PandaR1 Posted April 26, 2014 Posted April 26, 2014 ok per l'altezza schermo ma mi serve la DISTANZA dal tuo occhio al margine inferiore e superiore dello schermo (se sei abbastanza distante prendi solo una misura che tanto l'errore e' minimo) Grazie mille per la risposta, ti do solo una misura dato che sono abbastanza distante. La misura del bordo inferiore è di tra i 2 metri e i 2 metri e 10 (l'altra la faccio con il teorema di Pitagora e dovrebbe essere circa a 213-215 centimetri Allora il tuo fov reale e' di soli 17 gradi... ti ricordo che si tratta di gradi in verticale... puoi verificarlo da te qui http://ostermiller.org/calc/triangle.html nei campi side ai lati metti 210 e sotto 61, in alto leggi l'angolo, 17 appunto Quindi secondo te mi conviene impostare un fov molto più basso del mio 60 attuale oppure avvicinare lo schermo? Grazie ancora 17 e' veramente pochissimo... se ne hai la possibilita' io avvicinerei lo schermo fino ad avere almeno un 25-30 gradi di fov... se lo avvicini fino a 140 centimetri di distanza occhio bordo sali a 25 gradi, io gioco con 24 quindi e' fattibile
mandymarck Posted April 26, 2014 Author Posted April 26, 2014 17 e' veramente pochissimo... se ne hai la possibilita' io avvicinerei lo schermo fino ad avere almeno un 25-30 gradi di fov... se lo avvicini fino a 140 centimetri di distanza occhio bordo sali a 25 gradi, io gioco con 24 quindi e' fattibile Ok grazie mille davvero. Ora provo ad avvicinare e poi vi faccio sapere. Poi tra un po' dovrò fare un altro post perchè sono talmente incapace che avrò qualche altro problema (oltre a prendere 13 secondi a giro dal primo su rsr)
maurovr Posted April 26, 2014 Posted April 26, 2014 Consiglio mio è di avvicinarti il più possibile, migliora l'immersione. Comunque, se vuoi ridurre le dimensioni (risoluzione), modifica nel file video.ini che si trova nella cartella Documenti/assetto corsa/cfg, la voce "WIDTH=XXXX e/o "HEIGHT=XXXX) se vuoi ridurre l'altezza modifica il valore HEIGHT. Se poi vuoi abbassare l'immagine in modo da avere solo la banda nera sopra (te lo consiglio), usa questo software: SRWE, che trovi qua: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=55482124&postcount=71 1) Lancia la sessione di hotlap o gara o pratica 2) lancia il programma SRWE 3) clicca su "select running application" e scegli acs.exe 4) clicca sull'opzione "Bottom" A chi ha problemi di FPS, consiglio di usare questo sistema!!!!
mandymarck Posted April 27, 2014 Author Posted April 27, 2014 Consiglio mio è di avvicinarti il più possibile, migliora l'immersione. Comunque, se vuoi ridurre le dimensioni (risoluzione), modifica nel file video.ini che si trova nella cartella Documenti/assetto corsa/cfg, la voce "WIDTH=XXXX e/o "HEIGHT=XXXX) se vuoi ridurre l'altezza modifica il valore HEIGHT. Se poi vuoi abbassare l'immagine in modo da avere solo la banda nera sopra (te lo consiglio), usa questo software: SRWE, che trovi qua: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=55482124&postcount=71 1) Lancia la sessione di hotlap o gara o pratica 2) lancia il programma SRWE 3) clicca su "select running application" e scegli acs.exe 4) clicca sull'opzione "Bottom" A chi ha problemi di FPS, consiglio di usare questo sistema!!!! Ok ora provo entrambe le soluzioni e ti faccio sapere. Per quanto riguarda il consiglio di panda a 150 cm con fov a 32 mi trovo abbastanza bene. Ora provo ad avvicinarmi ancora di più ma penso di riuscire a vedere tutto lo schermo solo con la banda sopra come indicato da maurovr
PandaR1 Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 Io la banda nera la eviterei proprio... hai la fortuna di avere uno schermo grande, a che pro perderne un pezzo?
mandymarck Posted April 27, 2014 Author Posted April 27, 2014 Io la banda nera la eviterei proprio... hai la fortuna di avere uno schermo grande, a che pro perderne un pezzo? Lo so che sarebbe da evitare ho detto soltanto che provo entrambe le soluzioni per poi valutare poichè ciò che mi preoccupa è che avvicinandomi troppo non riesco più a vedere tutto lo schermo, è possibile?
PandaR1 Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 Io la banda nera la eviterei proprio... hai la fortuna di avere uno schermo grande, a che pro perderne un pezzo? Lo so che sarebbe da evitare ho detto soltanto che provo entrambe le soluzioni per poi valutare poichè ciò che mi preoccupa è che avvicinandomi troppo non riesco più a vedere tutto lo schermo, è possibile? Possibile e' possibile, visto che e' grande, ma secondo me aumento l'effetto di immersione non vedere i bordi dello schermo
mandymarck Posted April 27, 2014 Author Posted April 27, 2014 Possibile e' possibile, visto che e' grande, ma secondo me aumento l'effetto di immersione non vedere i bordi dello schermo Ora stavo provando con 110 cm di distanza e 32 di fov e mi trovo decentemente. Mi sento più "immerso" senza bande nere ma l'unico problema è che giro ancora più lento di prima (e già ero lentissimo). è questione di abitudine? Possono andare le impostazioni che ho messo? P.S; Il minimo che posso raggiungere appoggiando la postazione col volante al muro è circa 95 cm
miky731 Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 guarda, forse posso aiutarti io, lascia perdere le tv così grandi...ho provato sulla mia che è parecchio più grande (ma credo sia cmq lo stesso)...risultato andavo più piano e dopo circa 10 giri son sceso se no vomitavo avevo provato anche TV in FullHd da 32 ma andavo lo stesso più piano, secondo me il migliore è un monitor da 27 a circa 60-80cm
mandymarck Posted April 27, 2014 Author Posted April 27, 2014 Hai ragione ma questo è il televisore che ho a disposizione e l'alternativa è lo schermo del portatile che non è per nulla realistico
Recommended Posts