Jump to content

Assetto Corsa 0.15 Early Access Update


VELOCIPEDE

Recommended Posts

A tal proposito chiedo se qualcuno sa se è già uscita qualche pista sistemata con i tool ufficiali.

Mi pare che Hockenheim e Interlagos siano state rilasciate usando il tool, ma partivano da una base ormai parecchio vecchia, come tale necessitano ancora di lavoro. Almeno ultimamente si vede qualche modder in più che rilascia piste inizialmente scarse, ma che poi piano piano ci lavora e cerca di migliorarle senza abbandonarle solo per sfornare a raffica un altro lavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piccolit

    10

  • VELOCIPEDE

    9

  • Nexus7

    9

  • Bruno Giampix

    7

Ok, anche io ora come ora mi 'limito' a qualche gara/hotlap e a provare le nuove piste.

A tal proposito chiedo se qualcuno sa se è già uscita qualche pista sistemata con i tool ufficiali.

La qualità vista finora non è che mi faccia cadere la mascella ...

 

:wave:

 

Beh Aosta come layout mi sta facendo ammattire  :dribble: ma non avendo avuto NK non saprei se nel confronto ci sono differenze o quale sia meglio o se la conversione sia fatta bene.....sicuro mi sta facendo divertire

Altre tipo Interlagos o Le Mans hanno dei riflessi sull'asfalto troppo accentuati e poco realistici, ma sembrano ancora WIP quindi attendiamo.

Ho provato pure Melbourne presa da RD e si può anche staccare il FFB, non c'è una buca manco a cercarla, un biliardo  :doh:

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo voi per i mod delle auto quanto tempo ci vorrà?

 

Con il prossimo update dovrebbe uscire l'editor per le auto

Link to comment
Share on other sites

Azz...spero se ne faccia buon uso  :laugh:

Cmq buona notizia.

 

 

Sarebbe bello averne altre di notizie ... ormai il silenzio prima della temp ... ops, della update non è buon segno

Link to comment
Share on other sites

Se posso dire una cosa...può d arsi che all inizio siano stati troppo ottimisti sugli update, e abbiano promesso una road map che si sono accorti di essere troppo spinta. Perfetto bastava dirlo, comunicare un po meglio, dire ragazzi, non ci stiamo dietro, puntiamo a un update al mese, di più non ce la facciamo. A quel punto qualcuno avrebbe compreso, altri meno, ma il loro comportamento sarebbe stato inattaccabile. Lasciare i clienti nel limbo è la cosa che da più fastidio al cliente stesso, nonostante io sia il primo a dire che certe critiche che sono state mosse e certe lamentele sono state eccessive , e più grave ancora maleducate.

Detto questo sperem ben :D

Link to comment
Share on other sites

sono leggermente ot, ma mi aggancio a qualche post precedente sui rilasci mod.

attualmente ci sono gia molte piste moddate da poter scegliere, e il lavoro si può facilmente valutare , visivamente , come ffb al volante etc..

il mio dubbio ( da neofita nel campo delle simulazioni) rimane sulle auto moddate. Naturalmente, salvo rari casi, non si può avere un confronto diretto con la controparte reale e quindi come potrò giudicare se un'auto (a parte ciò che vede l'occhio) è stata realizzata nella fisica, nella meccanica, etc.  fedelmente? 

 

visto che AC è un gran simulatore, ho il timore che uscirà talmente tanto materiale tra circuiti ed auto che alla fine, per inesperienza o scarsa competenza, si rischia di autotrasformare (senza saperlo) il proprio sim in un inutile e scialbo gt6 o fm5, !

l'unica cosa che mi tranquillizza al momento è sapere che su D.I c'è anche gente competente e che parla con cognizione di causa e senso logico! quindi potrò sempre contare su di voi!

:wave:

Link to comment
Share on other sites

... ciò che vede l'occhio ...

 

...  basta e avanza ... (IMHO)

Prova a togliere FFB e Audio e vedrai che dopo un po' vai benissimo ugualmente seguendo solo l'input visivo.

Quanto al realismo, ho avuto la fortuna di "assaggiare" nella vita reale un paio di vetturette :rolleyes2: in assetto da battaglia e se ti dico quale sim (ehm) .... software me le ricorda di più, mi bannano da ogni forum di racesim dell'orbe terracqueo :dente:

E sempre riguardo al realismo ricordo lo spot di un noto sim dove vedevi la controparte reale messa a confronto con quella virtuale sul mio tracciato preferito: tutto uguale .... tranne che il pilota reale era immerso in uno "sciame sismico" di scossoni e vibrazioni, mentre quello virtuale era nella pace del Nirvana!!!!!

Non una vibrazione che fosse una ma ovviamente in mezzo al tripudio si faceva fatica a farlo notare :no:

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

sono leggermente ot, ma mi aggancio a qualche post precedente sui rilasci mod.

attualmente ci sono gia molte piste moddate da poter scegliere, e il lavoro si può facilmente valutare , visivamente , come ffb al volante etc..

il mio dubbio ( da neofita nel campo delle simulazioni) rimane sulle auto moddate. Naturalmente, salvo rari casi, non si può avere un confronto diretto con la controparte reale e quindi come potrò giudicare se un'auto (a parte ciò che vede l'occhio) è stata realizzata nella fisica, nella meccanica, etc.  fedelmente? 

 

visto che AC è un gran simulatore, ho il timore che uscirà talmente tanto materiale tra circuiti ed auto che alla fine, per inesperienza o scarsa competenza, si rischia di autotrasformare (senza saperlo) il proprio sim in un inutile e scialbo gt6 o fm5, !

l'unica cosa che mi tranquillizza al momento è sapere che su D.I c'è anche gente competente e che parla con cognizione di causa e senso logico! quindi potrò sempre contare su di voi!

:wave:

 

 

 

ecco perchè dico sempre che molti discorsi sulla fisica sono discorsi assurdi...se non sei in grado di giudicare vuol dire che non hai un termine di paragone per poter dire se una macchina si comporta veramente in quel modo...ergo me la tengo come la rilasciano...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.