Jump to content

Tools ufficiali per i modders


effemau

Recommended Posts

Parlando di materiale scadente nel forum ufficiale c'è uno che sta facendo la macchinina della hotwheels li si che viene da piangere

:asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • speedpn

    7

  • Robbiexsstar

    6

  • BigTool4U

    5

  • 2slow4u

    4

Tools!...devo rispolverare i miei 20 anni di 3d studio max :jump: e convertirli per fare qualche auto mi sà,mi sono fermato qui , sono in guerra con i materiali e le rifiniture. (modellata su blueprints)image.jpg

45b.jpg

Edited by 3dstuff
Link to comment
Share on other sites

Tools!...devo rispolverare i miei 20 anni di 3d studio max :jump: e convertirli per fare qualche auto mi sà,mi sono fermato qui , sono in guerra con i materiali e le rifiniture. (modellata su blueprints)image.jpg

45b.jpg

primo passo iscriviti al forum ufficiale alla sezione modding ti si aprirà il mondo, certo devi anche masticare di inglese ma sr usi 3dsmax o blender avrai di che divertirti
Link to comment
Share on other sites

 

 

Per i circuiti qualcosa di grosso bolle in pentola, per i tool speriamo che arrivino presto la comunità del modding si sta dando da fare.ma con tool ufficiali i contenuti pioverebbero a dirotto basta farsi un giro nel forum e si può costatare quante auto in wip ci sono

 

Secondo me pioveranno prima di tutto conversioni fatte male, come sta già accadendo oggi.

Poi arriveranno mod di vetture con fisica ridicola.

Infine arriveranno i pochi lavori davvero accurati che verranno rilasciati dopo mesi di sviluppo  e di test.

 

Questa situazione l'abbiamo già vista ai tempi di rF e da quanto possiamo vedere si sta ripetendo anche su AC.

 

Purtroppo la penso uguale ...

Quanti modder avranno accesso a dati validi per le vetture e per ottenere circuiti credibili?

 

Ho scaricato ieri il pseudo-nordshleife ... dio ci salvi, ho trovato un pezzo del circuito in salita che sembrava avere la pendenza di una pista da sci nera  :hihi:

 

Nei filmati onboard relativi al nordshleife (e ne ho visti tanti) non ho mai avuto la sensazione di essere sulle montagne russe. Chi c'è stato mi corregga se sbaglio.

Questo per confermare che le conversioni, allo stato attuale, sono fatte un pò 'a spanne'. La bellezza del laserscan è lontana come Giove

 

 

Ciao... ehm, guarda una delle cose più terrificanti quando giri al vecchio Ring sono proprio le pendenze pazzesche, che non ti aspetti se hai solo visto i filmati su youtube o girato su GranTurismo, Forza Motorsport e compagnia bella... la mod attuale per AC mi sembra sia la stessa che usavo per rFactor e ti dico che quest'ultima forse è la più realistica che abbia mai provato... Esattamente, quale punto ti è sembrato 'esageratamente' in salita? :D

Edited by Giando74
Link to comment
Share on other sites

 

 

Per i circuiti qualcosa di grosso bolle in pentola, per i tool speriamo che arrivino presto la comunità del modding si sta dando da fare.ma con tool ufficiali i contenuti pioverebbero a dirotto basta farsi un giro nel forum e si può costatare quante auto in wip ci sono

 

Secondo me pioveranno prima di tutto conversioni fatte male, come sta già accadendo oggi.

Poi arriveranno mod di vetture con fisica ridicola.

Infine arriveranno i pochi lavori davvero accurati che verranno rilasciati dopo mesi di sviluppo  e di test.

 

Questa situazione l'abbiamo già vista ai tempi di rF e da quanto possiamo vedere si sta ripetendo anche su AC.

 

Purtroppo la penso uguale ...

Quanti modder avranno accesso a dati validi per le vetture e per ottenere circuiti credibili?

 

Ho scaricato ieri il pseudo-nordshleife ... dio ci salvi, ho trovato un pezzo del circuito in salita che sembrava avere la pendenza di una pista da sci nera  :hihi:

 

Nei filmati onboard relativi al nordshleife (e ne ho visti tanti) non ho mai avuto la sensazione di essere sulle montagne russe. Chi c'è stato mi corregga se sbaglio.

Questo per confermare che le conversioni, allo stato attuale, sono fatte un pò 'a spanne'. La bellezza del laserscan è lontana come Giove

 

 

Pensa te che quando son tornato dalla prima 24h che ho visto, mi lamentavo che nei vari nur per sim non ci fossero le salite/discese fatte bene!

Solo a vederlo fà paura, nei video non rende.

 

Concordo sul discorso mod, ma vabbè, lasciamo che i ragazzi si impratichiscano, poi qualcosa di buono salterà fuori (spero).  

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato ieri il pseudo-nordshleife ... dio ci salvi, ho trovato un pezzo del circuito in salita che sembrava avere la pendenza di una pista da sci nera

 

Non e' un caso se al ring ci si trova in almeno un paio di punti in questa situazione... ^_^

5182004133540.jpg

 

7360011.jpg

 

71regazzoni1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me delle buone conversioni dai sim più vecchi non possono che far piacere, soprattutto nell'attesa che i modder più dotati comincino ad utilizzare tecniche simili al laserscan o comunque realizzando mod nate per AC, ma appunto solo se sono buone, non come quelle attualmente disponibili.

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Non capisco questa necessità del laser scan, fino a ieri ne abbiamo (avete) fatto a meno. Certo, se c'è meglio, ma ci sono cose più importanti sulle quali i modders si possono (devono) concentrare...

Link to comment
Share on other sites

Concordo, ma sembra diventato di moda... :bleh:

Io già adoro la Montreal di Linolafett.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me delle buone conversioni dai sim più vecchi non possono che far piacere, soprattutto nell'attesa che i modder più dotati comincino ad utilizzare tecniche simili al laserscan o comunque realizzando mod nate per AC, ma appunto solo se sono buone, non come quelle attualmente disponibili.

 

La tecnologia laserscan non è alla portata di modder amatoriali.

Ho visto nel forum ufficiale che alcuni vorrebbero tentare di utilizzare una tecnologia "alternativa" basata su un gps e alcune webcam, ma stiamo comunque parlando di circuiti virtuali basati su strade aperte.

 

A mio giudizio potrebbero arrivare molte piste di qualità anche senza l'utilizzo di queste tecnologie.

Basterebbero veri modellatori di piste, che sappiano cosa significa ottimizzare il 3d e che abbiano accesso alle altimetrie corrette del tracciato.

 

Speriamo che le nuove generazioni di modellatori abbiano voglia di fare più circuiti partendo da 0, cercando di sfruttare tutte le potenzialità di AC.

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.