Black Box Posted May 16, 2014 Posted May 16, 2014 la colla a caldo va benissimo, a patto che tenga per via delle vibrazioni (ma penso di si). La mia precisazione era per quanto riguarda l'uso indiscriminato di SuperAttack perchè mi è stato caldamente SCONSIGLIATO da chi lavora con componenti elettrici etc etc... Se la colla a caldo non tiene, ripeto, usa della colla bicomponente
GiuseppeMBG Posted May 16, 2014 Author Posted May 16, 2014 nn mi sarei mai sognato di usare la super attack perche anche io ho diverse esperienze negative non solo su componenti elettronici.... grazie delle informazioni e suggerimenti....presto foto
schumy1985 Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 Ciao. Volevo delle informazioni riguardo al vostro sistema di frizione al volante. Qualche anno fa ho costruito un volante con lo SLI-SPRO ispirato al volante della Ferrari F10 ma non sono mai riuscito a costruire la frizione al volante usando dei potenziometri. Volevo chiedervi se potevate darmi una mano. Dove posso acquistare il sensore e i magneti. Potete gentilmente postare qualche foto e spiegarmi come avete fatto? Così posso farmi un'idea migliore e procedere nella realizzazione. Grazie mille per l'aiuto.
GiuseppeMBG Posted June 11, 2014 Author Posted June 11, 2014 i magneti li puoi trovare qui http://www.supermagnete.it/magnets.php?group=pot_ext_thread o basta scrivere magnete con gambo filettato....su google e ti escono dei negozi online ricorda magnete neodimio forza attrattiva 2 kg avviti la calamite alla paletta........e incolli il sensore all'interno del volante , quando abbassi la paletta che urta al volante (vale a dire che si avvicina al sensore) da l'imput analogico..... penso che la cosa più difficile sta nel realizzare la paletta in alluminio...
schumy1985 Posted June 11, 2014 Posted June 11, 2014 Ciao giuseppe. Grazie per la risposte. Il megnete è quello da 2.5kg? meno non ce ne sono. Il sensore lo vende solo Bodnar? e poi dovrei metterlo all'esterno del volante perchè la base posteriore come quella anteriore è in alluminio rivestita con la pellicola color carbonio. per la palette uso dell'alluminio e qualche idea ce l'ho già. è più difficile spiegarla che farla....mi serve solo una molla di torsione come quelle che sono nelle mollette che usano le donne per i capelli. forse la trovo al ferramenta dove ho preso quelle classiche per la leva del cambio.
GiuseppeMBG Posted June 11, 2014 Author Posted June 11, 2014 io le avevo trovate da qualche parte....cmq queste devono andare bene http://www.supermagnete.de/ita/GTN-10?img=1 il sensore io li ho presi da bodnar... vedi anche qui http://www.magneticshop.it/categoria-prodotto/sistemi-magnetici-neodimio/gambo-filettato/ cmq basta che sia 2kg e con gambo tipo m3 che è una vite comune...anche se poi se a casa hai viti m4 magari prendi quelle che vuoi..
schumy1985 Posted June 12, 2014 Posted June 12, 2014 Grazie mille..ho guardato e caspita..5 magneti con spese.di spedizione 22€..sti cavoli...ho trovato qualcosa su ebay con spese di spedizione decisamente più basse.ho chiesto se le aveva da 2kg.aspetto una risposta dal tipo.e ho anche trovato sempre su ebay il sensore.facendo così risparmio molto.. Per la.parte meccanica ho un amico che ha un piccolo tornio e mi può dare una mano se ne ho bisogno ma guardando su internet ho trovato parecchie foto da cui mi sto ispirando. Tu come hai fatto?
Recommended Posts