Jump to content

T500 Greywolf Mod


GreyWolf

Recommended Posts

 

ma non voglio buttar giù un parere senza dare spiegazioni:

 

un dissipatore dedicato + 1 ventola da 120mm che punta sul motore dissipa quanto 10. Anche l'elettronica non raggiunge temperature tali da giustificare la presenza di una ventola diretta. 

 
Volendo applicare i principi di assemblaggio / modding dei PC si potrebbe dire che il motore, in questo caso, è il nostro processore.
L'assemblaggio migliore non avviene su cabinet modello barebones stile groviera, ma su quelli "chiusi" con il giusto flusso di ventole.
Nel momento in cui si installa 1 ventola in entrata (immette aria fredda) e una ventola in uscita (espelle l'aria calda) si crea un flusso costante e controllato di circolo di aria nuova.
 
Personalmente non trovo il senso dei tanti alloggiamenti per ventole, considerando poi che ogni pertugio apertura o foro contribuirà semplicemente all'indebolimento strutturale della carcassa e lascerà che la polvere si depositi ovunque (elettronica, mandrini, ingranaggi etc etc).
 
Alla fine hai fatto una scatola bucata per poterci fissare delle ventole inutili senza andare a modificare niente della trasmissione, rapporti, voltaggio, potenza o altro
 
QUINDI:
A cosa serve sta mod!?

 

La mod mi serve solo per poter mettere il t500 dentro la postazione,i segni delle ventole sulla scocca sono solo disegni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GreyWolf

    15

  • IIISLIDEIII

    12

  • Black Box

    7

  • GiuseppeMBG

    3

@GreyWolf

Potresti gentilmente dirmi se staccando il dissipatore originale hai tolto anche le 3 resistenze che erano saldate sulla piastra di metallo intorno al motore!? 

Non so se sul tuo T500 c'erano (sul mio si), ma visto che anche io stono "modding in progress" vorrei evitare di bruciare il volante alla prima accensione perchè magari ho staccato (sbagliando) resistenze vitali per la vita del motore o dell'elettronica :)

In questo modello il dissipatore non esiste e la ventola è messa di traverso con delle paratie in plastica trasparente .

Link to comment
Share on other sites

@GreyWolf

Potresti gentilmente dirmi se staccando il dissipatore originale hai tolto anche le 3 resistenze che erano saldate sulla piastra di metallo intorno al motore!? 

Non so se sul tuo T500 c'erano (sul mio si), ma visto che anche io stono "modding in progress" vorrei evitare di bruciare il volante alla prima accensione perchè magari ho staccato (sbagliando) resistenze vitali per la vita del motore o dell'elettronica :)

Mattia se guardi le prime 4 foto vedi che questo modello è diverso io non ho modificato, ho solo girato la scheda e i collegamenti per rimpicciolirlo .

Link to comment
Share on other sites

 

@GreyWolf

Potresti gentilmente dirmi se staccando il dissipatore originale hai tolto anche le 3 resistenze che erano saldate sulla piastra di metallo intorno al motore!? 

Non so se sul tuo T500 c'erano (sul mio si), ma visto che anche io stono "modding in progress" vorrei evitare di bruciare il volante alla prima accensione perchè magari ho staccato (sbagliando) resistenze vitali per la vita del motore o dell'elettronica :)

Mattia se guardi le prime 4 foto vedi che questo modello è diverso io non ho modificato, ho solo girato la scheda e i collegamenti per rimpicciolirlo .

 

si...adesso ci sono arrivato :)

In pratica il tuo T500 nasceva senza dissipatore...non avevo valutato questa ipotesi... 

 

quindi il mio dubbio non trova risposta... grazie cmq  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Un paio di foto della postazione:

 

YXMxe5Z.jpg

 

O2lGAH9.jpg

 

Qui invece potete vedere come ho installato il volante Bodnar nella postazione

 

 

sEJhCqN.jpg

 

QgNsGUI.jpg

 

mXSnds4.jpg

 

Qui invece si vede come ho installato il T500 e a cosa mi è servita la mod..

 

AcDBHu3.jpg

 

ZcUcEpc.jpg

 

 

Questa versione della mod servirà per le postazioni chiuse.

In futuro farò una versione con un cruscotto più "piacevole" alla vista per una postazione da Scrivania.

Edited by GreyWolf
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.