Mambro Racing Posted June 7, 2014 Posted June 7, 2014 sderenno hai perfettamente ragione, sono il primo a dire che senza MOD un gioco è morto. la mia perplessità però nasceva nella tempistica, lasciare già ora spazio ai MOD senza che il gioco sia completo e con la possibilità di fare campionati rischia di farlo naufragare. ora bene o male (a chi interessa fare garette così per passatempo nei server free) ha qualche possibilità di farsela...se si lasciano uscire le mod non si potrà più correre perché su qualsiasi server ci sarà qualcosa che non abbiamo uguale. il problema è che AC non essendo pronto per fare GP, nessun sito sta organizzando campionati e i server di driving vediam bene che son quasi sempre vuoti...ieri sera per curiosità ho dato un'occhiata, server driving vuoto assoluto e su server free c'era solo una partita da 12 e una da 4 utenti, proprio poco o nulla, se ora ci mettiam pure le MOD fine dei giochi. Beh, Miky, forse hai dimenticato di deselezionare l'opzione che mostra solo i server in booking... Io ieri sera ho dato un'occhiata, non trovavo neanche una garetta decente.... (almeno 7 utenti) e ho pensato la stessa cosa. Poi per scrupolo ho tolto i filtri e....Mannaggia mannaggia!!!! Il problema in questo momento è forse il fatto che la comunità è troppo sparpagliata, ognuno si apre il suo server con 5-6 amici, e questo è un problema alla fine... poi il discorso booking forse da rivedere, ma dire che sono vuoti... Poi dipende sempre da cosa ti aspetti, ma questo è quello che ho trovato io ieri sera (Venerdì sera) alle 22.40.... http://youtu.be/C-5G7FkxR3U Per il discorso modder.... Che lavorino e si divertano. Tanto già ci stavano lavorando (specialmente sulle piste) se Kunos riesce a semplificargli il lavoro o a aiutarli a migliorare la qualità generale o ancora a evitare alcune conversioni illegali agevolando la creazione di lavori da zero ben venga.... E ben venga il lavoro coordinato con Kunos (cosa che avevo peraltro sentito, se il mod merita si poteva beneficiare di un aiuto da parte dello staff, ovviamente dopo l'uscita del gioco completo) e il riconoscimento economico del lavoro di un modder (se ben fatto). Chi dice il contrario probabilmente non ha mai provato a creare un mod e non ha idea del lavoro e le rinunce che i modder affrontano per realizzarli... Molte volte sacrificano del tempo alla loro vita privata o al sonno per poter realizzare un progetto, questo merita considerazione e , se non esoso, anche un "rimborso spese" secondo il mio parere!
robman85 Posted June 7, 2014 Posted June 7, 2014 Senza contare che probabilmente il loro tempo libero lo usano più ad editare che a giocare ad AC o rF etc.......Alla fine creano una cosa che non useranno, o se lo fanno lo faranno ben poco rispetto alla comunità.....quindi massima stima a prescindere, se vogliono farsi pagare liberi di farlo....da me non riceveranno mai nessuna critica per questo.......certo che se sono gratis meglio
miky731 Posted June 7, 2014 Posted June 7, 2014 Mambro Racing: dal tuo video mi sembra che hai lasciato anche i server con password...io mi riferivo a partite che si possono giocare, server Free. Magari un'altra volta riguardo per curiosità, facevo anch'io le prove con booking e senza (anche i server driving li vedi o no a seconda di come imposti). Cmq si hai ragione, poi quando vai dentro scopri che corrono solo in 5 di cui 4 sono lentissimi e 1 và contromano hihihihihi Almeno sui server driving dai commenti di chi usa sempre AC dovrebbe esserci pieno ed invece sempre vuoti :-( Va bè, come ho scritto passo ad altro sim, ciao e buone gare.
SDadoPy Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 ragazzi qualcuno mi sa dire se c'é qualche modo per avere almeno un accenno di planimetria di un certo circuito? Come si ricrea di solito un circuito senza il laser scan? Per il layout no problem, ma per la configurazione dell'asfalto? Vorrei ricreare il tracciato di Poznan, che non credo sia presente in nessun gioco. É vicino a dove abito, e visto che ogni tanto mi faccio qualche giro in pista, averlo in AC sarebbe una bella cosa https://www.google.com/maps/place/Wy%C5%9Bcigowa+3/@52.4165934,16.8062448,1303m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x4704443075865b7b:0x51ba96f5028c365 Io sono un grafico 3d di professione, ma per quanto riguarda mod non ho mai fatto nulla, per questo chiedo info in merito. Grazie per l'aiuto!
Guest Uff Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Vorrei ricreare il tracciato di Poznan, che non credo sia presente in nessun gioco. Ce n'è una versione eccezionale per rFactor 2, realizzata da zero da feels3 prima che venisse assunto dai SimBin: puoi valutare se convertire quella (puoi contattare l'autore direttamente sul forum ISI, via PM) oppure partire da zero. Per il resto ti consiglio di dare un'occhiata anche sul forum ufficiale di AC, ci sono parecchie discussioni legate alla creazione di piste.
SDadoPy Posted June 10, 2014 Posted June 10, 2014 Vorrei ricreare il tracciato di Poznan, che non credo sia presente in nessun gioco. Ce n'è una versione eccezionale per rFactor 2, realizzata da zero da feels3 prima che venisse assunto dai SimBin: puoi valutare se convertire quella (puoi contattare l'autore direttamente sul forum ISI, via PM) oppure partire da zero. Per il resto ti consiglio di dare un'occhiata anche sul forum ufficiale di AC, ci sono parecchie discussioni legate alla creazione di piste. vedi, giá non mi ero informato abbastanza! Grazie per la dritta, direi che é un ottimo punto di partenza!
Recommended Posts