fare. migliorerà la situazione ma dobiamo lavorare anche su altre cose.

Link to comment
Share on other sites

 

purtroppo non riesco a testare come si deve questo titolo, nelle sue prime versioni era molto più fluido, adesso è un mattone. Anche abbassando i dettagli il risultato su 3 schermi non è accettabile, rende la guida fastidiosa...speriamo migliorino questo aspetto per poterlo sfruttare al massimo delle sue potenzialità :wave:

il passaggio ai 64 bit è tra le cose da fare. migliorerà la situazione ma dobiamo lavorare anche su altre cose.

 

ottimo ^_^

Link to comment
Share on other sites

L'ho riprovato   :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh: e mi sono sputato in faccia allo specchio . Secondo me non conoscete il significato di arcade oppure venite da esperienze di giochi tipo playstation ( scusate se semplifico così ma io non li ho mai usati ) o grid, dirt etc... per cui vi va bene una tipologia di questo tipo e certe str... straordinarie simulazioni  :laugh:  :laugh:  :laugh:

 

Non voglio neppure entrare nei dettagli, sensazioni auto sull'asfalto ( inesistente )  ,regolazioni del FFB ( dopo mezz'ora di regolazioni qualcosa di decente esce,ma sempre con effetti discontinui e poco fluidi )   fisica ( superficiale ed approssimativa ) ed AI (ridicola ) Anche dopo settaggi vari, regolazioni varie, essersi accertati di aver scelto get real danni meccanici e visivi , consumo pneumatici, basta una qualsiasi garetta al volo per capire in 5 secondi forse meno che siamo nell'arcade più totale stile PCars ( alcune sensazioni proprio identiche, con la differenza che su PCars l'AI è un po' più seria, qui siamo proprio in stile GRID  :asd: )

 

Le differenze con AC sono abissali forse di più... Magari non lo finiranno mai, ma io certo non lo sostituisco con sta roba, piuttosto il Curling !  :laugh:

 

PS: Il FFB sebbene molto più consistente ha caratteristiche simili a quello di PCars, quindi a questo punto comincio a dubitare che sia un problema mio e della mia periferica. Su AC e nel Power & Glory il mio FFB è perfetto.

Non so come spiegarmi ma non è fluido procede a "strattoni" da molto duro a debolissimo quasi assente l'attimo dopo, non si riesce ad abituarsi e ancora meno a capire il comportamento dell'auto. Sempre che ci sia qualcosa da capire in un piattume del genere. Delle due auto usate Aquila e Saleen l'unica cosa diversa era il sonoro  :asd:

 

strano perchè stiamo ricevendo una valangata di complimenti per il FFB :)

Se leggi il changelog, Il force feedback da il meglio di se sulle piste con le nuove mesh. anche se il miglioramento è tangibile in tutte.

L'AI ha lo slider con l'aggressività oppure quella adattativa, quindi ci sono be 2 modi completamente diversi di giocare in single player.

Il grosso aggiornamento della fisica non rientra poi in questo update (giusto qualche piccolo cambiamento) ma definirla arcade ce ne passa.

Hai provato a partire con i settaggi di default del volante ? hai sistemato lo steering lock a 30 e i gradi volante a 900° ?

Fammi sapere 

Link to comment
Share on other sites

Sono certo che Max ha guidato con il bloccasterzo a 10, che se non ricordo male è il settings di default, o ha settato l'ffb in modo approssimativo, altrimenti non si giustificano tali affermazioni.....  

 

Io al momento lo sto usando a 20, ma vado a memoria in quanto sono al lavoro....

Link to comment
Share on other sites

a me piace molto, bisogna lavorare un po' sul setting dell'FFB, per il resto mi sto divertendo, chiedo a Albim75, e' prevista una modalita' campionato tipo DTM experience?

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiedere se è in programma uno slider per l'AI anche per DTM ex.

Per me get real: troppo veloci, amateur: troppo lente.

Per me l' FFB è favoloso, uno dei migliori, complimenti.

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.