Guest ironmitch Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Beh...dopo aver speso tutti quei soldi per la postazione...io avrei fatto il contratto con il fornitore di energia elettrica upgradando a 6kw...alla fine la spesa non è così esagerata...IMHO Comunque sicuramente avrai fatto i tuoi calcoli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dippoli1 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 io spero di non provarlo il bodnar! perchè quando ho provato il frex, ho notato la differenza rispetto al g27, per esempio. chi ha il bodnar e ha avuto il frex mi ha già parlato di una differenza che si nota. quindi.... per salvare qualche calendario di imprecazioni....... meglio non sapere!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 (edited) Ciao la postazione la usa mio figlio che fa il campionato f1 io sono scarso , Lui dice che il bodnar non ha paragoni come feeling di guida "reale". Il T500 invece, una volta fatti i giusti settaggi nel suo programmino, si difende comunque molto bene dal bodnar e non ha paragoni con il G27 per esempio. certo il bodnar non ha paragoni con nessuno sembra di guidare con un volante vero bisogna provarlo per capire. Grazie.Io ho il t500 è in tutta sincerità , per quanto sia un buon volante , non mi soddisfa . Lo sento che è un giocattolo , in tanti frangenti e' poco reattivo e manca del nervo , molto nervo rispetto alla realtà . Sono sincero e non voglio nasconderti che non so come hai fatto a rinunciare al Bodnar (se come mi dici e' pressoché pari ad usare un volante vero ) per rimanere col t500. Comunque grazie della risposta . Ciao Edited May 16, 2014 by IIISLIDEIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 (edited) spero perdonerete il piccolo OT, ma visto che si parla di modding di T500 non credo di essere così fuori tema... Sulla critica sopra potrei concordare (sembra un giocattolo il volante originale), ma con i dovuti accorgimenti IMHO dovrebbe poter diventare un bel giocattolino affidabile e potente. Niente a che vedere con i volanti PROFESSIONALI (vedi bodnar et similia), ma per 400 euro non si può pretendere più di tanto. Sul fatto che manca del nervo (potenza!?...resistenza!?) basta modificare il rapporto di moltiplicazione del motore, o al massimo aggiungere un motore (o cambiarlo) insieme a quel discutibile sistema di cinghie dentellate e all'encoder dietro al motore Sul fatto "sembra un giocattolo", si... Vero, ma una volta eliminata tutta la plastica esterna (TUTTA, compreso il mozzo a vite) e lasciato solo il supporto cuscinetto originale interno (rifare questo costerebbe quanto il volante originale intero...!), coperto il tutto con una "nuova cover", nuovo mozzo in alluminio, e magari un sistema di allungamento del piantone in acciaio... vedi che anche solo "a sensazione" l'effetto giocattolo dovrebbe svanire Edited May 16, 2014 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 (edited) Non fraintendermi , il t500 è un ottimo volante in rapporto a qualità prezzo, quando dico giocattolo non mi riferisco alla plastica , ma alla sensazione alla guida, nel senso che le forze in gioco e la coppia trasferita alle braccia , guidando un auto da corsa in pista, sono nettamente più poderose, questo intendo. Il t500 lo domini e gli fai fare ciò che vuoi , anche se sei testacoda sullo sterrato o se la macchina inizia a sbacchettare in curva il volante lo domini, se guidi una gt3 e perdi il controllo o ti comincia a saltellare in curva se non stai attento il volante ti trancia via i polsi. Parlando invece della mod sul t500, che a questo punto mi interessa dato che di bodnar usati mi sa che non ne saltano fuori neanche a fare a sassate, ricapitolando: 1-aggiungere un motore (o cambiarlo) 2-cambiare il sistema di cinghie dentellate (e a quel punto anche il meccanismo su cui scorrono) 3-cambiare l'encoder 4-eliminare tutta la plastica esterna, quindi nuova scocca 5-cambiare il mozzo 6-sistema di allungamento del piantone in acciaio 7-sistema di raffreddamento più efficiente in modo che il volante non alteri le sue prestazioni dopo 30 minuti di utilizzo In pratica abbiamo creato un nuovo volante..... Alla modica? e sopratutto...... chi fa il lavoro perché nel mio caso, non saprei da dove partire..... Edited May 16, 2014 by IIISLIDEIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 In pratica abbiamo creato un nuovo volante..... Alla modica? e sopratutto...... chi fa il lavoro perché nel mio caso, non saprei da dove partire..... Esatto...praticamente un "volante nuovo"... Calcola che la stessa cosa si potrebbe fare su un CSW (e abbiamo visto i risultati), solo che in quel caso la struttura esterna resta invariata e puoi tenere il sistema di trasmissione originale (sarebbe "semplice" cambiare le pulegge, ma non è necessario, mentre nel t500 sarebbe meglio cambiare tutto...)... Alla modica!?... a spanne, calcolando costo di materiale e lavorazioni varie non dovresti stare sotto i 1000 di spesa complessiva (ingiustificabili, me ne rendo conto)... Chi fa il lavoro!?... ehehehe... Non lo so... io sto pensando al MIO volante, ma non ho nessuna intenzione di commercializzare niente o di proporre al pubblico, anche perchè SE e quando riuscirò a fare quello che voglio rivenderò il T500 moddato per comprarmi il bodnar, e basta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Ecco vedi, io posso già rinunciarci.....aspetto l'altro usato. Lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreyWolf Posted May 17, 2014 Author Share Posted May 17, 2014 (edited) Come potete vedere in queste foto ci sono tutti i pezzi del t500 E' mia intenzione rifarlo interamente in alluminio in futuro. Se qualcuno ha qualche suggerimento o critiche costruttive scriva qui sotto cosa pensa! Edited May 18, 2014 by GreyWolf Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreyWolf Posted May 18, 2014 Author Share Posted May 18, 2014 é mia intenzione dividere la parte elettrica dal gruppo in poche parole un pò come il bodnar ,la centralina nella sua cover e la meccanica per conto suo ,con un cavo unico di collegamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted May 18, 2014 Share Posted May 18, 2014 (edited) Come potete vedere in queste foto ci sono tutti i pezzi del t500 E' mia intenzione rifarlo interamente in alluminio in futuro. Se qualcuno ha qualche suggerimento o critiche costruttive scriva qui sotto cosa pensa! buona fortuna... direi però che stavolta, visto lo "scopo comune", sarebbe interessante poter seguire insieme il progetto... Se vuoi farlo interamente in alluminio (copia dei pezzi originali, ma fatto in alluminio) è una cosa che non mi interessa...e che personalmente trovo abbastanza inutile considerando che il T500 non ha problemi strutturali Ma se, come me hai pensato di usare motore ed elettronica del T500 per creare un "nuovo volante" in alluminio (ma nuovo nuovo...!!! alla facciaccia del FREX), allora sarò ben felice di collaborare Edited May 18, 2014 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
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