Kunos Simulazioni annuncia la licenza ufficiale Alfa Romeo - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che acidi :laugh:

Posted

Se quelle foto fossero state screenshots in-game, penso che mi avrebbero portato i sali per rianimarmi :hihi:

Posted (edited)

Non scrivo su questo forum da anni.

Ma sinceramente vedere tutte queste critiche, da parte di chi, forse , non ha la minima idea di cosa significhi LAVORARE sullo sviluppo di contenuti digitali, mi fa un po' specie.

Attendete "AC" per risolvere le vostre problematiche esistenziali forse?

Project Cars, GT6, il team di forza, IR,  lo stesso RF in parte minore, hanno strutture collaudate, numericamente importanti in termini economici e di personale per lo sviluppo, che consentono un certo tipo di sforzi.

R Factor era anni fa un riferimento assoluto.

Ora ha una prerogativa simulativa ancora molto forte e i simmer veri lo certificano, ma graficamente è una delusione, è evidente, e oggi le persone vogliono e pretendono qualità visiva oltre che una driving experience degna di nota che di certo RF da, e questo lo sanno in molti.

Ho provato la versione brasilera di RF2, e in effetti la differenza tra usare P Cars ( il sim che seguo con più interesse, ma senza esclidere AC) si sente, ma graficamente è inesistente se non inqualificabile

Non ho mai usato GT5 o il 6, ma vedere quelle mani rigide sul volante mi fa sorridere, e mi chiedo come mai non assumano un animatore degno di nota in Poliphony...

Mi rammarico che chi lavora per FORZA non faccia prodotti per pc, ci sarebbe da gioire, ma per un motivo, queste sono aziende con risorse ingenti, ecco perchè quando esce Forza ( comunque il 5 è un 4.5...) sai che ci sarà un prodotto degno, tanto che va guidato con il volante, non con il pad, anche senza pretendere di avere sotto un RF o un IR in quanto a feeling simulativo.

Chiaramente oggi per poter ambire a un "blockbuster sim" come FMot.5, P cars o altri citati, è necessario prevedere che possano servire tanti denari, personale, e anche tanto sviluppo.

Fare errori in tali previsioni è se vogliamo un difetto, ma per quanto ne sapete potrebbe esserci un momento di stasi interno al team Kunos, ma il tutto si risolverà anche grazie a un supporto che qui non vedo.

Siete in molti, distruttivi e negativi...tipico dell'italiano che sa solo sfasciare il cioccolatino senza capire lo sforzo per crearlo, quel cioccolatino.

In questo panorama di competitors tutti molto competitivi, tutti con prerogative e difetti di varia natura, nessuno escluso, visto che il SIM perfetto non esiste, e sono tutti forti e agguerriti, si inserisce il team KUNOS ( non li conosco, non so chi siano, ma li stimo per ciò che fanno)

Io guardo molto dal lato estetico i simulatori, quella è la mia declinazione professionale e il mio piacere, per fare il simmer hard servono ore che non ho,  ma sinceramente la base che ha assetto Corsa al momento la ha solo, visivamente parlando, project Cars, poi Forza è un caso a parte, quelli hanno denaro a palate, ma è pur sempre un "sim" che non esce dalla Xbox, ergo, ci fai poco anche in tema di sviluppo.

Io credo quindi che sia il caso di moderare le critiche, di apprezzare quello che fino ad ora ora è stato sviluppato, e di capire che i ritardi in un settore del genere, sono possibili ma anche comprensibili, anche pensando a deviazioni tecniche o a gestioni inaspettate sullo sviluppo, dove in alcuni casi, per "puro caso" ci si rende conto che con un certo percorso si hanno vantaggi tecnici ( ma intraprenderlo porta a fare tardi sui tempi preventivati)

Se devono esserci quindi critiche, credo sia giusto riservarle al comparto tecnico, e devono essere poste con l'arguzia del caso, in modo che sia stimolante, per questi ragazzi della KUNOS, migliorare aspetti e dettagli che di certo, queste "critiche" intrise di pochezza, non danno.

Sono in ritardo...

Io nemmeno lo sapevo che ci fosse ritardo, ma due tre mesi fa leggevo entusiasmo, ora sembra di stare in un clima di chi fa la critica più acida....

Sono venuto sul forum per leggere in merito allo sviluppo della piattaforma modding, e leggo questo "fiume in piena" di critiche non certo costruttive per gli sviluppatori.

Trovo il tutto di cattivo gusto.

Questi ragazzi sono degli artigiani digitali di altissimo profilo, non meritano queste frustate.

Ritardo.

