GreyWolf Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 (edited) Cover T500 Verniciata a dovere. T500 con il terzo cuscinetto, doppia ventola di raffreddamento, cuscinetto tendi cinghia della trasmissione, termometro digitale con accensione automatica della seconda ventola. Tutta la parte elettronica risiede nella scatola che vedete sotto. In questo modo il t500 si rimpicciolisce ancora di più per poter essere installato comodamente nel cockpit, mentre la scatola con tutta la parte elettronica viene messa sotto la scocca. Qui si può vedere il termometro digitale collegato direttamente alla seconda ventola. Edited June 8, 2014 by GreyWolf Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeMBG Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 a grandmaster ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvelous Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer Posted September 8, 2014 Share Posted September 8, 2014 Ciao Giorgio, sarei interessato a fare anche io la modifica dell'elettronica "a parte" per ridurre gli ingombri, mi potresti dire gentilmente tramite mp il prezzo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvelous Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Giorgio quanto costa questa MOD ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 A proposito del motore faccio qui un paio di domande, magari Greywolf può rispondermi. Il motore del T500, come si vede dalle foto, è un Buehler custom, ma dovrebbe essere equivalente al codice 1.13.044.236, con 0.15 Nm di coppia "rated", 50 W, 3.1A, 24V con coppia max 0.65Nm (corrente max 12,5A). Curiosando sul catalogo Buehler si trova un motore 24V codice 1.13.044.414 che ha lo stesso diametro, lo stesso albero, la stessa flangiatura di testa, è solo 15 mm più lungo. Questo motore ha dati "rated" di 0.18 Nm, 56 W, 3.5A, e però coppia max di 0.89 Nm (corrente max 16A), il che vuol dire che sullo sterzo sentirei nei transitori una forza del 36% maggiore (oltre ad aumentare la linearità del volante probabilmente della stessa quantità). E' pensabile una semplice sostituzione, considerando gli ingombri (solo lunghezza maggiorata di 15mm) e le caratteristiche elettriche? Certo che se poi il motore da solo costa un centinaio di euro, probabilmente la spesa non vale l'impresa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 (edited) Non è saggio continuare a investire su un motore a spazzole.. già il t500 è di suo quello che più di tutti soffre degli attriti di motore e trasmissione. Va a finire che montando un motore ancora più grosso ti sembrerà di ruotare lo sterzo di un'auto sprofondata nell'oceano. Edited September 18, 2014 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 Non è saggio continuare a investire su un motore a spazzole.. già il t500 è di suo quello che più di tutti soffre degli attriti di motore e trasmissione. Va a finire che montando un motore ancora più grosso ti sembrerà di ruotare lo sterzo di un'auto sprofondata nell'oceano. Secondo me è più un problema di inerzia che di attrito delle spazzole, anche perché tra i due motori, visto che le correnti in gioco sono praticamente le stesse, le spazzole saranno pressappoco uguali, mentre il momento di inerzia è di 250 Ncm2 contro 180...e con un rapporto di moltiplica 1 a 16 effettivamente si sente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexvicious93 Posted January 25, 2021 Share Posted January 25, 2021 Ciao, ti ho mandato un PM ma non mi hai risposto, provo qui: avrei bisogno per limitirare gli ingombri un case in alluminio e il tuo sarebbe perfetto. Per caso li realizzzi/vendi? fammi sapere grazie 1000. Alex. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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