GiuseppeMBG Posted May 10, 2014 Posted May 10, 2014 Allora ragazzi sto ultimando la mia mod l'ultima cosa rimasta è capire come funziona per bene la frizione con il sensore di Hall praticamente sto facendo delle prove avvicinando la calamite sul sensore e solo quasi posandola sul sensore la striscia del grafico (periferica di guida) sale fino a diventare blu mentre se è distante tipo 5/6 mm non succede nulla da quello che ho capito chi utilizza la frizione sul volante con annessi sensori incolla il sensore nel volante proprio dove sbatte la calamite........e qui mi chiedo se per far salire l'imput devo quasi posare la calimite sul sensore incollando il medesimo nel volante quindi con lo spessore del volante non arriverà mai l'imput pieno... sapete dirmi come si risolve questa cosa? Mario 73 mi stava spiegando che va tarata.....qualcuno sa come si tara? oppure come posso risolvere? grazie mille
Black Box Posted May 10, 2014 Posted May 10, 2014 (edited) molti fattori dipendono dal magnete che stai usando e dal sensore. Ci sono sensori che vedono la variazione del campo magnetico anche ad 1 cm di distanza (non è il tuo caso), o magneti abbastanza potenti da generare un campo magnetico tale da risultare su sensori anche "poco potenti". bisogna vedere dove vuoi montarli, che tipo di applicazione e di corse hai etc etc... Mica è facile consigliarti così sensa sapere Edited May 10, 2014 by Mattia.Curtarello
Black Box Posted May 10, 2014 Posted May 10, 2014 (edited) edit doppio Edited May 10, 2014 by Mattia.Curtarello
GiuseppeMBG Posted May 10, 2014 Author Posted May 10, 2014 Ciao Mattia...allora come sensore sto usando Allegro A1302 come magnete/calamite sto usando questi...uguale alla foto fornite da giorgio.......
Black Box Posted May 11, 2014 Posted May 11, 2014 se intendi usare i componenti sopra devi per forza mettere la calamita e il sensore molto molto vicini come sulle tue prove... non hai altre soluzioni... e...si, il segnale lo prende da "zero" a 3-4 mm di distanza tra magnete e sensore quindi giocatela sugli spazi della leva
GiuseppeMBG Posted May 11, 2014 Author Posted May 11, 2014 Allora sono entrato nel pannello taratura..........e mi succede una cosa strana mi fa scegliere l'asse X e Y , mettiamo caso che la paletta che interessa a me sia la Y , allora vado sulla medesima mi dice di cliccare sul pulsante(leva) e la percentuale si sposta di pochissimo , vado su fine ed torno al pannello di controllo allora riprovo ed ora sembra funzionare cioè se pigio la leva dove la calamite si posa sulla plastica del volante il grafico sale fino al blu , poi lascio e il grafico torna a zero......ma se pigio e mollo di continuo non va sempre.........anzi ci sono dei momenti dove resta su blu anche se mollo la frizione tieni conto che sto facendo le prove a volante aperto , non vorrei che il problema sia che sto tenendo il sensore con le dite? prima di incollarlo volevo capire come farlo funzionare bene....
Black Box Posted May 11, 2014 Posted May 11, 2014 (edited) si beh..........non so di cosa tu stia parlando quando citi il "pannello di taratura"... Stai dando per scontato cose che per me sono invece un incognita... Senza vedere come stai mettendo il tutto mi riesce difficile capire quali siano i tuoi problemi... Pensa che non ho ancora capito se devi creare una frizione per un volante o per una pedaliera... Edited May 11, 2014 by Mattia.Curtarello
GiuseppeMBG Posted May 11, 2014 Author Posted May 11, 2014 guarda la foto che t ho postato con il cerchio sto mettendo la frizione al volante la taratura la trovi da pannello di controllo poi clicchi sull'interfaccia del display (sli-pro o simrace F1 a secondo di quello che si usa) cmq ripeto parliamo di frizione al volante
Razer Posted May 11, 2014 Posted May 11, 2014 Giuseppe ma la corsa che avrà la paletta, non è un pò poca? da questa foto sembra che la corsa sia pochi mm....
GiuseppeMBG Posted May 11, 2014 Author Posted May 11, 2014 Ciao Mirco il problema è che la la paletta tutta pigiata cioè che poggia sulla plastica del volante da un segnale piccolo al sensore... adesso sto pensando di fare il foro al volante alla plastica perchè se io poso la calamite al sensore va bene ma se in mezzo c'è la plastica del volante non arriva tanto segnale , ma giorgio continua a ripetermi che non c'è bisogno che deve funzionare allo stesso modo......stanotte sono stato fino alle 4 a fare prove , avvolte funzionava , avvolte no ...avvolte restava sempre blu il grafico dell'interfaccia e dovevo togliere proprio il sensore dal volante per farlo scendere..., devo provare ad incollare il sensore con il nastro adesivo perchè secondo me con le dita da fastidio...... al massimo la distanza poca o troppa della calamite al sensore potevo averla se il segnale era grande...ma ora il segnale è poco...
Recommended Posts