Jump to content

Tools ufficiali per i modders


effemau

Recommended Posts

 

Per i circuiti qualcosa di grosso bolle in pentola, per i tool speriamo che arrivino presto la comunità del modding si sta dando da fare.ma con tool ufficiali i contenuti pioverebbero a dirotto basta farsi un giro nel forum e si può costatare quante auto in wip ci sono

 

Secondo me pioveranno prima di tutto conversioni fatte male, come sta già accadendo oggi.

Poi arriveranno mod di vetture con fisica ridicola.

Infine arriveranno i pochi lavori davvero accurati che verranno rilasciati dopo mesi di sviluppo  e di test.

 

Questa situazione l'abbiamo già vista ai tempi di rF e da quanto possiamo vedere si sta ripetendo anche su AC.

 

Purtroppo la penso uguale ...

Quanti modder avranno accesso a dati validi per le vetture e per ottenere circuiti credibili?

 

Ho scaricato ieri il pseudo-nordshleife ... dio ci salvi, ho trovato un pezzo del circuito in salita che sembrava avere la pendenza di una pista da sci nera  :hihi:

 

Nei filmati onboard relativi al nordshleife (e ne ho visti tanti) non ho mai avuto la sensazione di essere sulle montagne russe. Chi c'è stato mi corregga se sbaglio.

Questo per confermare che le conversioni, allo stato attuale, sono fatte un pò 'a spanne'. La bellezza del laserscan è lontana come Giove

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • speedpn

    7

  • Robbiexsstar

    6

  • BigTool4U

    5

  • 2slow4u

    4

se c'è da supportare $$ un buon mod siamo certi che nessuno si tirerebbe indietro ......

 

Sbagli, uno di sicuro si tirera' indietro, IO! :rolleyes2:

Ho gia' spiegato i perche' e non mi ripetero'...

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato ieri il pseudo-nordshleife ... dio ci salvi, ho trovato un pezzo del circuito in salita che sembrava avere la pendenza di una pista da sci nera  :hihi:

Di versioni del Nordschleife ce n'e' in giro un bel po', sia per rfactor che per gtr2 e gtl...

A occhio usano tutti la stessa mesh per il tracciato, e quella mesh, se la memoria non mi inganna, e' in pratica quella del ring di GPL, opportunamente modificata.

Direi che questo spiega un po' di cose...

Link to comment
Share on other sites

se c'è da supportare $$ un buon mod siamo certi che nessuno si tirerebbe indietro ......

Personalmente non pagherei nessun "amatoriale".

Gli unici mod che pagherei sono i DLC ufficiali di AC, ma perchè so chi ci lavora dietro e quale materiale ha a disposizione.

I tracciati saranno, come al solito, basati su conversioni di layout fatti per GPL o F1ch, che sono arrivate sino a noi grazie a rF, GTR2 e GTL.

Voglio vedere quanti creeranno tracciati da 0 (esclusi quelli di fantasia) e con quale qualità,

 

Ho scaricato ieri il pseudo-nordshleife ... dio ci salvi, ho trovato un pezzo del circuito in salita che sembrava avere la pendenza di una pista da sci nera  :hihi:

 

Nei filmati onboard relativi al nordshleife (e ne ho visti tanti) non ho mai avuto la sensazione di essere sulle montagne russe. Chi c'è stato mi corregga se sbaglio.

Questo per confermare che le conversioni, allo stato attuale, sono fatte un pò 'a spanne'. La bellezza del laserscan è lontana come Giove

Quella versione del Nordscheleife, se non ricordo male, è basata sul layout di GPL rivisto pesantemente proprio nelle altimetrie.

Chi c'è stato nella realtà racconta che la pista è proprio un continuo saliscendi e che certe salite/discese sono dei muri coppa del mondo di sci. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Non tutto sarà conversione lo posso dire per certo come è certo che non si possono avere contenuti fi ottima fattura in una settimana dal primo wip.

Per la fisica dei mezzi già kunos da qualche settimana dà indicazioni molto precise su come lavorarci al meglio è solo questione di buona volontà e del non voler avere il risultato finale troppo in fretta e il lavoro di alto livello arriva

Link to comment
Share on other sites

Non tutto sarà conversione lo posso dire per certo come è certo che non si possono avere contenuti fi ottima fattura in una settimana dal primo wip.

Per la fisica dei mezzi già kunos da qualche settimana dà indicazioni molto precise su come lavorarci al meglio è solo questione di buona volontà e del non voler avere il risultato finale troppo in fretta e il lavoro di alto livello arriva

Il tuo ottimismo è encomiabile, ma si scontra con la dura realtà dei fatti.

 

Il mondo del modding (me lo ricordo perchè ho partecipato in passato allo sviluppo di alcuni mod per rF) si basa per lo più su "percezioni soggettive".

Sono le stesse che fanno modificare ad alcuni utenti i files dell'aderenza dell'asfalto perchè si aspettano che una 458 abbia più grip di quella fatta da Aris.

Quindi Aris che è partito da dati ufficiali delle gomme e della tenuta della vettura reale, viene trattato come uno che non capisce nulla di fisica.

Al contrario chi dice, senza partire da alcun dato, che l'auto tiene troppo poco e le da più grip viene osannato come il modder del secolo.

 

Questo è lo scenario che ci ritroveremo davanti, altro che "lavoro di alto livello". :wink:

Link to comment
Share on other sites

Lo so per certo che usciranno tanti obrobi ma quando crei un'auto partendo da alcuni trucchetti dati da aris e documentandoti arrivando a creare sospensioni in 3d da foto reali e contando le spirali delle molle per calcolare l'elasticità e testando il tutto su piste create adhoc per avere il riscontro coi tempi reali penso che il risultato tanta pena non farà!

Comunque aspettiamo il risultato proviamo e poi giuduchiamo io compreso eh

Edited by speedpn
Link to comment
Share on other sites

E se le indicazioni di cui parlo io arrivassero da aris?

 

Io sto parlando di dati di gomme, ripartizione dei pesi, comportamenti delle sospensioni, peso dei singoli componenti ecc...

Aris mesi fa ha detto che per facilitare il lavoro ai modders renderà disponibile una banca dati di gomme già preimpostate, ma che saranno editabili.

Quindi significa che il modder di turno (che molto spesso è una persona che oltre a non avere una laurea in ingegneria, non ha neppure la patente) potrà cambiare quella base a proprio piacimento (leggasi "come più gli piace").

 

Ripeto i mod di qualità si conteranno sulle dita di una mano, così come è già accaduto in passato. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Concordo sicuramente il materiale di qualità sarà il 20% però noi siamo bravi e lo riconosceremo!

P.s. Parlando di materiale scadente nel forum ufficiale c'è uno che sta facendo la macchinina della hotwheels li si che viene da piangere

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.