Jump to content

Assetto Corsa: Friday 2 May, Multiplayer!


kiko76

Recommended Posts

Nel tuo caso la scadenza però era obbligata....se i pezzi non erano pronti rimanevano a casa.....nel caso dei Kunos ci sarebbe solo un eventuale danno d'immagine....per loro.....non a terzi

bè certo, nel mio caso, oltre alla mia immagine, subiscono danni anche terzi (dallo stesso Team, piloti, sponsor ecc ecc).

cmq il discorso era solo per far capire che...se dico che ti dò una cosa in quella data devo dartela, e questo vale in tutti i lavori, anzi in alcuni ad ogni giorno di ritardo paghi.

nel caso di AC non han nemmeno il problema di dipendere da altri visto che è tutta manodopera....quindi ancor piu difficile sbagliare le tempistiche.

va bè pace è andata così...però a sto punto, anch'io penso che (come già scritto da qualcuno), se il 25 era pronta una qualsiasi versione funzionante, potevano dare quella e nei prox giorni sistemare (tanto sarà da sistemare anche quella che rilasceranno ora)...quindi nutro anch'io dubbi che il 25 ci fosse qualcosa di "pronto" e han tirato fuori la scusa delle feste.

non credo che sia questione di scuse. E' una questione di polishing. Rilasciare un multiplayer con bug, senza testing approfondito, significa darsi la zappa nei piedi a livello di immagine e di fruibilità del gioco.

meglio prendersi una settimana in più per pulire ed ottimizzare il codice bene bene, che subirsi una settimana di insulti perchè la community voleva il MP a tutti i costi.

Anche questa è serietà

Tanto il multy avrà comunque problemi (a detta di kunos), quindi comunque riceveranno insulti lo stesso...se avevano rilasciato l'update scommetto che erano tutti qua a dire che faceva schifo...che ingrati...che poi in realtà leggendo i commenti in inglese su Facebook quasi tutti non si lamentano anzi, li incoraggiano ad andare avanti e a stare tranquilli...è qui che viene fuori un guerra ogni 3 minuti...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 545
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nexus7

    35

  • mandymarck

    23

  • VELOCIPEDE

    22

  • speedpn

    20

i numeri dicono che per ogni 100 giocatori di un racing game ce ne sono SOLO 5-6 che giocano online

i numeri dicono quello che vogliono,e' vero che non sono lo stesso 5/6% fisso.purtroppo si lavora , si hanno figli o nulla da fare.ma ognuno che ha comprato un gioco dubito fortemente lo abbia fatto solo per farsi una garetta offline anche se gli effetti pratici sembrano questi. l'eta' media per questi giochi e' alta come alti sono gli impegni e son di nicchia... pero' credo ci sia pure un 5/6% di alta qualita' ,mica da sputarci sopra su una percentuale apparentemente bassa

Link to comment
Share on other sites

Comunque io sono disposto ad aspettare (meglio un multi funzionante settimana prossima che uno buggato ora) però Stefano su twitter ha detto che dovrebbero aver fidato tutto e dopo il test sarà rilasciato (teoricamente) tutto nel weekend

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Nel tuo caso la scadenza però era obbligata....se i pezzi non erano pronti rimanevano a casa.....nel caso dei Kunos ci sarebbe solo un eventuale danno d'immagine....per loro.....non a terzi 

 

bè certo, nel mio caso, oltre alla mia immagine, subiscono danni anche terzi (dallo stesso Team, piloti, sponsor ecc ecc).

cmq il discorso era solo per far capire che...se dico che ti dò una cosa in quella data devo dartela, e questo vale in tutti i lavori, anzi in alcuni ad ogni giorno di ritardo paghi.

nel caso di AC non han nemmeno il problema di dipendere da altri visto che è tutta manodopera....quindi ancor piu difficile sbagliare le tempistiche.

 

va bè pace è andata così...però a sto punto, anch'io penso che (come già scritto da qualcuno), se il 25 era pronta una qualsiasi versione funzionante, potevano dare quella e nei prox giorni sistemare (tanto sarà da sistemare anche quella che rilasceranno ora)...quindi nutro anch'io dubbi che il 25 ci fosse qualcosa di "pronto" e han tirato fuori la scusa delle feste.

 

Quindi tu eri li a girarti i pollici aspettando il cliente? Perchè altrimenti il lavoro programmato in quei giorni sarebbe slittato inesorabilmente.... 

Ma al di la di questo, il comunicato parla di un BUG nel funzionamento della modalità Singol player. 

Che detto così sembra poco, ma pensate un attimo se fosse stato rilasciato con la modalità offline non funzionante.... Avrebbe significato che, se esclusi dal server non avremmo potuto proprio usare AC, in nessuna delle sue forme.

E cosa ancor peggiore se fossero saltati i server potevi anche spegnere il PC....

Il problema non è sul MULTY (almeno questo) ma su un conflitto tra multy e SP che probabilmente è saltato fuori nell'ultima verifica prima del rilascio...

Sfido poi a trovare il problema in mezzo all'intero codice con l'angoscia di migliaia di persone ad attendere il rilascio....

