merlino Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 guarda, forse posso aiutarti io, lascia perdere le tv così grandi...ho provato sulla mia che è parecchio più grande (ma credo sia cmq lo stesso)...risultato andavo più piano e dopo circa 10 giri son sceso se no vomitavo avevo provato anche TV in FullHd da 32 ma andavo lo stesso più piano, secondo me il migliore è un monitor da 27 a circa 60-80cm con monitor da 27 è il top, lo uso da 2 mesi...
maurovr Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 Vedrai che tra un po ti troverai bene, è normale appena si cambiano le impostazioni così drasticamente.
miky731 Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 ma il problema oltre all'abituarsi è che stiamo parlando di TV, per quanto possono esser buone sia la sua che la mia....non è solo un problema di grandezza ma anche della diversità di prestazioni che ci sono tra Tv e Monitor. se non ne puoi fare a meno amen, ma se hai circa 200euro da poter usare pigliati un monitor.
mandymarck Posted April 27, 2014 Author Posted April 27, 2014 Si ma è comunque una Samsung ultima serie che arriverebbe anche a 400hz quindi non dovrei avere grandi problemi
BoNI Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 (edited) mettersi una tv enorme a un palmo dal naso, non aiuta certo ad immedesimarsi, anche se si utilizza il fov corretto.. anzi, si ottiene l'effetto opposto... se poi si passa da fov 60 a 17, ciao... ok, avvicinarsi il più possibile, ma entro certi limiti... visto che si parlava di 27", la distanza "ottimale" è di circa 81cm, che mi sembra pure troppo vicino... non ci si può mettere un 40" a 50cm dal naso... Edited April 28, 2014 by BoNI
mandymarck Posted April 27, 2014 Author Posted April 27, 2014 Infatti io volevo optare per 120-130 cm con un fov intorno al 32-33. Avendo girato solo 35 ore cambiare non sarebbe un grandissimo problema per abituarsi
BoNI Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 (edited) quanti pollici è la tv?! EDIT: ok l'ho letto in firma... EDIT2: la distanza ottimale per un 46" è di circa 1.39 metri e FOV intorno al 24/25, se non ho ricannato i calcoli per l'ennesima volta... fai qualche prova, ma imho andare troppo basso con un solo monitor non aiuta per nulla... starei si, se possibile, alla distanza consigliata, ma andreai un bel po' più su di FOV, pe4rchè con un singolo monitor è troppo basso, non si ha assolutamente campo visivo... EDIT3: rifatto i calcoli che avevo ricannato... Edited April 28, 2014 by BoNI
miky731 Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 mandy non funziona, è inutile...è e resterà sempre un TV, io ho il Samsung 55" (2400euro di TV, stessa tua serie se non ricordo male) eppure per giocarci, detto papale papale.....fan schifo.
mandymarck Posted April 27, 2014 Author Posted April 27, 2014 Secondo voi con 2:30 metri un fov intorno al 20-22 e il trackir per la vista laterale migliora qualcosa? (Nel senso che posso guardare a lato girando la testa)
BoNI Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 (edited) Lascia perdere il trackir... Io salirei di fov senza farmi grossi problemi... EDIT: se non ti da fastidio avvicinarti troppo potresti trovare u n buon compromesso dimezzando la distanza, e raddoppiando il fov... Fai qualche prova e vedi come ti trovi meglio... Le dimensioni e le distanze per trovarli il giusto compromesso non ti mancano... Edited April 27, 2014 by BoNI
Recommended Posts