Voi non lo siete mai nelle vostre performance, ammesso e non concesso che professionalmente siate un qualcosa di più di una maestranza che timbra il cartellino...?

Buon sim a tutti, e pensate anche ad altro, cercando, per ora, di apprezzare quello che questi ragazzi, con poche risorse e tanta qualità concreta, hanno per ora dato a disposizione di chi desiderasse seguirli.

Diego Alice.

Edited by kolortime2
Posted

ciao mi permetto di risponderti.Per quanto mi riguarda (ma penso di interpretare il pensiero di diverse persone) la sensazione che si è avuta è stata questa: si sono fatte uscire con cadenza bisettimanale degli aggiornamenti, indicando ogni volta una nuova versione del gioco fino ad arrivare alla 0.9. In tutti i giochi del mondo, (e sfido qualunche persona a dire il contrario!!!) dopo una versione 0.9 ci aspetta una 1.0 che parole della stessa Kunos deve rappresentare il rilascio del gioco completo cioè con tutte quelle caratteristiche che nei mesi hanno pubblicizzato e hanno portato noi appassionati ad investire su questo simulatore. Ora questo "giochino di vedere che dopo la 0.9 si sia passati alla 0.10 ecc ha mandato ne lpiù totale sconforto tutti coloro che penso come me si attendevano un rilascio vicinissimo della 1.0 e poter finalmente godere appieno di questo sim, che per inciso in tantissimi stanno elogiando e se si crea tanta aspettativa in noi è perchè il lavoro fatto è stato ottimo, se il sim avesse fatto schifo, nessuno se ne sarebbe fregato quando usciva. Ecco spero di aver riassunto il mio pensiero e di aver spiegato quello che secondo me non è andato nell'avvicinamento alla versione 1.0

Posted (edited)

Il "problema" è che fino alla 0.9 tutti ci aspettavamo che la 1.0 fosse vicina; anche perché la stessa Kunos aveva detto che il Multy sarebbe stato rilasciato in uno degli ultimi aggiornamenti a ridosso del rilascio della versione finale.

Più o meno tutti, penso, quando hanno visto la versione 0.9 si aspettavano finalmente che il rilascio della versione finale fosse vicina, ma era una "previsione" frutto di mesi rumors e mezzi annunci fatti dagli stessi sviluppatori.

Con l'avvento della 0.10 non si è capito più nulla. Non si capisce la road map, è più di un mese che rilasciano solo bug fix, i contenuti già pronti che abbiamo pagato non vengono rilasciati in attesa della v1.0.

Non si sa nulla di nulla, visto i precedenti la 1.0 potrebbe essere rilasciata tra 1 settimana, ma anche tra 6 mesi, senza considerare che 6 mesi fa, hanno PROMESSO che a settembre verrà rilasciato il DLC con il Nordeschleife, promessa che io penso non verrà rispettata.

Considerando che i primi annunci di AC davano la versione finale pronta per la fine del 2012, non è proprio una situazione "bella". Non tanto per i ritardi, ma per gli annunci, slogan, "promesse" non mantentute nonostante continuino ad insistere con la politica dell'hype.

Edit: per inciso, se ad un mio cliente presento un lavoro in ritardo e che non è neanche all'altezza delle aspettative che io stesso ho creato, vengo SPUTTANATO. Nulla a che vedere con quattro lamentele che si leggono in un gruppetto di "amici" che rappresentano solo una nicchia, visto e considerato che AC è venduto su Steam alle massa di videogiocatori che non sanno manco cosa sia Di.net.

Ragazzi sul mercato o si è seri, competitivi e competenti, o si chiude bottega eh non si va mica avanti sperando che i fanboys si bevano l'ultima scusa perché non siamo riusciti a mantenere gli impegni che abbiamo preso con i clienti.

Edited by Petrarca
Posted

Ma ora come ora ti serve veramente la V1.0? Auto ce ne sono in abbondanza, piste anche, quindi ci si può benissimo accontentare di quello che si ha. Preferisco il lavoro che stanno facendo per avere un multiplayer stabile prima di rilasciare la 1.0, e vari bugfix, piuttosto che rilasciare la versione completa con un multiplayer in fase alpha.

Posted

"investire", nel mio parametro e vocabolario non si basa su qualche decina di euro.

Se ci fosse un impegno di migliaia di euro potrei capirlo...ma...su, ragazzi, è un simulatore che è già godibile e non poco che è costato 40 euro circa.

Sicuramente si saranno resi conto che per perseguire il massimo risultato devono darci dentro su dettagli di varia natura, e avendo uno staff di certo non al pari di altre "major" devono fare uno sforzo doppio.