 

Ma secondo voi sono felici di questa situazione? o ne avrebbero fatto volentieri meno?

Volente o nolente è sempre un danno all'immagine e per qualsiasi persona con un filo di orgoglio per il proprio lavoro è uno smacco e un peso enorme scrivere quel messaggio di scuse.....

Ma questo voi forse non lo considerate....

I forum hanno un grosso problema.... Spesso ci si dimentica che dietro al monitor ci sono delle persone in carne ed ossa!

Link to comment
Share on other sites

mi ero giusto ripromesso di non mangiare vivi chi avrebbe criticato il ritardo (forse di 1 giorno)  del multiplayer.

Ho per l'ennesima volta la riprova di quanto il simracer sia una razza in via d'estinzione e merita di estinguersi per quei tanti che non accettano un'imprevisto. 

Viviamo in un mondo (quello dei videogiochi) dove il bug è la regola e i ritardi sono ahimè quasi una costante. Ma mentre in un giocatore che aspetta il nuovo COD fa spalluccie e continua a giocare online con il COD dell'anno prima, per il simracer (non tutti sia chiaro) gli parte la vena e sbrocca, diventando un'essere inquietante in quanto a maleducazione, burberia e impazienza. 

E tutto questo per un'ipotetico ritardo di 1 dicasi 1 (facciamo 2 per sicurezza) giorno.

Citandosi d'altro canto, come se programmare fosse come montare un pezzo di carrozzeria o montare un motore. 

Tutti improvvisamente diventano programmatori con esperienza in vari titoli only multiplayer.

Detto questo ringrazio il Signore che Kunos non passa sul forum a leggere i vostri commenti, perchè credo che se passasse vi mangerebbe vivi, per poi ridarvi indietro i soldi del gioco.

Sotto sotto la penso come te ma non è giusto.

 

In altri lidi si è torturato/seviziato/insultato quando c'era qualcosa che non andava (e si continua a farlo). Là andava bene e qui no. Un pò di coerenza ci vorrebbe. 

Dopotutto una data è una data. Programmare non è come LAVORARE e lo posso capire. Però nel mio lavoro ci hanno addirittura messo anche le mani addosso per dei ritardi. 

Ripeto che sotto sotto ti dò anche ragione però che si faccia "selezione" è inaccettabile. Avevo completamente smesso di postare su questo forum per questo motivo. Adesso mi aspetto il "dito puntato" ad ogni problema esattamente come ho visto fare in altri thread.

Link to comment
Share on other sites

 "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”.

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Poi non capisco, un forum serve per discutere soprattutto di un determinato argomento, si accettono critiche e apprezzamenti . Qui vedo gente a spada tratta pur di difendere un concetto, non capisco perchè le critiche non sono tollerate.

e te ne sei accorto ora? e' da 2 mesi che lo dico  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guest uccio46

In altri lidi si è torturato/seviziato/insultato quando c'era qualcosa che non andava (e si continua a farlo). Là andava bene e qui no. Un pò di coerenza ci vorrebbe.

Dopotutto una data è una data. Programmare non è come LAVORARE e lo posso capire. Però nel mio lavoro ci hanno addirittura messo anche le mani addosso per dei ritardi.

Ripeto che sotto sotto ti dò anche ragione però che si faccia "selezione" è inaccettabile. Avevo completamente smesso di postare su questo forum per questo motivo. Adesso mi aspetto il "dito puntato" ad ogni problema esattamente come ho visto fare in altri thread.

Edited by uccio46
Link to comment
Share on other sites

inutile dire (come già si scriveva al 25aprile) meglio aspettare una settimana in più ma che funzioni....perchè l'AI è stata rilasciata quando funzionava?...e ora è finita?

dai sù, ormai si sà che sarà cmq da perfezionare, quindi se il 25 aprile avevano davvero il MP pronto, dovevano almeno rilasciare quello, domani facevano un fix o aggiornamento e tutti più contenti.

a me dà solo fastidio quello, se il 25 mi dici che è pronta ma non la rilasci perchè ci son le feste...non puoi dopo una settimana scrivere che c'è un problema (qualcosa non torna).

"MAMBRO" ho scritto che se il margine non c'è piuttosto lavori la notte ma mantieni la parola data (se hai margine in orario normale tranquillo che aumenti le ore e ti esce il resto).

non ce l'ho con loro ma non capisco chi li difende ad ogni costo, in giro cè pieno di gente che lavora come o più di loro, altri che perdono lavoro per errori, che pagano penali per ritardi ecc ecc... e che cavolo, qualche volta le critiche si possono anche prendere e basta.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Bah, se il 25 hanno detto che il multi era pronto, e oggi è apparso un problema, secondo me vuol dire solamente che in questa settimana non sono stati fermi ma hanno continuato lo sviluppo per rilasciare qualcosa di migliore rispetto alla settimana precedente... Io la penso cosi e a leggere certi commenti veramente mi passa la voglia di riaprire questo forum.... Fortunatamente c'è qualcuno che prova a mettersi dalla parte degli sviluppatori.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.