RF 2 ha una grafica inqualificabile ed è indietro di secoli

I racing lo usi solo se entri nel loro contesto, ma è un corridoio che non da molte possibilità di correre liberamente.

I sim da consolle non fanno testo.

L'Rf 2 brasilero è di fatto...RF 2 brasilero.

Race Room Experience non ha sfondato, non riesci nemmeno a farti le livree.

Project Cars è valido ma sono in un bel numero di addetti.

Diamo del tempo, tutto quello che serve, ai ragazzi della Kunos, e che facciano un buon lavoro!

Sono, ricordiamocelo, esseri umani, con famiglie, problemi di varia natura, e tanta competenza e passione.

Essere un po' elastici non farà che giovare alla causa.

Project Cars è in alfa beta e via dicendo da anni...e ho i miei dubbi che a Novembre siano in orario, ma intanto il prodotto è già tosto.

Che po ci sia una sorta di buco epocale per campionati on line "moderni" è vero...ma ci sono dentro tutti....

Rimane Iracing, che però appunto, ti vincola con un regime professionale, se vuoi guidare per il piacere di farlo...sei tagliato fuori.

Facendo due conti, alternative a Assetto Corsa, ne vedo poche...escluso Project Cars che però non è un simulatore così estremo, anche se potrebe diventarlo.

Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà.

Posted

Ma ora come ora ti serve veramente la V1.0? Auto ce ne sono in abbondanza, piste anche, quindi ci si può benissimo accontentare di quello che si ha. Preferisco il lavoro che stanno facendo per avere un multiplayer stabile prima di rilasciare la 1.0, e vari bugfix, piuttosto che rilasciare la versione completa con un multiplayer in fase alpha.

ha me sti discorsi mi mandano via di testa!!!!Ma che vuol dire che te ne fai? ha te frega del multy a me per niente...e cmq quando si parla della 1.0 non si esclude il multy, terzo cosa centra di vetture ne hai abbastanza? certo peccato che non posso simulare neanche una gara che sia 1. Non si posono impostare il numero dei giri non si impostano tempi di pratica e qualifiche il numero delle sessioni...Al momento si può solo fare pratica pratica pratica....e basta. Poi questo non significa che io non ci giri, ma non venire a dire cosa te ne fai.Se non me ne facevo nulla non lo avrei comprato

Posted

"investire", nel mio parametro e vocabolario non si basa su qualche decina di euro.

Se ci fosse un impegno di migliaia di euro potrei capirlo...ma...su, ragazzi, è un simulatore che è già godibile e non poco che è costato 40 euro circa.

Sicuramente si saranno resi conto che per perseguire il massimo risultato devono darci dentro su dettagli di varia natura, e avendo uno staff di certo non al pari di altre "major" devono fare uno sforzo doppio.

RF 2 ha una grafica inqualificabile ed è indietro di secoli

I racing lo usi solo se entri nel loro contesto, ma è un corridoio che non da molte possibilità di correre liberamente.

I sim da consolle non fanno testo.

L'Rf 2 brasilero è di fatto...RF 2 brasilero.

Race Room Experience non ha sfondato, non riesci nemmeno a farti le livree.

Project Cars è valido ma sono in un bel numero di addetti.

Diamo del tempo, tutto quello che serve, ai ragazzi della Kunos, e che facciano un buon lavoro!

Sono, ricordiamocelo, esseri umani, con famiglie, problemi di varia natura, e tanta competenza e passione.

Essere un po' elastici non farà che giovare alla causa.

Project Cars è in alfa beta e via dicendo da anni...e ho i miei dubbi che a Novembre siano in orario, ma intanto il prodotto è già tosto.

Che po ci sia una sorta di buco epocale per campionati on line "moderni" è vero...ma ci sono dentro tutti....

Rimane Iracing, che però appunto, ti vincola con un regime professionale, se vuoi guidare per il piacere di farlo...sei tagliato fuori.

Facendo due conti, alternative a Assetto Corsa, ne vedo poche...escluso Project Cars che però non è un simulatore così estremo, anche se potrebe diventarlo.

Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà.

secondo me accadrà che metteranno la possibilità di prenotare il DLC senza ancora aver rilasciato la 1.0....vediamo se mi sbaglio

Posted

... ammesso e non concesso che professionalmente siate un qualcosa di più di una maestranza che timbra il cartellino...

Ah Kolor!

E' da anni che non posti e te ne esci co 'sta roba?

Parafrasando, è proprio tempo di dirne di tutti i colori ....

Fly down please ..

Ciao